Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio impianto stereo McIntosh, dubbi

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

infatti, ha corretto a 295cm

denghiu :classic_biggrin:

Membro_0020
Inviato
18 ore fa, Folgore82 ha scritto:

purtroppo ne sono a conoscenza, ho idea di mettere delle tende e un bel tappeto e isolare acusticamente la parete sx, dove verranno collocati i diffusori.

ciao e grazie!

Sarebbe il minimo comunque nella mia esperienza l’impianto non renderebbe al meglio. 
Ho letto i post successivi, con l’altra foto e la lista della spesa.

Perdonami la franchezza ma stai buttando i soldi, ovviamente ti sta parlando uno che nella vita ne ha buttati a vagonate in hobbies…😂😂😂…per cui posso capire la gratificazione dell’acquisto.

In questa situazione però non andrei a buttarci più di tanto.

Se vuoi “gli occhioni blu” (perfettamente lecito) rimani su roba basica, magari usata (lettore più integrato) e come diffusori tieni quelli che hai che ti soddisfano. Con i 45K che ti rimangono comprati un orologio o una bella moto…

Da un punto di vista più “tecnico” in tale situazione molto difficile tenterei la strada dell’equalizzazione differenziata fra i canali destro e sinistro. 
Quindi si potrebbe ipotizzare lettore più pre (sempre Mc per appagare il “desiderio”) e diffusori attivi (che hanno i comandi di equalizzazione a bordo) da far settare ad un tecnico con strumenti di misura onde rendere le risposte dei due canali il più possibile simili.

Inviato

Io.. Farei così... Se non ti piacciono le moto.. se non ti  piacciono gli orologi.. 2 MC 611 + bew 803 d3/d4. Poi piano piano con calma finisci l impianto. 

Inviato
22 minuti fa, fabbe ha scritto:

penso che la miglior combinazione sia 803d4 e 462.

Ora che mi viene in mente, un mio amico possiede un setup così composto: MCD 600 + MC 462 + B&W 802D3.

Soddisfattissimo, lui ha risparmiato sul pre utilizzando l'uscita variabile del lettore, ma sta comunque realizzando un completo trattamento acustico della parte della sala in cui è posto l'impianto, e la parete di appoggio dell'impianto è di quasi cinque metri.

Ascolta quasi esclusivamente musica classica, nel tempo ha utilizzato prima un MA 7000 e poi un MA 8000.

Inviato

@vignotra Purtroppo mi affido ad un conce del nord e io abito a Sorrento, posso provarlo certamente in negozio, ma non posso chieder loro di spedirmi per prova l'impianto, tra l'altro è da ordinare

Inviato

@raf_04 Purtroppo devo trovare la quadra anche per ciò che attiene il fattore estetico, e l'unica cassa che piace a mia moglie sono le B&W. Dipendesse da me (la casa è sua) metterei tranquillamente delle Tannoy, certo non mi dispiacciono le B&W serie 8, ci mancherebbe. Abito a Sorrento. 

Inviato

@codex qui da me in zona le scontistiche sono inferiori, ho chiesto ad un gran concessionario del nord italia e ho ricevuto gli sconti che ho elencato. Pagando cash credo che una limatina sul prezzo finale possa anche esserci, conto di chiudere a 50k cifra tonda e psicologica.

Inviato

@iBan69 Tappeto e parete fonoassorbente l'ho già messo in conto, tant'è che prima lì c'era un parato e ora ho fatto toglier tutto (parete bianca grezza) proprio per mettere dei pannelli listellati in legno...

Inviato

@Collegatiper  @subsub

_hahahahah ci sta dai, ho troppo la passione per l'hifi :)))

ho anche la passione per gli orologi (ne ho già diversi), per le moto no a dire il vero... ma compenso con una Lamborghini :D

IMG_3641.jpg

• Melius 1
Inviato

@fabbe sono vincolato dalla dolce metà, io sarei aperto in linea teorica anche ad altre soluzioni e brand. Sui McIntosh tuttavia non transigo, quindi gli altri brand non mi sfiorano minimamente, certo un Accuphase mi piacerebbe e se dovessi guardare esclusivamente l'aspetto estetico andre di Classé

Purtroppo i trasduttori ho il punto fermo di mia moglie, che altrimenti mi farà scegliere un impianto B&O

Inviato

Oggi ho sentito telefonicamente il conce chiedendogli altri prezzi:

17K B&W 803 D4 black

17,5K C12000

17,8K MC611 (coppia)

Continua a consigliarmi le Serafino

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, Folgore82 ha scritto:

Continua a consigliarmi le Serafino

Bellissime e ben suonanti

Inviato

@Folgore82 bella la Lambo! L'azienda per cui lavoro ha un contratto mondiale con loro sulla formazione del personale delle concessionarie. 👍

Membro_0020
Inviato

@Folgore82 Lambo top !!!
Bella anche la targa!!!

La avevo simile… 000 su un fuoristradone 3000 che cappottai indecorosamente!!!

Distrutto!!! 😂😂😂😂

Inviato
13 ore fa, Folgore82 ha scritto:

Purtroppo i trasduttori ho il punto fermo di mia moglie

A mio parere il fissato sulle B&W sei tu, non credo che dal punto di vista estetico possano piacerle di più rispetto alle Sf che, in quanto ad eleganza estetica, non sono seconde a nessuno.

Se posso darti un suggerimento, cerca di coinvolgerla e portala con te ad ascoltare qualche diffusore: con questo sistema sono riuscito a mettere in casa cosine piccole, come le Tannoy Westminster e le Sf Aida...