Vai al contenuto
Melius Club

Altro che cambio sequenziale, pad al volante...frizione automatica....


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Frenare col sinistro e accelerare col destro l'avevano introdotto i piloti nordici per la guida su neve e ghiaccio.

Credo già ai tempi di Erik Carlsson con la piccola Saab.

Poi l'avevano perfezionata Lampinen, Kallstrom, Munari e Ballestreri con la Fulvia: la trazione anteriore con una certa potenza (era sui 160cv) e dimensioni da auto 'vera' (anche se piccina non era più una Mini o una Saab) richiedeva quel tipo di guida per massimizzare l'efficacia.

Con TP e 4wd rimane vantaggiosa ma con un guadagno prestazionale in proporzione minore.

Assolutamente da capelli dritti...

Comunque, a parte la bravura del pilota, da accendere un cero a S.Antonio quando a 1 metro ti passa un bolide in controsterzo così.

Bastava prendere un dossetto sulla strada, e avremmo avuto un tragico strike, come nel bowling.

Dire pazzesco è dire poco.

Ce lo vedete un pilota di F1 odierno a guidare così? :classic_biggrin: I piloti di rally sono dei veri fenomeni. Una nota di assoluto biasimo al pubblico assiepato praticamente sulla sede stradale, si è rischiata l'ecatombe in ogni gara. Ma al tempo la "sicurezza" era una parola sul dizionario...

  • Melius 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...