Vai al contenuto
Melius Club

Perchè dopo anni di valvole è poi cosi difficile tornare ai transistors?

Messaggi raccomandati

Inviato

A mezzogiono metto l'ampli nell'insalata....

Inviato

ragazzi si stava scherzando...

Oggi con 5k€ sul nuovo (se sei inoculato dalla fortuna ) ti compri un buon ampli integrato per ascoltare un po’ di musica leggera perché hai voglia di nienteeeee anzi leggerisssssima...

Amici ho individuato un pre Graaf GM13.5B il problema è che non trovo recensioni.... qualcuno ha esperienze dirette e indirette ? 

Inviato
3 minuti fa, Airo ha scritto:

Oggi con 5k€ sul nuovo (se sei inoculato dalla fortuna ) ti compri un buon ampli integrato per ascoltare un po’ di musica leggera perché hai voglia di nienteeeee anzi leggerisssssima

Questa non l'ho capita...🤔

Inviato
38 minuti fa, jimbo ha scritto:

Si prendono buoni ampli,ma non a livello di quelli che prendevi 30 anni fa con 5 milioni o poco più,es un Classic 30 AR,oggi per un finale di quel livello non basterebbero 7-8 k

Non so, non conosco gli ampli di trenta anni fa se non leggendo la loro storia.

Non metto in dubbio le tue parole, pero’ per fare un esempio, gia’ il succitato Graaf GM50 secondo me e’ piu’ performante del Classic 30.

Parlo a sensazione, perche’ non ho ascoltato ne’ l’uno ne’ l’altro.

Inviato

@samana Non credo,a parte che uno è integrato e l:altro finale,na era solo un es

Inviato
7 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

potrà fare la prova domani stesso ad uscire di casa e andare a guadagnare 5000 euro..vediamo prima  se è capace..

Se uno li spende, li avrà prima guadagnati. O sei uno di quelli convinti che chi spende 5000 euro sia un ladro/evasore/furfante/figlio di papà/arricchito?

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, jimbo ha scritto:

Non credo,a parte che uno è integrato e l:altro finale,na era solo un es

Hai ragione, non ne ho tenuto conto.

Comunque, aldilà di ogni nostra opinione o considerazione, che per carita’ sono tutte legittime e sacrosante, l’unico modo per togliersi ogni dubbio circa la bonta’ di una qualsivoglia elettronica e’ ascoltarla nel proprio contesto.

Talvolta ne possono nascere  vere e proprie sorprese.

14 minuti fa, bombolink ha scritto:

Potresti spiegarmi il senso di questa frase ?

Intendevo dire che la mia e’ una opinione fondata piu’ sulla qualita’ altissima  del Graaf e nella totale ed incondizionata fiducia sulle  abilita’ di Mariani piuttosto che basata su un reale confronto fra il GM50 e l’Audio Research.

Dubito, e mi sbilancio, che l’Americano possa essere piu’ performante dell’Italiano, tutto qua’.

Pero’, come ha giustamente fatto notare @jimbo , si tratta  di un finale e di un integrato.

Spero di essermi spiegato.

Inviato

@samana Certamente era più che altro un discorso generale sull' andamento dei prezzi e l'aumento dei listini soprattutto in questo settore negli ultimi 15-20 anni dovuti anche all'introduzione delk'euro

Inviato

Comunque parlando di Classic 30 si sta parlando di uno dei finali più riusciti di sempre fa parte di AR,lessi che molti spingevano per una sua riedizione,pare che produrlo oggi con gli stessi componenti costerebbe troppo

Inviato

Il classic 30 suona bene davvero, un ampli delizioso

Il gm50 ha ben altra grinta però, ci piloti anche diffusori ostici 

Inviato
2 ore fa, jimbo ha scritto:

e l'aumento dei listini soprattutto in questo settore negli ultimi 15-20 anni dovuti anche all'introduzione delk'euro

Su questo mi trovi d’accordo, sull’avvento dell’ Euro e le sue conseguenze ci sarebbe da aprire un argomento a parte.

1 ora fa, Cano ha scritto:

classic 30 suona bene davvero, un ampli delizioso

Lo so che ti chiedo una cosa che probabilmente ha poco senso, anche se non del tutto in fondo, ma in termini di pura musicalita’, come si pone il Graaf Venticinque nei confronti del Classic 30 ?

Ripeto, so che uno e’ un integrato e l’altro un finale, che appartengono a fasce diverse e questo e quello, ma cosi’, per curiosità..   tu che ne dici ?

Inviato

Altro es riprendendo l'altro 3d nel 95 si prendeva a 4 milioni un Cary audio SLA70 finale delizioso,provate a vedere se si prende qualcosa di simile con quattromila euro.....ne dubito almeno a questi livelli di brand

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, Cano ha scritto:

Il gm50 ha ben altra grinta però, ci piloti anche diffusori ostici 

Come lo vedi con le Minima FM2 ? 

Inviato

Ho individuato un Nelson Pass Aleph P come lo vedete abbinato al Graaf 5050 ? Chiedo perché non ho mai avuto Pass

prima o poi adda Passà stù (...) di  Pass...

Inviato

@Airo il 5050 ha una sensibilità elevata 

È pensato anche per essere pilotato da preampli passivi 

Quindi sulla carta tutto va bene 

Poi però alcuni abbinamenti sono meglio di altri 

Ma bisogna provare