Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 21 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno 2023 L'Estasi di santa Teresa d'Avila di Gian Lorenzo Bernini. Ciao ☮️ Stefano R. 3
Guru Inviato 22 Giugno 2023 Autore Inviato 22 Giugno 2023 Buablo Picasso, mentre stava elaborando il cavallo per la sua celebre Guernica, ebbe modo di osservare quest'opera di Caravaggio e ammirandola scrisse a Salvador Dalì queste parole: "Voglio che sia così realistico, proprio come in Caravaggio, che si possa sentire il lezzo del sudore". Michelangelo Merisi detto il Caravaggio "Conversione di San Paolo", Basilica di Santa Maria del Popolo, Cappella Cerasi, Roma 2
maverick Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 https://www.museosansevero.it/la-cappella-e-il-cristo-velato/il-cristo-velato/la-leggenda-del-velo Non sarà Michelangelo , ... ma per via di arte ..., non ci siamo tanto distanti. Arte somma, oggi scomparsa
LaVoceElettrica Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 44 minuti fa, maverick ha scritto: Arte somma, oggi scomparsa Non del tutto. Si è evoluta ma prosegue il suo cammino. L'autore si chiama Jago. 1
rebeccariccobon Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Art in motion ... [ alla galleria d' Arte del mio amico Antonio in Portogruaro VE ] Riki
rebeccariccobon Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Schizzi preparatori del Guernica [ litografie originali da Paloma Picasso ] Riki
luckyjopc Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 @n.enrico sembra una copertina del Pink Floyd 1
maverick Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Il 25/6/2023 at 15:02, ferdydurke ha scritto: Violet, green and red…Mark Rothko Nella mia somma ignoranza dell'arte moderna, faccio fatica a trovarci qualcosa di straordinario... Mi sembra un non so cosa con tre colori stratificati..., ma cosa vuole rappresentare e in cosa consiste la straordinarietà artistica ? Leggo che è un quadro venduto per 186 milioni di euro: contenti loro. La Pietà di Michelangelo quanti miliardi di euro dovrebbe valere ? A me certa pittura contemporanea sembra un po' 4'33" di Cage. Preferisco Mozart
ferdydurke Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Ludwig Mies van Der Rohe…Barcellona Chair and Stool per Knoll (1929) 1
alexis Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @maverick quel quadro è il manifesto dell' espressionismo astratto.. un'opera stupefacente, vista dal vero. Ps. ma a storia dell'arte a squola che facevi?
maverick Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: Ps. ma a storia dell'arte a squola che facevi? Il mio professore di storia dell'arte, il mitico Renato Cevese, il più grande esperto mondiale di Palladio, divideva il mondo, e l'arte, in pre-palladiana e post-palladiana. E ci ha scassato i cosiddetti (in senso buono, era severissimo..ma affascinante nelle esposizioni) sull'architettura, ma anche nell'arte generale, sulle proporzioni, sulla classicità, sull'arte figurativa. Detestava, e ci faceva detestare, tutto quello che non era ordinato, proporzionato, equilibrato, simmetrico. Non ti riporto i commenti che faceva su alcuni artisti contemporanei, anche perché è morto da diversi anni. Ma erano molto pittoreschi..., in tutti i sensi. Valeva anche per la musica, condiva le sue lezioni con le citazioni sulle Goldberg, (e forse qualche punto in più all'esame me lo ha dato perché sapeva che le conoscevo bene), ma se volevi parlare con lui di Shostakovic, ti conveniva neanche presentarti all'esame. Non sono mai riuscito a farmi piacere la pittura moderna. L'architettura sì, ma la pittura no. Limite mio. 1
Messaggi raccomandati