Vai al contenuto
Melius Club

Perchè dopo anni di valvole è poi cosi difficile tornare ai transistors?

Messaggi raccomandati

ferrodicavallo

discorso diverso è invece per questo....qui ci vuole la nasa...il libretto d'istruzioni solo per smontarlo..e giustamente un finanziamento della findomestic per pagare eventuali guasti...sempre che sia possibile...il canada è lontano...

1310390.jpg

• Melius 1

Per quanto mi riguarda il valvolare è stato la mia salvezza,un antidoto al cambio compulsivo,all'insoddisfazione perenne,al cambiamento continuo di cavi,basi e basette e altre diavolerie,si dischi incisi alla carlona,accendo ascolto musica,e il telecomando lo uso solo per il volume,stop

• Melius 2
2 ore fa, Rimini ha scritto:

Comunque il tema era:  'Perchè dopo anni di valvole è poi cosi difficile tornare ai transistors?'

Ma questo vale per alcuni ma non per molti altri. Personalmente non tornerei alle valvole nemmeno sotto tortura. 

ferrodicavallo

@Paperinik2021

diciamo che pur essendo un ampli eccellente,..mi sembra un progetto un poco snaturato per essere un valvolare tradizionale,..il mio è un point to point..come quello che ho postato,circuiti diciamo di una semplicità disarmante,..io quelli intendo per valvolari,..progetti che sono oggi in produzione ,che si rifanno a schemi degli anni 60....il vac mi pare troppo tecnologico.

@ferrodicavallo Si io sono quasi 20 anni,ascolto con una macchina che ne ha quasi 30,spendo solo per valvole nos(ogni 10 anni),indietro non torno,certo ho ascoltato dei Lamm 1.2 reference,ma costano come un monolocale....