Vai al contenuto
Melius Club

Dali Opticon 2 Mk II

Messaggi raccomandati

Inviato

Per trovare un suono alternativo ai diffusori inglesi che utilizzo nella mia stanza da letto con un Sugden 21 Signature non SE ( Celestion Sl6, B&W DM12, a mio avviso i migliori, e Proac tablette 50)  ho cercato di acquistare prima una coppia di Klipsch rp 600m ma qui a Roma sembrano essere temporaneamente introvabili se non su ordinazione(poi si lamentano che la gente compra su Amazon), poi ho cercato le JBL l52 Classic, che mi piacciono molto e che avevano le dimensioni adatte, anche quelle poco reperibili a quel punto ho ascoltato ( erano tra le disponibili) le Dali Opticon 2 mk2 e ad un ascolto anche troppo rapido mi sono piaciute e le ho prese. Collegate  al  Sugden nella mia stanza vanno alla grande, con un timbro piacevolmente allegro, chiaro ed arioso e per niente inglese e delle voci molto belle; non sono aggressive come le Klipsch e/o le JBL . Ah il Sugden non si è accorto che vengono dichiarate da 4 Ohm ( in realtà il minimo pare sia 5,3) e le pilota senza alcuna fatica almeno al livello cui sento io. Dali mi sembra un marchio di cui si parla poco 

• 4 settimane dopo...
Inviato

@micort1 Io per qualche anno ho avuto le Dali Rubicon 5, suono molto bello in particolare medio alti per i bassi ci avevo abbinato un Sub ( ambiente abbastanza grande) ora per cambio progettole ho messe in conto vendita

Inviato
Il 13/6/2023 at 21:34, micort1 ha scritto:

timbro piacevolmente allegro

Sempre avuto la stessa sensazione con Dalì, mai deludenti.

Summerandsun
Inviato

Tutte quelle che ho sentito mi sono piaciute. Suono aperto, ma non fastidioso e per i miei gusti coinvolgente.

Ho scelto altro perché dalle mie parti non avevo avuto la possibilità di ascoltare nulla nella categoria che potevo permettermi, quindi i confronti erano impari. Scommetto che a parità di categoria (o meglio, fascia di prezzo) la lotta sarebbe stata dura

Inviato

Ascoltate soltanto le piccolissime Menuet SE. Limiti nei bassi a parte, molto valide secondo me. Sono stato molto tentato.......

Bruno Miranda
Inviato

Io con le Rubicon 2 ho trovato la pace.

Inviato

Il difetto che credo abbiano è di non essere una marca diffusa e modaiola, le ho in conto vendita a circa 50% del prezzo , ma ho avuto pochi contatti, scommetto fossero state B&W o altre le avrei piazzate più facilmente.

Poi potrete dire che il 50% è troppo , ma sono praticamente nuove

Inviato

Nessuno  ha le piu’  impegnative (ex flagship  prima delle Evoke presentate quest’anno)   Dali Epicon 8 ?