Vai al contenuto
Melius Club

Joe 1949, il suo giradischi.

Roberto De Filippo

Messaggi raccomandati

Inviato

Consigliò anche a me l'audio technica lp1240 quando chiesi consiglio per un gira da regalare ai miei ragazzi

Mi disse che lo aveva ed era rimasto sbalordito dalla qualità di riproduzione rispetto al costo abbordabilissimo

Poi parlava del tagliere Ikea ma come fosse implementato lo sto leggendo ora 

Inviato

Questo in foto pare proprio quello fatto col motore Dual e il braccio Rega; mi pare che quello del   tagliere Ikea fosse un'altro che però non usava. ( a meno che, ed è anche possibile, che anche questo  fosse ricavato da un tagliere) :classic_biggrin:

-

girafabio1.thumb.jpg.958faaf1681b9f0a1bb1b351276580f0.jpg

• Melius 1
Inviato

Poi, anche questa è una foto di casa sua, però non è detto che il gira fosse suo; ogni tanto ne riparava per terzi.

-

girafabio.jpg.0338fb7f24463201557f690a62298666.jpg

Inviato

Peccato sia andato tutto perso nel rogo maledetto del server.

Di Joe, di Pepe e di altri. :classic_sad:

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

a casa di jo2m gli impianti erano diversi, nella stanza degli ospiti aveva delle allison mi pare amplificazioni sae e un gira  forse il dual di cui si parla sopra. oltre alle allison aveva le tannoy, le esb e probabilmente altro che non ricordo. ogni tanto cambiava qualcosa, era molto contento del finale costruito ds @TheoTks

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

era molto contento del finale costruito ds

A me pare di ricordare che fosse un pre..

Inviato

Gli avevo fatto, successivamente, un pre con uscita a valvole e Riaa a transistor; il finale a mosfet, che avevo costruito nel lontano 1997, lo usava con le ESB 7.06. nell'impianto del salotto.

Nella camera degli ospiti aveva inizialmente un SAE2200, che poi ha sostituito con un SAE2300, mentre assieme alle Arden, utilizzava, oltre al mio pre, un Harman-Kardon  citation22.

Aveva provato, nel tempo anche un finale pro (Qsc) del quale era rimasto piuttosto "dubbioso" (per non dir di peggio).

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
45 minuti fa, TheoTks ha scritto:

Aveva provato, nel tempo anche un finale pro (Qsc) del quale era rimasto piuttosto "dubbioso" (per non dir di peggio).

Lo credo,lo avevi abituato al meglio!

• Melius 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ricordo,quando ero iscritto parecchio tempo fa con altro nickname, tanti suoi interventi,sempre puntuali e pertinenti,molto utili,soprattutto per i nuovi iscritti.Possedeva anche l'accoppiata pre Marantz 3600 e finale Marantz 250 m.Ne parlammo per telefono perche' io avevo la serie precedente: Marantz 3300 e finale 250.Su suo consiglio comprai le Canton Gle  50.Ne aveva una coppia anche lui,50 0 60 non ricordo,che usava in un piccolo ambiente.Sempre emozionante ricordare un vero pilastro del nostro forum!

Inviato

@TheoTks Credo tu abbia ragione!E' passato tanto tempo.Fate bene,Fabio da lassu' lo apprezzera' tantissimo.Un bel modo di ricordarlo!

• Melius 2
Inviato

Fabio era un bravo ragazzo, un po' integralista, ma onesto e disponibile. Sapeva essere anche conviviale e di compagnia. Dispiace molto per la sua precoce dipartita

Inviato

Persona molto disponibile, e sempre pronto a condividere il proprio enorme sapere in campo audio con chiunque gli chiedesse un consiglio: come tutti, anche con i propri "pallini", come l'attaccamento al crossover originale delle Arden :classic_smile:, ed agli scambi a volte "puntuti" sull'argomento con ilbetti (detto tra noi, ed avendo sperimentato personalmente, per me aveva ragione Lorenzo :classic_happy:).

Personalmente ho avuto con Fabio alcuni scambi epistolari nei quali è sempre stato gentilissimo, ed anche le volte a Marzaglia ho avuto il piacere di incontrare una persona davvero simpatica ed alla mano.

Inviato
32 minuti fa, Tigra ha scritto:

ed anche le volte a Marzaglia ho avuto il piacere di incontrare una persona davvero simpatica ed alla mano.

Ricordo quando mi prendeva in giro ridendo: "il tuo non è un giradischi, è un budino!" 😂

Veniva sempre con il prosecco e si brindava!

Ricordo quella volta a tavola quando gli è stato riempito il bicchiere di cocacola 😁