officialsm Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Ciao, vi chiedo un aiuto non so se il posto giusto. Vorrei mettere un alimentatore lineare su router Iliadbox. Il router ha un alimentatore proprio e assorbe 15V 2.4 A e ha connettore USB-C Ho quindi impostato il mio alimentatore lineare a 15V (ha 80 watt quindi regge gli Ampere) ma il router Iliadbox non si accende. Ho provato due cavi diversi USB-C adatti a trasportare questo carico di corrente ma niente non si accende. Come è possibile?
pro61 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Non è che il cavo dell'alimentatore è cablato diversamente da un cavo usb standard, visto che non deve trasportare segnale?
jani Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Infatti il connettore è si uguale ad un usb-c, ma il cavo che lo collega all'alimentatore è fisso e nulla si sa di come sia stato cablato.
jani Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Credo che sia già molto che il router non si sia danneggiato.
nixie Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Mi mancava un router con un alimentazione lineare,cioè in soldoni che farebbe,non riesco a capire. 1
saltato Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Non funziona perché l'usb del tuo router e cablato diversamente Guarda nella foto dell'alimentatore ...c'è il disegno dell'usb type C che trasporta 3 alimentazioni e una massa. 1
znorter Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Riporto su perché -IMHO- è "interessante" come lo sarà quello sui moduli "SFP" compatibili per questo coso. Perché no.
znorter Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 ..scusa leggo solamente oggi :( Bhé, sommariamente dico (da non possessore di ILIADBOX) che esiste la possibilità di farlo funzionare in modalità "ONT-on" e quindi con una "borchia in più" che è un altro modem "tradizionale". (Alimentatore minijack) Questo però sembrerebbe "aumentare le paranoie audiofile", perché less is more è un dogma... sembra. (Sebbene "tutto" è possibile perché si potrebbe utilizzare un lineare per il "modem tradizionale" e un altro -audiofilo-modulo SFP) Volendo però "fidarsi" di quello all'interno del ILIADBOX e quindi un solo device per internet, rimarrebbe il problema (se non è stato già risolto!) di cambiare lo switching-scrauso del francese dove credo la difficoltà è (potrebbe essere) la USB-C usata per fornirgli la tensione a 220V/15V,magari da un Sbooster già in casa. I dati (del ILIADBOX sono: Porta USB-C per il cavo di alimentazione, tensione 15V e potenza minima 36W) E qua mi fermo...
Messaggi raccomandati