Vai al contenuto
Melius Club

Il Cambiamento climatico non può essere ignorato come problema …

Messaggi raccomandati

appecundria
12 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

evidenzia una maggiore maturità e visione rispetto all'Europa

O un maggiore menefreghismo per la salute del popolo. Già adesso per l'inquinamento muoiono come le mosche. Preferisco Ursula.

mariovalvola
Adesso, appecundria ha scritto:

O un maggiore menefreghismo per la salute del popolo. Già adesso per l'inquinamento muoiono come le mosche. Preferisco Ursula.

Si ma solo con Ursula, il clima non cambia. Quindi, questi cinesi, hanno o non hanno la dovuta sensibilità verso il clima? Se non ce l'hanno, e se non ce l'hanno gli indiani, gli americani, gli africani, il clima, non cambierà.

42 minuti fa, wow ha scritto:

A parte il fatto che neanche qui afferro la correlazione, ma ti faccio notare che la cosa non è così semplice perché potrei osservare alla lettera le norme ma il fabbricato potrebbe crollare ugualmente perché come ho scritto più volte, anche le norme tecniche sul calcolo delle strutture antisismiche, si basano su metodi probabilistico. Non esiste una struttura di costo finito capace di resistere a sollecitazioni con probabilità basse ma non nulle di verificarsi. 

Certo, ma io ho scritto qualcosa di più preciso, se non rispetti le norme e crolla solo il tuo di edificio, quello costruito non rispettando le norme, è dura affermare che sia caduto per il terremoto quando solo il tuo è crollato mentre gli altri, quelli a norma, sono ancora in piedi, è solo un esempio per assurdo ma le conclusioni sono a mio avviso ovvie.

@wow

image.jpeg.f36aa2c7e8119f0ad38f829c45f5e251.jpeg

Vabbè Antonio, come sopra, Repubblica con una giornalista di sinistra che paventa l’estrema destra al Governo in Germania ed in prospettiva anche in Spagna dove, a differenza della Germania, i popolari sembra strizzino l’occhio a Vox, tutto per poi concludere che tutti comunque sperano nell’Italia…

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Cementificazione degli argini e costruzione di edifici nelle aree a forte rischio idrogeologico, per inciso le parti del territorio in cui i fiumi quando tracimano riversano le proprie acque, è una differenza che ti è chiara o magari necessita di qualche approfondimento? 

Ma chi credi di prendere per il cūlus con questa narrazione per idioti. Trumpianamente contemporaneamente il problema non c'è ed è colpa degli ecologisti. Un ragionamento alogico e ideologicamente fascista. Ci sta e soprattutto è tutto chiaro.

• Melius 1

@maurodg65 davvero basta..

Accettiamo senza riserve che quanto è successo in Romagna è esclusiva responsabilità degli amministratori. 

Se mi dai un foglio te lo firmo pure.

Faccio come la tua amata Juve: patteggio e mi tolgo il problema. 

Tu però la pianti, ok?

Da vecchio (e quindi rincoglionito) informatico amante più dei dati più che delle parole, volevo aggiungere alcuni elementi quantitativi a quanto dichiarato dallo scienziato Lindzen:

La CO2 in atmosfera, rispetto agli altri componenti gassosi, si misura in parti per milione, cioè in milionesimi.

Attualmente nell'aria vi sono 417 milionesimi di CO2, quindi circa 4 parti su 10.000, pari allo 0,04%

L'incremento di CO2 in un anno  (2020 - 2021) è stato di 1,8 parti per milione, cioè meno di 2 milionesimi.

Secondo i climatologi, questi milionesimi di atmosfera aggiunti (forse) per colpa dell'uomo formerebbero una specie di "cappa" che imprigionerebbe il calore.... eccetera eccetera.

Lo credo bene che, stanti questi valori meno che millesimali, lo scienziato sia alquanto scettico sulla responsabilità dell'anidride carbonica in merito alle innegabili variazioni climatiche. 

• Melius 2
1 ora fa, appecundria ha scritto:

88.125 studi sul clima distrutti in pochi clic. Grandioso. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Mercalli

[…] È autore di 5 articoli scientifici su riviste internazionali […]

Ma quello che contesto maggiormente, né io né voi abbiamo  le basi scientifiche per poter confutare o meno le due tesi contrapposte, è  la narrativa terroristica che si dà alla questione “ dobbiamo parlare  di clima come abbiamo parlato di Covid: la situazione è grave”.
Vorrei proprio capire quale studio statistico può arrivare a simili conclusioni…..o sono i soliti giornaloni o agenzie di stampa con i titoli ad effetto, acchiappa click?

IMG_3119.thumb.jpeg.934bbd1629a99e0289cda4e58af7aed1.jpeg

1 minuto fa, claravox ha scritto:

dobbiamo parlare  di clima come abbiamo parlato di Covid: la situazione è grave”.

"Forse" per il Covid gli scienziati hanno fatto un po' di confusione, cominciando col dire che l'infezione non sarebbe mai uscita dalla Cina, per proseguire con l'efficacia delle mascherine.... lasciamo perdere.

E non poteva mancare tra i vecchi rincogl.ioniti il premio Nobel Carlo Rubbia ( ma dopo il Nobel sti scienziati si rincogl.ioniscono tutti, sarebbe da studiare questo strano fenomeno) negazionista del cambiamento climatico antropogenico.

briandinazareth

Ricordiamo che il 97% degli scienziati e degli studi sottoposti a peer review dicono che almeno la metà del riscaldamento climatico è di origine antropocentrica.

Sono molto poche le affermazioni scientifiche che hanno questa percentuale di consenso.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference