aldofranci Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 4 minuti fa, samana ha scritto: Per esperienza ti dico che hai fatto bene, in quel frangente, a non fidarti. Ma solo in quel frangente, probabilmente. Voglio dire che ho avuto un valvolare con le Kt88, parente molto molto stretto del Primaluna, ed e’ stato forse il peggior ampli passato da casa mia, anzi leviamo pure il forse. Oggi ho un altro ampli, sempre con le Kt88, il miglior ampli da me ascoltato fino ad oggi per distacco, e non ne ho avuti pochi di ampli, oltre ad averne ascoltati altrettanti. Questo per dire che conta il progetto nella sua totalità e non le diverse valvole impiegate, che pure hanno una loro ragion d’essere, ci mancherebbe. Ma infatti d'intuito ho pensato che il cambio valvola non poteva stravolgere lo stato di cose. Quei prima luna erano a quanto ricordo progetti europei ben costruiti in Cina. Sicuramente ci saranno stati amplificatori a tubi ben più accurati, ma il punto è che le valvole in qualche modo "suonano", mentre a me interessano apparecchi che non suonano proprio. Già all'epoca ero in una fase di transizione dall'essere audiofilo (nel senso corrente) al non esserlo più e anche quell'esperienza (pur nella sua sciatteria) ha contribuito.
jimbo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @aldofranci gli apparecchi a valvole ben fatti danno l'esatto contrario,suono naturale come bere l'acqua,i transistor invece suonano transistorizzati,suono articioso alti metallici,bassi secchi,poi ci sono eccezioni,ma mettere man al portafoglio bello gonfio.....prenditi un bel Cary audio e poi ascolta il Bryston sembrerà rotto😁 1
aldofranci Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Adesso, jimbo ha scritto: gli apparecchi a valvole ben fatti danno l'esatto contrario,suono naturale come bere l'acqua,i transistor invece suonano transistorizzati,suono articioso alti metallici,bassi secchi,poi ci sono eccezioni,ma mettere man al portafoglio bello gonfio.....prenditi un bel Cary audio e poi ascolta il Bryston sembrerà rotto Fandonie.
aldofranci Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Adesso, jimbo ha scritto: Quelle sono le tue Ognuno ha le sue.
jimbo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Purtroppo vedo che l'ignoranza impera,se uno giudica il suono valvolare e lo boccia,per aver ascoltato un Primaluna....a poveri noi
Airo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @aldofranci Dunque ti sei pure meravigliato ?!? E magari congratulato con te stesso per l’arguzia... Eh , Allora mi sa tanto che ha ragione il buon @jimbo
Pink Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Io sono passato da un octave 80se ad un Pass Int 250 e non sento assolutamente la mancanza delle valvole.
NlCO Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 23 minuti fa, jimbo ha scritto: l'ignoranza impera,se uno giudica il suono valvolare e lo boccia,per aver ascoltato un Primaluna....a poveri noi E' un mondo difficile...
il Carletto Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Io ho iniziato con le valvole, poi A, A/B e ora utilizzo la classe D. Senza nessun rimpianto e voglia di tornare alle valvole. 2
naim Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 22 minuti fa, jimbo ha scritto: i transistor invece suonano transistorizzati,suono articioso alti metallici,bassi secchi è un po' come scrivere che i valvolari hanno il basso lungo e gommoso, sono lenti, con un basso senso del ritmo e mielosi 28 minuti fa, jimbo ha scritto: prenditi un bel Cary audio e poi ascolta il Bryston sembrerà rotto😁 i Bryston li ho avuti, difficile che possano sembrare rotti in assoluto.
aldofranci Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 6 minuti fa, Airo ha scritto: Dunque ti sei pure meravigliato ?!? E magari congratulato con te stesso per l’arguzia... Se mi sono meravigliato evidentemente non fui così arguto da congratularmi con me stesso. Qual'è il punto oltre la presa per i fondelli? 9 minuti fa, Airo ha scritto:
NlCO Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Non le provai per sfiducia, non mi misi in condizione di poterle giudicare. E hai fatto male!
aldofranci Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 26 minuti fa, jimbo ha scritto: Purtroppo vedo che l'ignoranza impera E già 26 minuti fa, jimbo ha scritto: ...a poveri noi Ah esclamativo, non a.
aldofranci Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 2 minuti fa, NlCO ha scritto: E hai fatto male! Probabile. È uno dei peggiori rimpianti che mi porto dietro.
jimbo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @aldofranci Grazie professò....ma sempre ignorante rimani(nell'audio valvolare)
NlCO Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Adesso, aldofranci ha scritto: È uno dei peggiori rimpianti che mi porto dietro. Rimpianto non credo, ma forse poteva servire come esperienza.
aldofranci Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Adesso, jimbo ha scritto: Grazie professò....ma sempre ignorante rimani(nell'audio valvolare) Non si può sapere tutto.
Messaggi raccomandati