micort1 Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Per trovare un suono alternativo ai diffusori inglesi che utilizzo nella mia stanza da letto con un Sugden 21 Signature non SE ( Celestion Sl6, B&W DM12, a mio avviso i migliori, e Proac tablette 50) ho cercato di acquistare prima una coppia di Klipsch rp 600m ma qui a Roma sembrano essere temporaneamente introvabili se non su ordinazione(poi si lamentano che la gente compra su Amazon), poi ho cercato le JBL l52 Classic, che mi piacciono molto e che avevano le dimensioni adatte, anche quelle poco reperibili a quel punto ho ascoltato ( erano tra le disponibili) le Dali Opticon 2 mk2 e ad un ascolto anche troppo rapido mi sono piaciute e le ho prese. Collegate al Sugden nella mia stanza vanno alla grande, con un timbro piacevolmente allegro, chiaro ed arioso e per niente inglese e delle voci molto belle; non sono aggressive come le Klipsch e/o le JBL . Ah il Sugden non si è accorto che vengono dichiarate da 4 Ohm ( in realtà il minimo pare sia 5,3) e le pilota senza alcuna fatica almeno al livello cui sento io. Dali mi sembra un marchio di cui si parla poco
Pigu Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @micort1 Io per qualche anno ho avuto le Dali Rubicon 5, suono molto bello in particolare medio alti per i bassi ci avevo abbinato un Sub ( ambiente abbastanza grande) ora per cambio progettole ho messe in conto vendita
lampo65 Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 Il 13/6/2023 at 21:34, micort1 ha scritto: timbro piacevolmente allegro Sempre avuto la stessa sensazione con Dalì, mai deludenti.
Summerandsun Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 Tutte quelle che ho sentito mi sono piaciute. Suono aperto, ma non fastidioso e per i miei gusti coinvolgente. Ho scelto altro perché dalle mie parti non avevo avuto la possibilità di ascoltare nulla nella categoria che potevo permettermi, quindi i confronti erano impari. Scommetto che a parità di categoria (o meglio, fascia di prezzo) la lotta sarebbe stata dura
Nacchero Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 Ascoltate soltanto le piccolissime Menuet SE. Limiti nei bassi a parte, molto valide secondo me. Sono stato molto tentato.......
Pigu Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Il difetto che credo abbiano è di non essere una marca diffusa e modaiola, le ho in conto vendita a circa 50% del prezzo , ma ho avuto pochi contatti, scommetto fossero state B&W o altre le avrei piazzate più facilmente. Poi potrete dire che il 50% è troppo , ma sono praticamente nuove
Maurjmusic Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Nessuno ha le piu’ impegnative (ex flagship prima delle Evoke presentate quest’anno) Dali Epicon 8 ?
Messaggi raccomandati