Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio lettore cd best buy

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, per il mio secondo impiantino da abbinare a amplificatore nad c340 e diffusori Chario hyper 2000. Preferibilmente degli anni 2000 in poi dal suono chiaro aperto. Per il momento ho un vetusto MicroMega optic ma e' un po' scuro e poco aperto

Inviato

@salvatore66 io direi un marantz cd6004.

A trovarlo anche un sono uhp h1 , qui avresti il plus del sacd ma soprattutto una porta usb per lettura di file da hd.

Mike27051958
Inviato

Per me il top ( a trovarlo ) rimane il Pioneer PD 50

E' anche DAC, a anche le uscite digitali e legge i SACD forse ancora meglio che i CD

Cosa vuoi di piu'?

Inviato

Ma se ci abbini un buon dac ? Basta poco,anche unTeac con BurrBrown,per ascoltar come dio comanda.

Inviato

Se la meccanica del tuo Micromega funziona, io abbinerei un dac: se cerchi sull'usato, ci sono prodotti di oltre 20 anni che sono eccezionali e costano quattro soldi !

Inoltre con il dac non hai la sorpresa di trovare una meccanica vetusta, che potrebbe guastarsi più facilmente...

Il mio consiglio è di cercarti un Meridian 563 (in qualsiasi versione, 18-20-24 bit non importa), che era considerato un campione nel rapporto qualità prezzo e che suona divinamente costando poche centinaia di euro :classic_wink:

ps: io lo uso come dac secondario ed è acceso costantemente da 25 anni senza avere mai dato un problema :classic_cool:

Inviato

Ok, grazie valuterò 

Inviato

Se Optic è a posto va tenuto, è un ottimo prodotto con una meccanica Philips da riferimento.

Se hai problemi con cinghia e ingranaggio del cassetto, si trovano senza problemi.

Prendi uno Schiit Modi Multibit e con 400 euro sei al top.

Io ho un Micromega Digit e sto valutando questa opzione.

Ciao

Giorgio

Inviato

Grazie sempre per i consigli

Antoniotrevi
Inviato

Altrimenti compri un dac e ci abbini una meccanica un domani 

Inviato

E se volessi prendere un lettore nad? Come l'amplificatore, quale modello sarebbe ben suonante magari con ingresso usb

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno Salvatore66, ti chiedo se sei interessato a vendere il CD player Micromega Optic, se é la versione 16 bit mi interesserebbe. Giovanni

salvatore66
Inviato

@galbucci ciao, scusa leggo solo ora. Si e' il 16  bit silver crown ma non lo vendo mi spiace

antonioesposito
Inviato

Ho il Rotel CD11 Tribute, ben suonante e molto ben costruito