Membro_0023 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 20 minuti fa, one4seven ha scritto: Assemblare un impianto è una lavoro che un appassionato può fare con relativa facilità Si, sulla carta. 1
Dufay Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 13 minuti fa, iBan69 ha scritto: Leggo alcune assurdità in questo thread Meno male che ci sei tu ad insegnare equilibro e serenità 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Si, sulla carta Igienica Uno appassionato si chiama appassionato perché non si limita a guardare i dati tecnici ma tende pure ad ascoltare e a trovare un suo suono
Membro_0023 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Per chiarirci le idee un po' tutti, perché non facciamo che ognuno di voi spiega come ha trattato il suo ambiente? Perché la parola "trattare", di per sé, non dice nulla.
Dufay Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 Giusto insieme con una descrizione del proprio impianto.
dec Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 27 minuti fa, Dufay ha scritto: si può ben dire che si può fare di meglio. Già cosi l'affermazione è piu' accettabile. Di meglio in cosa, precisamente?
Dufay Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 9 minuti fa, dec ha scritto: cosi l'affermazione è piu' accettabile. Di meglio in cosa, precisamente In tutto. Un sistema con tutto dentro è fatto di altoparlanti e elettronica amplificatori e crossover elettronici Anche solo portando tutto fuori ed usando elettronica migliori di quelli di serie si può ottenere un risultato migliore e non di poco. Però se c'è qualcuno qua dentro che dice che è un classe D qualunque va bene ...
iBan69 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 35 minuti fa, Dufay ha scritto: Meno male che ci sei tu ad insegnare equilibro e serenità Io non voglio insegnare nulla … ma tu, stai dicendo sciocchezze.
extermination Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 41 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Per chiarirci le idee un po' tutti, perché non facciamo che ognuno di voi spiega come ha trattato il suo ambiente? Potrebbe essere interessante anche se, visto il contesto, il forte carattere di alcuni interlocutori, il forte uso di termini inappropriati in questo 3d, i forti contrasti in atto -tra chi crede e chi non crede -chi apprezza e chi disprezza certe tecniche...insomma visto il clima generale che ha caratterizzato questo 3d, spiegazioni e "lezioni" mi fanno presagire più effetti distruttivi e incazzature varie piuttosto che costruttivi e soddisfazioni nell' interlocuzione. In estrema sintesi non ci sono i requisiti.
Dufay Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 Comunque io pensavo che la coppetta che si può dare a un forumer fosse un premio per una affermazione con la quale si è particolarmente d'accordo invece vuol dire solo grazie anche solo perché uno ha risposto ad una domanda Cosa piuttosto assurda io cambierei simbolo
Dufay Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 13 minuti fa, iBan69 ha scritto: non voglio insegnare nulla … ma tu, stai dicendo sciocchezze. Non direi proprio.
iBan69 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Il mio impianto è visibile e descritto sul mio profilo, è anche la stanza non è un segreto. 😏
Turandot Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Non ho capito che correlazione dovrebbe esserci con il proprio impianto (diversamente dal proprio trattamento acustico) all'attendibilità di affermazioni in questo topic. Per scrivere bisogna avere un sistema da alemeno quanto? quanti mila €? quanti woofer? quanti watt? Dicci Duffy 1
Dufay Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 7 minuti fa, Turandot ha scritto: capito che correlazione dovrebbe esserci con il proprio impianto (diversamente dal proprio trattamento acustico) all'attendibilità di affermazioni in questo topic. Per scrivere bisogna avere un sistema da alemeno quanto? quanti mila €? quanti woofer? quanti watt? Così uno si fa un'idea di quale potrebbe essere il livello reale di competenza audio di chi si ha di fronte.
Turandot Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Guarda, un po mi facevo condizionare anche io dalla "qualità" dell'impianto di un forumer... per pesare le sue affermazioni a seconda della qualità del suo impianto. Poi mi sono reso conto che è abbastanza ridicolo, non tanto perchè altrimenti tutti dovremmo pendere dalle labbra del ns. @alexis() ma perchè la disponibilità economica non va di pari passo con la passione, l'apertura mentale, la voglia di imparare e la competenza. 2
Dufay Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 8 minuti fa, Turandot ha scritto: Guarda, un po mi facevo condizionare anche io dalla "qualità" dell'impianto di un forumer... per pesare le sue affermazioni a seconda della qualità del suo impianto. Poi Se si parla di audio l'esperienza anche di prove di aggeggi conta eccomi. Se arriva uno che fa la figura del competente o ci prova poi ha un impianto europhon del 77 costui non mi parrebe più tanto competente . Insomma sapere che impianto ha uno può dare una idea di come questo uno è abituato ad ascoltare
iBan69 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Così uno si fa un'idea di quale potrebbe essere il livello reale di competenza audio di chi si ha di fronte. Quindi, tu giudichi le competenze di un’audiofilo dall’impianto che ha? E secondo quali parametri, lo fai? Per capirci, uno che ha un’impianto da 100k posizionato in un sottoscala cubico, sarebbe uno che ne sa?
Membro_0023 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: In estrema sintesi non ci sono i requisiti Come mai me l'aspettavo?
Messaggi raccomandati