Bibolo78 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Si legge da molte parti che il cd è morto, alcuni YouTuber dicono che abbia preso l'inesorabile via del tramonto, che il vinile ha superato il cd per vendite, che la musica liquida lo sta facendo sparire, forse tutto vero, però mi sembra che sia un supporto comunque molto apprezzato anche nell'era odierna, che sia giunto il momento di acquistare un buon lettore cd? Che ne pensate?
subsub Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Nulla muore.. tutto si trasforma...se a te piace possedere cio che ascolti il cd e piu che vivo....altrimenti .....non acquistare ne cd ne mega cp player............Secondo Me.
Mighty Quinn Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 31 minuti fa, Bibolo78 ha scritto: alcuni YouTuber dicono che abbia preso l'inesorabile via del tramonto Gli youtuber dicono il vero Ma non è che debbano sforzarsi poi tanto, per dire ciò che è ovvio e stranoto "Morto" però è un pò una forzatura, direi che è un formato residuale Non solo CD, anche il vinile è un formato residuale Ha il vantaggio che ci si magna un pò di più e che è in crescita (io nel mio piccolo contribuisco) Ma sempre roba di poco conto Il dato significativo è che il business della musica venduta è in crescita negli ultimi anni E parecchio Sarebbe interessante discutere dove vanno i guadagni, ma è altra questione Se sei interessato ai dati guarda qui: https://www.musicbusinessworldwide.com/the-global-recorded-music-industry-generated-over-20bn-last-year-but-streaming-growth-slowed/ E qui https://www.riaa.com/u-s-sales-database/ 2
Maurjmusic Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Non mi ero accorto di avere più di 3.000 cadaveri in casa e pure qualcuno in auto! 🙃 Comunque, battute a parte, il CD sarà morto quando non verrà’ più prodotto e mi sembra che siamo molto distanti da questo e se e quando cio accadrà non sara’ di sicuro estinto (anche questo forum sara’ pieno di cacciatori di cadaveri.) 1
Tronio Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 2 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Non mi ero accorto di avere più di 3.000 cadaveri in casa Se devi smaltire le salme passo col furgone aggratise! 😁
Maurjmusic Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 3 minuti fa, Tronio ha scritto: Se devi smaltire le salme passo col furgone aggratise! 😁 No, no, io ho molto spazio ..... portatemi i vostri cari estinti.
Bazza Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 13 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Non mi ero accorto di avere più di 3.000 cadaveri in casa e pure qualcuno in auto! 🙃 E meno male che non puzzano 😁 1
gennaro61 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 E' quello che dicevano negli anni '80 dei vinili quando si affacciò sulla scena il cd. 2
jakob1965 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 46 minuti fa, gennaro61 ha scritto: E' quello che dicevano negli anni '80 dei vinili quando si affacciò sulla scena il cd. Esatto - fiumi di parole dicendo che il disco nero era morto e sepolto .. appunto ..
Max440 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Il cd è morto nel senso che, come è ovvio per chiunque dal punto di vista tecnico, il suo formato è duplicabile in formato "liquido" e in streaming, quindi non ha più senso nella sua versione "solida". La stessa cosa che sta avvenendo per i dvd, of course. Altra cosa il vinile, che NON è duplicabile, per cui non sparirà mai dal mercato.
Tronio Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 1 ora fa, gennaro61 ha scritto: E' quello che dicevano negli anni '80 dei vinili Uh! Quanti ne ho "salvati" all'epoca a prezzi stracciati nelle bancarelle! Mentre oggi si trovano (gli stessi, solo di 30 anni più usati) a cifre maggiorate di dieci volte...🤦♂️ Ma una giusta via di mezzo? No? Brutto?
max Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 1 minuto fa, simo68 ha scritto: Chi l'ha detto 🙂 ...temo l'anagrafe.....ai giovani la musica piace liquida ... il vinile (così come ora la musicassetta) rientra nella categoria oggetti ''fighi'' da sentirsi magari con un giradischi da 50 euro stadio fono compreso 1
Salvo_1970 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 A guardare i numeri mi pare che se non morti siano in coma irreversibile, vinili e CD fanno insieme un 10% dei ricavi totali.
powerpeppe Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Penso che non è morto e consiglio a chi conosco di non vendere i cdp se sono macchine da musica che piacciono...il resto sono solo chiacchiere.
powerpeppe Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Poi sinceramente a me fa' estremamente ridere quando qualcuno porta a rinforzo delle proprie idee i numeri delle vendite,in generale dico non è rivolta a qualcuno in particolare. io penso esclusivamente alle mie necessità come dovrebbero fare tutti quindi che si vendano o meno determinate articoli mi frega 0😬 potessi mi farei un reel to reel subito ma non ho i denari a sufficienza per farmi una collezione seria di bobine altrimenti... 1
jakob1965 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 27 minuti fa, powerpeppe ha scritto: non vendere i cdp se sono macchine da musica che piacciono Prego svendere lettori cd Accuphase 1
Messaggi raccomandati