Vai al contenuto
Melius Club

ESB 7/8II - "Low Resistance Interface" l'upgrade definitivo.

Messaggi raccomandati

Il 09/11/2025 at 20:37, gian62xx ha scritto:

potevo anche farmelo da me ma ho preferito farlo sostituire da un artigiano del mestiere. gli ho portato i due "uma" smontati.

onestamente credo si possa anche levare e festa finita, 4 vie taglio in alto, non ci sono controindicazioni.

era 'na roba di gran moda all'epoca, se non lo sbandieravi nei depliant non ti cagava nessuno. oggi e' scomparso.

Ma lo schema del filtro delle 7/08 II invece lo hai? Vorrei capire come hanno incrociato il 4 vie...grazie :classic_smile:

• 3 settimane dopo...
Il 14/11/2025 at 14:23, maxgazebo ha scritto:

Ma lo schema del filtro delle 7/08 II invece lo hai? Vorrei capire come hanno incrociato il 4 vie...grazie :classic_smile:

Perdonate il rilancio...non si riesce a trovare in rete lo schema, ho cercato e ricercato...nessuno lo ha? Si trovano degli altri modelli, delle 7/08 II non si trova...thanks

@maxgazebo come avrai potuto capire leggendo in giro ci sono molti entusiasti e altrettanti che schifano il prodotto. va a gusti.

non sono radiografanti come la roba moderna ma proprio per questo rimangono piacevoli e non ti stancheranno mai nei lunghi ascolti. il progetto "dsr" funziona.

il filtro e ferrofluido vanno obbligatoriamente aggiornati.

il livello waf e' clamorosamente basso, bassissimo ....:classic_biggrin:

2 minuti fa, gian62xx ha scritto:

@maxgazebo come avrai potuto capire leggendo in giro ci sono molti entusiasti e altrettanti che schifano il prodotto. va a gusti.

non sono radiografanti come la roba moderna ma proprio per questo rimangono piacevoli e non ti stancheranno mai nei lunghi ascolti. il progetto "dsr" funziona.

il filtro e ferrofluido vanno obbligatoriamente aggiornati.

il livello waf e' clamorosamente basso, bassissimo ....:classic_biggrin:

sisi...ma a me frega poco ciò che si dice in giro

Ho da un po' di tempo delle ESB 75LM, 10" + UMA38 a cui ho rifatto i crossover (rifatti nel senso cambiati rispetto agli originali) che vanno una delizia...per questo mi interessano le 7/08 II

Le ho prese infatti, le sto sentendo ora

Ho comprato siringa con ferrofluido da 0,4ml, appena arriva faccio un bel tagliando a tw e medio

Il filtro credo cambierò i cap con dei PP buoni, senza esagerare...le bobine lascio le originali

E me le godo :classic_smile:

Ho un finale 400W RMS su 8ohm/ch professionale sotto in questo momento...Classe H, molto fresco, arioso...tanta potenza, e qui ne serve...

Grazie per le info che mi hai dato :classic_smile:

Amedeo.R.
Il 05/06/2023 at 22:48, gian62xx ha scritto:

Ma tutto questo serve? o e' accanimento terapeutico? alla fine tra tutto si sta parlando di oltre 600 euro di upgrade per due diffusori del 1988. dal valore di mercato di .... 800€? piu o meno.

E tutto DIY , rigorosamente.

Se ti sei divertito e ti è piaciuto il risultato, ne è sicuramente valsa la pena. 

Già solo il fatto di aver restaurato un prodotto che avevi acquistato con tanto sacrificio, ti farà apprezzare ancora di più il tuo lavoro, 

sia quello di tanti anni fa, sia quello di oggi. 

Complimenti per il lavoro e grazie per la condivisione.