mla Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: infatti, ha corretto a 295cm denghiu
Membro_0020 Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 18 ore fa, Folgore82 ha scritto: purtroppo ne sono a conoscenza, ho idea di mettere delle tende e un bel tappeto e isolare acusticamente la parete sx, dove verranno collocati i diffusori. ciao e grazie! Sarebbe il minimo comunque nella mia esperienza l’impianto non renderebbe al meglio. Ho letto i post successivi, con l’altra foto e la lista della spesa. Perdonami la franchezza ma stai buttando i soldi, ovviamente ti sta parlando uno che nella vita ne ha buttati a vagonate in hobbies…😂😂😂…per cui posso capire la gratificazione dell’acquisto. In questa situazione però non andrei a buttarci più di tanto. Se vuoi “gli occhioni blu” (perfettamente lecito) rimani su roba basica, magari usata (lettore più integrato) e come diffusori tieni quelli che hai che ti soddisfano. Con i 45K che ti rimangono comprati un orologio o una bella moto… Da un punto di vista più “tecnico” in tale situazione molto difficile tenterei la strada dell’equalizzazione differenziata fra i canali destro e sinistro. Quindi si potrebbe ipotizzare lettore più pre (sempre Mc per appagare il “desiderio”) e diffusori attivi (che hanno i comandi di equalizzazione a bordo) da far settare ad un tecnico con strumenti di misura onde rendere le risposte dei due canali il più possibile simili.
subsub Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Io.. Farei così... Se non ti piacciono le moto.. se non ti piacciono gli orologi.. 2 MC 611 + bew 803 d3/d4. Poi piano piano con calma finisci l impianto.
fabbe Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Abbiamo capito che vuole bew e MC, non cambierà mai idea. Visto la stanza penso che la miglior combinazione sia 803d4 e 462. https://www.soundstageaustralia.com/index.php/reviews/695-bowers-wilkins-803-d4-loudspeakers
codex Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 22 minuti fa, fabbe ha scritto: penso che la miglior combinazione sia 803d4 e 462. Ora che mi viene in mente, un mio amico possiede un setup così composto: MCD 600 + MC 462 + B&W 802D3. Soddisfattissimo, lui ha risparmiato sul pre utilizzando l'uscita variabile del lettore, ma sta comunque realizzando un completo trattamento acustico della parte della sala in cui è posto l'impianto, e la parete di appoggio dell'impianto è di quasi cinque metri. Ascolta quasi esclusivamente musica classica, nel tempo ha utilizzato prima un MA 7000 e poi un MA 8000.
Folgore82 Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @vignotra Purtroppo mi affido ad un conce del nord e io abito a Sorrento, posso provarlo certamente in negozio, ma non posso chieder loro di spedirmi per prova l'impianto, tra l'altro è da ordinare
Folgore82 Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @raf_04 Purtroppo devo trovare la quadra anche per ciò che attiene il fattore estetico, e l'unica cassa che piace a mia moglie sono le B&W. Dipendesse da me (la casa è sua) metterei tranquillamente delle Tannoy, certo non mi dispiacciono le B&W serie 8, ci mancherebbe. Abito a Sorrento.
Folgore82 Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @codex qui da me in zona le scontistiche sono inferiori, ho chiesto ad un gran concessionario del nord italia e ho ricevuto gli sconti che ho elencato. Pagando cash credo che una limatina sul prezzo finale possa anche esserci, conto di chiudere a 50k cifra tonda e psicologica.
Folgore82 Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @iBan69 Tappeto e parete fonoassorbente l'ho già messo in conto, tant'è che prima lì c'era un parato e ora ho fatto toglier tutto (parete bianca grezza) proprio per mettere dei pannelli listellati in legno...
Folgore82 Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @Collegatiper @subsub _hahahahah ci sta dai, ho troppo la passione per l'hifi :))) ho anche la passione per gli orologi (ne ho già diversi), per le moto no a dire il vero... ma compenso con una Lamborghini :D 1
Folgore82 Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @fabbe sono vincolato dalla dolce metà, io sarei aperto in linea teorica anche ad altre soluzioni e brand. Sui McIntosh tuttavia non transigo, quindi gli altri brand non mi sfiorano minimamente, certo un Accuphase mi piacerebbe e se dovessi guardare esclusivamente l'aspetto estetico andre di Classé Purtroppo i trasduttori ho il punto fermo di mia moglie, che altrimenti mi farà scegliere un impianto B&O
Folgore82 Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 Oggi ho sentito telefonicamente il conce chiedendogli altri prezzi: 17K B&W 803 D4 black 17,5K C12000 17,8K MC611 (coppia) Continua a consigliarmi le Serafino
Renato Bovello Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 8 minuti fa, Folgore82 ha scritto: Continua a consigliarmi le Serafino Bellissime e ben suonanti
fabbe Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @Folgore82 bella la Lambo! L'azienda per cui lavoro ha un contratto mondiale con loro sulla formazione del personale delle concessionarie. 👍
Membro_0020 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @Folgore82 Lambo top !!! Bella anche la targa!!! La avevo simile… 000 su un fuoristradone 3000 che cappottai indecorosamente!!! Distrutto!!! 😂😂😂😂
codex Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 13 ore fa, Folgore82 ha scritto: Purtroppo i trasduttori ho il punto fermo di mia moglie A mio parere il fissato sulle B&W sei tu, non credo che dal punto di vista estetico possano piacerle di più rispetto alle Sf che, in quanto ad eleganza estetica, non sono seconde a nessuno. Se posso darti un suggerimento, cerca di coinvolgerla e portala con te ad ascoltare qualche diffusore: con questo sistema sono riuscito a mettere in casa cosine piccole, come le Tannoy Westminster e le Sf Aida...
Messaggi raccomandati