Dufay Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 6 minuti fa, grisulea ha scritto: Temo che sul forum tu sia quello che più di tutti misura. Che conclusione dovremmo trarne Io non ho alcuna passione per le misure . Potendole fare fare a qualcun altro lo farei . ho passione solo per il risultato finale poca per il percorso.
leonida Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 5 ore fa, extermination ha scritto: Così, a spanna, credo necessiti alquanto di meno di ciò che necessita per le tue assunzioni. Entrambe necessitano di responso sil campo e valutazione dei risultati da parte dei destinatari. Le mie tecniche possono essere applicate ovunque e producono comunque i risultati prefissati, soggette quiindi, nel bene o nel male, ad un giudizio incontrovertibile dell:utilizzatore in quanto prescindenti dalla prestazione del sistema in funzione. Le vostre non permettono di separate la valutazione del risultato prodotto dagli aspetti tecnici e dalle prestazioni musicali del sistema, per cui sarà sempre possibile riversare eventuali insuccessi a fattori riguardanti l'hardware. con annessa impossibilità di verifica delle presunte cause.
ascoltoebasta Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 ......Ma quanta buona musica si sarebbe potuta ascoltare anzichè scrivere 17 pagine di quasi nulla.....poichè un buon impianto in un ambiente decente soddisfa molti amanti (veri) della musica. Si pensa troppo e si ascolta poco..... 1
skillatohifi Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 @Dufay parole sante le tue...., l ho constatato con diverse persone. Pertanto.... : misurate di meno, e ascoltare di più la buona musica!!
Dufay Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 10 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Dufay parole sante le tue...., l ho constatato con diverse persone. Pertanto.... : misurate di meno, e ascoltare di più la buona musica!! Ma soprattutto non prendere le misure per oro colato Comunque è sempre la solita storia se sono cattive difficile che il suono sia buono se non impossibile se sono buone o ottime è più che possibile che il suono sia cattivo. Come capire quando un suono è cattivo? Tutto qua è il problema 1
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 46 minuti fa, Dufay ha scritto: Chi ha passione per le misure ne ha spesso poca per la musica Non ho passione per le misurazioni, quando lavoravo in metrologia talmente ne facevamo tante che si provava pure sdegno Però so benissimo a cosa servono, cosa si può estrapolare da esse e, soprattutto, conoscere le tecniche d'impiego e gli strumenti adatti Non esiste persona al mondo a cui non piace la musica, quindi la tua frase è inopportuna Vedo che scambi le uniche misurazioni atte ad identificare le qualità di un sistema definendole *fumose* Secondo me c'è un problema che dovremmo prima risolvere, la tua preparazione tecnica sulle misurazioni, la tua disponibilità di attrezzature, a meno che non vorresti postare la solita risposta in frequenza fatta con la clio per confrontarci, in tal caso si che ne verrebbe fuori un confronto fumoso [le vere misurazioni sono altre] 1
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma soprattutto non prendere le misure per oro colato Parliamoci chiaro Dufay, tu non sei in grado di effettuare misurazioni, ne di possedere gli strumenti adatti A malappena saprai accendere la clio e tracciare la solita risposta in frequenza
Dufay Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 Parliamoci chiaro o misuratore facci vedere ste misure del tuo impianto anzi facci vedere anche l'impianto. Poche balle. Un vero appassionato è orgoglioso del proprio impianto non si nasconde. Io sarei addirittura per una descrizione obbligatoria con foto prima di partecipare a questo forum
mozarteum Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: malappena saprai accendere la clio Ma e’ ancora in produzione? 2
extermination Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 51 minuti fa, leonida ha scritto: Le mie tecniche possono essere applicate ovunque Saranno passati una decina di anni o forse più da quando Stefano Correnti pubblicò sulle pagine dell' allora videohifi il resoconto della giornata in cui, per l'appunto, mostrasti a lui ed ai suoi amici che parteciparono all'evento l'applicazione delle tue tecniche sul suo sistema. 51 minuti fa, leonida ha scritto: producono comunque i risultati prefissati Ricordo abbastanza bene lo stupore per la natura delle tecniche utilizzate ma non per il risultato ( poca roba in termini di fenomeni percettivi e solo per qualcuno di loro; dunque scarsi risultati e non per tutti ( quantomeno da quanto emerso dal resoconto)
leonida Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 6 ore fa, ilmisuratore ha scritto: @Leonida Basta fare i confronti senza vedere cosa si sta ascoltando e cessano in un attimo tutte le teorie sulla percezione, nonché la presunta mancanza di correlazione tra misure e ascolti A chi percepisce miglioramenti chiari rd inequivocabili con possibilità illimitata di verifica attraverso il ritorno alla situazione precedente,non importa un bel nulla di misure, test, correlazioni e quant'altro volga a delegittimare la sua sensazione.
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 16 minuti fa, Dufay ha scritto: Parliamoci chiaro o misuratore facci vedere ste misure del tuo impianto Il confronto lo farò non appena mi prepari la lista di misure e sei pronto a postarle La mia è pronta già da tempo, ma non te le posterò adesso per finire a vino e tarallucci Chiedo nuovamente, sei interessato a preparare determinate misure che servono allo scopo ? saresti in grado di provvedere ? magari facendoti aiutare ?
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 2 minuti fa, leonida ha scritto: A chi percepisce miglioramenti chiari rd inequivocabili con possibilità illimitata di verifica attraverso il ritorno alla situazione precedente,non importa un bel nulla di misure Al contrario, la percezione può essere *passeggera* mentre le cose buone della realtà fisica rimangono e forniscono sempre una buona base
leonida Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 11 minuti fa, extermination ha scritto: Ricordo abbastanza bene lo stupore per la natura delle tecniche utilizzate ma non per il risultato ( poca roba in termini di fenomeni percettivi e solo per qualcuno di loro; dunque scarsi risultati e non per tutti ( quantomeno da quanto emerso dal resoconto) Nel 2010, con 13 anni in meno di approfondimento della materia a tempo pieno audiodan Moderatore Registrato Dec 2010 Località Cagliari Messaggi 914 No mad forse mi sono espresso male perchè la trasferta sicula non è andata bene ma benissimo, senza alcun problema, sono stati due giorni di immersione nella musica con un risvolto, però, quantomeno per me destabilizzante. Ciò che è successo di strano riguarda alcuni fenomeni che si sono verificati in sede di ascolto sui quali ho bisogno di riflettere e di fare ulteriori esperienze nel mio ambiente e con il mio setup. Giuseppe Scardamaglia è un vero eretico dell'hifi, in altri tempi gli avrebbero confezionato un rogo bello grande usando diffusori dismessi (magari aggiungendone anche più d'uno moderno e in uso) che fa cose quasi "demoniache" ma apparentemente reali, anche se la parte razionale che è in me si dibatte in preda alle convulsioni mentre scrivo queste righe. Dal momento che sono un positivista pragmatico ma aperto all'osservazione dei fenomeni , quello che ho osservato e ascoltato a Palermo è talmente fuori dai canoni osservazionali che si sono formati nei miei 57 anni di vita che prima di riferire anche solo i fatti ho la assoluta necessità di cercare una serie di conferme nel mio sistema per convincermi di non essere caduto in mano alla maga Circe di turno, anche se la mia capacità di essere condizionato è pari a zero ed ho quasi paura di affermare che sono già sicuro che queste conferme arriveranno puntuali. Insomma la mia vita audiofila corre il serio rischio di avere un "prima Palermo" e un "dopo Palermo". Vi assicuro cari amici che non c'è da parte mia un tentativo di creare una suspence fasulla per fare il coup de theatre alla fine, avendo la certezza, invece, delle gravi, gravissime difficoltà che troverò anche solo per riferire di cosa si tratta senza essere tacciato di ciarlataneria, cosa che mi dispiacerebbe profondamente.
Dufay Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: confronto lo farò non appena mi prepari la lista di misure e sei pronto a postarle La mia è pronta già da tempo, ma non te le posterò adesso per finire a vino e tarallucci E svocola sempre e costantemente Cominciamo con un classica risposte in frequenza. Ai vari angoli in orizzontale e in verticale Poi la risposta degli altoparlanti filtrati . Com e senza la ovvia per te correzione drc
extermination Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 9 minuti fa, leonida ha scritto: Nel 2010, con 13 anni in meno di approfondimento della materia a tempo pieno Avrai anche approfondito la materia ma, ai tempi, quantomeno parlavi delle tue tecniche alla luce del sole senza timori di affrontare il contraddittorio. Successivamente scese il silenzio avvolto dal mistero più assoluto; solo proclami in crescendo quasi fossero pratiche solo per adepti
alexis Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: In realtà alexis e io vorremmo sapere se almeno ce l'ha . ce l'ha ce l'ha.. oltre ai cassoni CW cià pure la radiosveglia col drc colle misure perfette che dice benissimo l'ora, solo che non si capice quale a causa della parlata sicula
Messaggi raccomandati