grisulea Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Trovami dove ho scritto sala da bagno o affini Non lo hai scritto, solo che non sai che tra bagno e salotto c'è la stessa differenza che tra salotto e ambiente eccellente. E questo spiega la tua perplessità. Trova uno (audiofilo) a cui piace l'ascolto in bagno, sarà dura, idem per l'altro confronto. Ma se non hai esperienza in tal senso sei portato ad immaginare che qualcuno potrebbe preferire il salottto imperfetto. Si è possibile, lo abbiamo detto, uno su mille, il cavernicolo, non fa testo. Non uno che cerca da sempre un ascolto verosimile e gradevole.
grisulea Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 1 ora fa, leonida ha scritto: Non si cambiano opinioni senza esperienze probanti, Hai perfettamente ragione. Infatti l'ho cambiata, non la pensavo certo come adesso.
Dufay Inviato 5 Giugno 2023 Autore Inviato 5 Giugno 2023 29 minuti fa, grisulea ha scritto: i perfettamente ragione. Infatti l'ho cambiata, non la pensavo certo come adesso. Magari era meglio prima 1
ascoltoebasta Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Mah Io penso che ambiente migliore suono migliore e che questo sia apprezzato da praticamente tutti. Io parlo del suono considerato "perfetto" in ambiente trattato con fonoassorbenti,assorbitori angolari,diffrattori etc,ci sono anche quelli a configurazione non statica,molte prove fatte con alcuni amici han dato risultati discordanti,il titolare della sala d'ascolto aveva raggiunto il proprio ambìto traguardo,ma non tutti avrebbero desiderato quel tipo di suono per i propri ascolti abituali. 50 minuti fa, grisulea ha scritto: Ma se non hai esperienza in tal senso sei portato ad immaginare che qualcuno potrebbe preferire il salottto imperfetto Se non avessi esperienze in tal senso starei zitto,come lo sono stato,ahimè,per anni,dando per buone le opinioni di chi sosteneva che i cavi di alimentazione non possono influire in alcun modo,ho imparato a provare e trarre le mie conclusioni.
Gici HV Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 La cosa più logica sarebbe avere un buono/ottimo ambiente e metterci il miglior impianto possibile per le proprie disponibilità economiche, poi questo può essere assemblato secondo i propri gusti, che possono essere molto diversi da individuo a individuo. 2
Questo è un messaggio popolare. giaietto Inviato 5 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Giugno 2023 Tra un paio di mesi, forse prima, vi saprò dire cosa cambia tra il mio precedente ambiente da 30 mq trattato Vicoustic con l’aiuto di Mondo Audio (praticamente una risposta flat e ideale dai 200 hz in su con un leggerissimo calo salendo in frequenza) e il nuovo ambiente da 20 mq arredato con un minimo di attenzione… Aprirò un Thread a luglio se riesco… Ovviamente i componenti saranno i medesimi… 1 2
Dufay Inviato 5 Giugno 2023 Autore Inviato 5 Giugno 2023 16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: parlo del suono considerato "perfetto" in ambiente trattato con fonoassorbenti,assorbitori angolari,diffrattori etc,ci sono anche quelli a configurazione non Quello spesso è sbagliato in principio non tanto come ambiente proprio come impianto
Dufay Inviato 5 Giugno 2023 Autore Inviato 5 Giugno 2023 15 minuti fa, giaietto ha scritto: precedente ambiente da 30 mq trattato Vicoustic con l’aiuto di Mondo Audio (praticamente una risposta flat e ideale dai 200 hz in su con un leggerissimo calo salendo in frequenza) e il nuovo ambiente da 20 mq arredato con un minimo di attenzione… Aprirò un Thread a luglio se riesco… Ovviamente i componenti saranno i medesimi… Oh finalmente una testimonianza sul campo
51111 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 33 minuti fa, Dufay ha scritto: Oh finalmente una testimonianza sul campo Non ti bastano tutte le testimonianze di noi "attempati che vogliono fare i giovani"?
gimmetto Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 4 ore fa, alexis ha scritto: a qualcuno piace avere un campione rappresentativo delle mediocrità, A qualcuno invece piace essere mediocre dal punto di vista intellettivo; de gustibus...
grisulea Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 57 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Io parlo del suono considerato "perfetto" Non esiste 58 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: molte prove fatte con alcuni amici han dato risultati discordanti,il titolare della sala d'ascolto aveva raggiunto il proprio ambìto traguardo,ma non tutti avrebbero desiderato quel tipo di suono per i propri ascolti abituali. Risultati discordanti, risultato sbagliato. Il top che sentito tutti l'hanno considerato tale senza eccezione alcuna. 58 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Se non avessi esperienze in tal senso starei zitto Non l'hai, l'avessi non parlesti in questi termini, ho porposto una serie di dati mi pare, cerca qualcosa che proponga quel risultato poi ne riparliamo.
grisulea Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 43 minuti fa, Dufay ha scritto: Oh finalmente una testimonianza sul campo Ho cambiato 8 ambienti, non ti bastano? Ho misurato o analizzato misure di almeno 50 impianti e relativi ambienti.
gimmetto Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 4 ore fa, alexis ha scritto: Che te ne fai di 10 scarse ? @Dufay @alexis Guardate che i vostri diffusori li ho ascoltati, insieme ad altri appassionati; ci penserei quindi due volte a tirar fuori il concetto di scarsità...Peraltro rapportate le prestazioni al costo, gli aggettivi per definirli sarebbero ben peggiori, ma essendo educato soprassiedo. 1
Dufay Inviato 5 Giugno 2023 Autore Inviato 5 Giugno 2023 13 minuti fa, gimmetto ha scritto: @alexis Guardate che i vostri diffusori li ho ascoltati, insieme ad altri appassionati; ci penserei quindi Ah beh allora vista l'esperienza e le capacità di giudizio cedo le armi.
Dufay Inviato 5 Giugno 2023 Autore Inviato 5 Giugno 2023 18 minuti fa, grisulea ha scritto: Ho cambiato 8 ambienti, non ti bastano? Ho misurato o analizzato misure di almeno 50 impianti e relativi ambienti. Del tuo parere non mi fido eccessivamente
gimmetto Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Ah beh allora vista l'esperienza e le capacità di giudizio cedo le armi. @DufayChi di spada ferisce...Ho molta esperienza, ma i giudizi rimangono soggettivi; devo dirti però che in entrambi i casi non ero l'unico a sollevare critiche.
grisulea Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Del tuo parere non mi fido eccessivamente Lo interpreto come che ti fidi abbastanza.
Messaggi raccomandati