Vai al contenuto
Melius Club

alimentatore Iliadbox

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

vi chiedo un aiuto non so se il posto giusto.

Vorrei mettere un alimentatore lineare su router Iliadbox. Il router ha un alimentatore proprio e assorbe 15V 2.4 A e ha connettore USB-C

b0d34414-8bcd-4c3e-9eff-75ef326b5da9.thumb.jpg.5e38f14d1eca9f902375e577f6c5ae3f.jpg 273796f5-846f-44d2-9530-0e0b20f3620f.thumb.jpg.1de950ea04d9381ea962ef1f941e9051.jpg

Ho quindi impostato il mio alimentatore lineare a 15V (ha 80 watt quindi regge gli Ampere) ma il router Iliadbox non si accende.

Ho provato due cavi diversi USB-C adatti a trasportare questo carico di corrente ma niente non si accende.

Come è possibile?

Inviato

Non è che il cavo dell'alimentatore è cablato diversamente da un cavo usb standard, visto che non deve trasportare segnale?

Inviato

Infatti il connettore è si uguale ad un usb-c, ma il cavo che lo collega all'alimentatore è fisso e nulla si sa di come sia stato cablato.

Inviato

Credo che sia già molto che il router non si sia danneggiato.

Inviato

Mi mancava un router con  un alimentazione lineare,cioè in soldoni che farebbe,non riesco a capire.

• Haha 1
Inviato

Non funziona perché l'usb del tuo router e cablato diversamente 

Guarda nella foto dell'alimentatore ...c'è il disegno dell'usb type C che trasporta 3 alimentazioni e una massa.

• Melius 1
  • 10 mesi dopo...
Inviato

Riporto su perché -IMHO- è "interessante" come lo sarà quello sui moduli "SFP" compatibili per questo coso.
Perché no.

• 4 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
Inviato

..scusa leggo solamente oggi :(
Bhé, sommariamente dico (da non possessore di ILIADBOX) che esiste la possibilità di farlo funzionare in modalità "ONT-on" e quindi con una "borchia in più" che è un altro modem "tradizionale". (Alimentatore minijack)
Questo però sembrerebbe "aumentare le paranoie audiofile", perché less is more è un dogma... sembra.

(Sebbene "tutto" è possibile perché si potrebbe utilizzare un lineare per il "modem tradizionale" e un altro -audiofilo-modulo SFP)

Volendo però "fidarsi" di quello all'interno del ILIADBOX e quindi un solo device per internet, rimarrebbe il problema (se non è stato già risolto!) di cambiare lo switching-scrauso del francese dove credo la difficoltà è (potrebbe essere) la USB-C usata per fornirgli la tensione a 220V/15V,magari da un Sbooster già in casa.

I dati (del ILIADBOX sono: Porta USB-C per il cavo di alimentazione, tensione 15V e potenza minima 36W)

E qua mi fermo...