Vai al contenuto
Melius Club

L’interpretazione dei sogni

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato

@Marvin7 grande libro, si legge come un romanzo.

Ho una splendida traduzione della Boringhieri.

• Thanks 1
Inviato

il succo di pesca rimanda ad un frutto che tradizionalmente rappresenta un "lato B " esteticamente pregevole.

il ghiaccio che si forma unendolo con lo champagne, metafora maschile, potrebbe evocare l'inconscia paura che un eccesso di bollicine possa condurre al freeze anticipato dell'organo preposto :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Io chiederei al chatbot, sai mai...

Inviato
10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Io chiederei al chatbot, sai mai...

è strano che non sia già intervenuto...

25 minuti fa, Martin ha scritto:

possa condurre al freeze anticipato

freeze and shrinking, da cui l'altezza unghia

• Haha 1
Inviato

.. una volta sognai con estrema chiarezza una terna di numeri, ovviamente erano quelli vincenti da giocare al lotto.

Quindi ancora nel sogno, nel timore di non ricordarmeli, me li segnai accuratamente su un foglio quadrettato con una matita e continuai a dormire beatamente. Al risveglio, come prima cosa, tastai il comodino a cercare il foglio, finché non mi resi conto che questi era rimasto nel sogno.. (che vorrà dire?)

:classic_biggrin:

Inviato

“L’inutil precauzione” ovvero il Barbiere di Siviglia

Inviato

Una volta sognai che ero in classe, alle superiori, e una prof di matematica, non so se ancora in vita o meno, che scrisse alla lavagna "Roma" e una sequenza di cinque numeri, che lesse due volte e ci raccomandò di annotarci. Mi svegliai durante la notte, e sapendo che i sogni sono allocati in un'area della memoria estremamente labile, me scrissi su uno scontrino che avevo nel portafogli.

Al mattino non ricordavo nulla, trovai lo scontrino dopo qualche giorno e giocai i numeri sulla ruota di Roma. La prima settimana feci un ambo, la seconda nulla e la terza se avessi giocato avrei fatto un altro ambo.

Inviato

Comunque non scervelliamoci troppo nel tentativo di interpretare i sogni, le ultime tendenze in fatto di psicanalisi ne ridimensionano l' importanza. Spesso i sogni non fanno altro che creare situazioni legate allo stato d'animo del momento. Io ad esempio quando ho caldo ho incubi.

Quando ero ragazzino illibato era un tripudio di sogni erotici, e come nei migliori film di Lino Banfi accadeva sempre qualcosa che mi impediva di consumare.

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

accadeva sempre qualcosa che mi impediva di consumare.

Orate al cocco pure nei sogni

Inviato
42 minuti fa, Guru ha scritto:

Quando ero ragazzino illibato era un tripudio di sogni erotici, e come nei migliori film di Lino Banfi accadeva sempre qualcosa che mi impediva di consumare.

Cosa accadeva nei migliori film di Banfi? 😀😀 "mi beo!!" (Cit. Tototruffa, scena dello zotico)

Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

Fto Donna Letizia

Donna non solo realmente esistita, ma addirittura moglie di Indro Montanelli.

La realtà che supera la fnatasia.

(così vi ho dato l'aggancio per trasformare in thread politico anche questo).

Inviato
1 minuto fa, n.enrico ha scritto:

così vi ho dato l'aggancio per trasformare in thread politico anche questo).

Si sente molto la mancanza dei thread politici. Tra poco dovremo fare concorrenza a Guru (e già ci siamo con questo) ed Akla. Potremmo aggiungere qualcosina sull'abigeato e sulla tassidermia, poi non mi viene in mente nient'altro 

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

vista anche l’impennata dei prezzi.

che a te (in toscano) ti hanno una s,,, un baffo !

usa coi tuoi clienti il metodo del mio dentista, stamane non mi ha fatto pagare una otturazione e tra un po' che esco di nuovo gli porto un Philipponnat royale reserve non dosato

Inviato
5 minuti fa, artepaint ha scritto:

vista anche l’impennata dei prezzi.

Che a una certa età è l'unica cosa che s'impenna.

Inviato

ci sarebbero anche i cercatori di uragani e lo stiro ( quello del ferro da ) estremo.

Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

Si sente molto la mancanza dei thread politici.

Ma non l'hai letto l'intervento di quel famoso moderatore che diceva che un thread può politicizzarsi in corso d'opera, basta che non parta politico?

Inviato

oppure l' unione di due attività tipo corso sulla legge 626 + saldatura

vedi sotto

zfhoqodycj-scintille-vicino-le-bombole-d

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio