Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2023-2024: pronostici e notizie

Messaggi raccomandati

Inviato

@OLIVER10 Volpato è nel giro della nazionale giovanile e in serie A ci ha già giocato, gli altri 2 non li conosco, seguo poco il mercato.

Inviato
13 ore fa, lampo65 ha scritto:

ma esattamente da noi cosa viene a fare ?

Costa zero, ormai prendiamo solo quelli lì 

Inviato
13 ore fa, lampo65 ha scritto:

ma esattamente da noi cosa viene a fare ? No perché ho sempre letto  lodi sperticate su darmian, e ne prendiamo uno uguale, anche di eta ?

vendete Gosens e secondo me anche Dumfries per finanziare qualche altro acquisto: se così fosse vi resterebbero DiMarco (10 e lode), Darmian che può giocare su entrambe le fasce, e Bellanova. serve un altro, e Azpilicueta mi pare una buona scelta, sempre nell'ottica delle strategie Inter, in generale molto diverse da quelle del Milan. a me sembra un acquisto sensato in quell'ottica.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

basta verificare come NON è organizzato il calcio giovanile

ecco, una volta giocavano tutti a pallone, mica c'erano soldi per giocare a golf o fare snowboard. La quantitá di giovani praticanti era talmente grossa che i calciatori uscivano anche se la federazione non muoveva un dito. Ora che bisogna darsi da fare per combattere la concorrenza degli altri sport (e della sedia da gaming), i dinosauri in federazione aprono gli occhi stupiti e cominciano a farsi delle domande. Finora han vissuto di rendita ma ora che arriva il periodo delle mazzate (e ultimamente arrivano sparse) sembrano caduti dal pero. Ci vogliono impianti sportivi decenti, allenatori preparati e formati (non il postino che siccome lavora mezza giornata ha tempo per allenare i ragazzini), societá organizzate, per rendere il prodotto appetibile. Non basta piú buttare il pallone in mezzo e dire "giocate".

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

anche Dumfries per finanziare qualche altro acquisto:

oggi si dovrebbe concludere per Onana, purtroppo

Inviato

@eccheqqua

La federazione non ha mica i soldi per fare i campi sportivi in giro per l'Italia. I proventi del calcio sono tutti sui club, occupati a dare milionate di euro a quei pochi che arrivano. E lo stato fatica a fare le aule di scuola salubri, altro che impianti...

È un fatto sociale l'attuale crisi. Aggiungiamo che in italia siamo mediamente benestanti e viziati ( i giovani ), quand'anche nasce un potenziale talento, si perde al momento di fare quel poco di fatica che serve anche li. Non sono cattivi come un argentino e non hanno visto le favelas di san paolo.

Inviato

Siamo ai dispetti,Brozo sembrava fatta offerta aumentata a 100 milioni per 3 anni,ma gli arabi davano meno all'Inter,non solo Brozo vuole pure una buonosciuta,siamo alla guerra dei Roses

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

ce, e Bellanova. serve un altro, e Azpilicueta mi pare una buona scelta

Azpiliqueta è un difensore. Già dall'altra parte di Marco è più un regista esterno, più che un ala com'era perisic. A destra sei obbligato ad avere uno offensivo, e bellanova va al Torino.

Inviato

@jimbo

L'avevo detto io, che per spedirlo in arabia i nostri 30 li dovevamo dare a lui😄

• Haha 1
Inviato

@lampo65 sta facendo i capricci,con 100 milioni ancora a romp le ball,lo dicesse che non vuole andare,ma a sto punto all'Inter non ha futuro,e il barca che lo vuole non ha soldi, risultato mercato bloccato

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Venduti tajrovic (7 presenze) volpato (7presenze) missori (180 minuti) a piu di 30 milioni

perché 30?

volpato (7,5) e missori (2,5) li ha presi il sassuolo che dai giovani della roma ha sempre pescato bene (Pellegrini, Scamacca, Frattesi..) 

tajrovic non lo conosco ma mi pare sia andato via anche lui con la stessa valutazione di volpato..

Inviato

Galtier e suo figlio arrestati per discriminazione razziale.

Inviato
5 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

polemica on]

Roma, servono 30 mil di plusvalenze

Venduti tajrovic (7 presenze) volpato (7presenze) missori (180 minuti) a piu di 30 milioni

Ma questo non è 'sistema' no no...

[polemica off]

Non è così:

Il capolavoro di Tiago Pinto sta nell’aver raggiunto la quota di 30 milioni di euro con le cessioni di esuberi e tantissimi giovani lanciati da Mourinho. Tahirovic (classe 2003, 11 presenze in Serie A) è stato ceduto all’Ajax per 7,5 milioni di euro (più bonus), Missori (2004, 3 presenze in A) e Volpato (2003, 10 presenze in A) sono andati al Sassuolo per un totale di 10 milioni di euro (più il 15% sulla futura rivendita di entrambi i giocatori). Fra gli esuberi addio a Kluivert (1999) che non andrà al Real Madrid come sognava ma che ha firmato per il Bornuemouth con la Roma che ha intascato 11 milioni di euro più bonus. Un totale di 28,5 milioni di euro a cui si andranno ad aggiungere 5,5 milioni di euro per la cessione di Carles Perez sempre più vicino al Celta Vigo

Inviato
Il 29/6/2023 at 17:15, OLIVER10 ha scritto:

vedi, molte società minori che fanno calcio giovanile non hanno alcun supporto economico dalla federazione, devono fare tutto da sole, quote, sponsor...io proverei a redistribuire i lauti proventi...o sono troppo comunista ?

:classic_biggrin:

Il problema del calcio è l’esatto opposto, si è redistribuirò troppo e male, quello che accade regolarmente in Italia in ogni ambito economico livellando sempre in basso, le nozze con i fichi secchi non funzionano mai è quello che sta accadendo al calcio accadrà nel paese a breve, ha ragione @Jack i soldi degli altri prima o poi finiscono.

Per redistribuire soldi e per farlo con cifre sufficienti a sostenere le leghe minori e quelle giovanili bisognava pensare ad un prodotto d’eccellenza per la serie A o ad un format alternativo, così non è stato ed a partire dai club minori si è solo speso parte della ricchezza che poche società contribuivano a creare, redistribuendo senza nessuna attenzione alla qualità del prodotto che andava venduto ed oggi questi sono i risultati.

• Melius 1
Inviato

@max 24 partite in A pagate una ventina di milioni...è un fuoriclasse davvero sto Tiago Pinto

Inviato
6 ore fa, lampo65 ha scritto:

Azpiliqueta è un difensore

gioca a tutta fascia, spinge molto. non lo conosco benissimo ma quando l'ho visto giocare mi è piaciuto.

con tutto il rispetto, mi pare di ben altra categoria rispetto a Bellanova, che in effetti mette al centro dei bei palloni, ma mi pare finisca lì; è giovane, si farà. ma è evidente che l'Inter cerca giocatori pronti per vincere oggi.

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

24 partite in A pagate una ventina di milioni...è un fuoriclasse davvero sto Tiago Pinto

Lascia perdere tanto è inutile, è una battaglia persa, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. 😉

Inviato
6 ore fa, jimbo ha scritto:

facendo i capricci,con

Ci saranno cose di spogliatoio che non sappiamo, non penso gravissime altrimenti Barella si guarderebbe bene da palleggiare sui social col suo amico...ma quello che si sa è che brozo rinnova nel marzo del 2022, e nel 2023 in finale di Champions, in forma strepitosa, viene messo in competizione fino all'ultimo con un ex giocatore come mikitarian, per giunta infortunato.  E l'Inter dovrebbe fare il mercato con Brozovic? Fa benissimo a far così, non bene.

L'anno scorso Marotta ha dato la colpa a zhang per aver perso a zero skriniar, perché sai, bremer era l'unico difensore al mondo.  Adesso cercano altri colpevoli, perché Frattesi andrà alla Roma...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji