Vai al contenuto
Melius Club

Peugeot 3800 hybrid 4 300 cv plug in

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie a tutti delle risposte.un campione di vendite e nessuno possiede questa macchina.

Inviato

umby non prendertela

qua sei sul melius, si parte da bmw e a salire

comunque i pari grado aspiranti povery non mi sembra

che di media ne parlino bene delle peugeot.

Inviato

Non mi risulta che esista una Peugeot come da titolo.

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

La 3008 plug-in da 300CV ha un prezzo intorno ai 55K€, non esattamente una utilitaria.

E 29k per il 1.2 🤣

La plugin costa più di una Model Y long range. Poi dicono che le elettriche sono care... 

• Melius 1
Inviato

Pur non essendo il “mio” tipo di vettura, un corpo macchina simile lo vedo solo associato ad un buon turbo diesel. Una plug-in, quando è scarica, si deve portare addosso anche il peso del pacco batterie, che non sono proprio delle piume… è come camminare sempre in quattro-cinque persone anche se si viaggia da soli. A quel punto, tanto vale prendersi una elettrica pura. 

Inviato

Grazie a tutti delle risposte e che abitando a Milano la scelta diventa quasi obbligata,faccio tutti i giorni tra i 100/150 km ,altrimenti 400/450 km per andare in montagna.quindi mi serve un 4x4 per le stagioni brutte .alternative non sono così tante.

Inviato
39 minuti fa, Umby1 ha scritto:

altrimenti 400/450 km per andare in montagna.quindi mi serve un 4x4 per le stagioni brutte

Se serve un vero 4x4 i mezzi da guardare sono ben altri, non certo i Suv.

Inviato

Posseggo una Land Rover e più di una volta mi è stata di aiuto.quindi….

Inviato
Il 15/6/2023 at 16:24, Umby1 ha scritto:

Posseggo una Land Rover e

e vuoi passare ad una peugeot 3008? mmmmmmhhh

poi io non ti potrei mai essere d’aiuto, trovo una scemenza concettuale le plug in allo stato attuale di sviluppo delle elettriche. Se abbiamo una situazione in cui è usufruibile l’elettrico non vedo perché portarmi dietro (e manutenere) tutto l’ambaradan termico, se va bene il termico non vedo perché portarmi dietro tutto l’ambaradan elettrico. 

Follie del marketing. Piuttosto, se voglio andare a benza, una full hybrid per risparmiare un po’

Mia opinione

• Melius 1
Inviato

Personalmente per non rimpiangere troppo la Land Rover,andrei di RAV4 FH,prestante,sicura e affidabile.

La AWD pesa 2 quintali in meno e costa 11.000 euro in meno ( 6.000 litri di benzina ),ha maggior sicurezza,e rivendibilità.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Piuttosto, se voglio andare a benza, una full hybrid per risparmiare un po’

Mia opinione

Opinione sensata.

• Thanks 1
Inviato

Se tutti i giorni faccio 100km e posso ricarica durante la notte,una plug in dimezza quasi i costi.

in più chi abita in una grande città ,paga meno di bollo auto,entra in area c e se ricordo bene a milano si può parcheggiare striscie blu o gialle.

in più non devo fermarmi per ricaricare la macchina quando vado in montagna,visto che una Tesla non mi permette di arrivare con solo una ricarica in montagna,dovendo fare 450 km.

Inviato

Aggiungo per una discovery sport nuova minimo 60/70 velar 80/90€

prezzi ormai fuori controllo,avevo provato la Lexus il nuovo NX plug in f sport mi sembrava caro,ma alla fine è quasi regalato😂70€ però con tutto.la Peugeot 3008 300cv  era un ripiego economico,si fa per dire,visto che costa 55€.

La Lexus NX bella macchina 

Inviato
Il 15/6/2023 at 16:24, Umby1 ha scritto:

Posseggo una Land Rover

Quale?

Inviato

Ho avuto 504,505,406,io,e 104,205 mia moglie.

Negli anni estetica migliorata,ma qualità in generale peggiorata.

Già dopo 4 anni si evidenzia invecchiamento meccanico,acustico,e ogni anno uno più guasti.