QUELEDSASOL Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 3 ore fa, Cano ha scritto: sono evidenti i 4 canali Guarda bene...ci sono 4 canali...quindi due canali (di segnale) per sx e due per dx...infatti per ogni XLR sx e dx ci sono la massa in comune e canale in fase + canale controfase. 2
Questo è un messaggio popolare. domenico80 Inviato 23 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2023 se c'è una connessione < fessa > è il PIN RCA , fessa nel senso di inaffidabile e pressapochista ettepareva non fosse la preferita in hiend ?! 3
ilbetti Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @leosam ... Non ricordo esattamente come è lo stadio di uscita di quell apparecchio. Se è a trasformatore parafeed o no. Dovrei vedere, almeno una foto per valutare...
Look01 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Bilanciato e sbilanciato l'importante è che sorgente e ampli siano buoni poi uno sceglie quello che preferisce non ci trovo sta' abissale differenza. Alla cieca mi sa che pochi riconoscerebbero un cambio sul loro sistema tra bilanciato e sbilanciato. Comunque come sempre ogni caso andrebbe verificato sul campo e con cavi della stessa marca e modello.
leosam Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @ilbetti Dovrebbe essere a trasformatori a 600ohm,comunque le mando un paio di foto e anche lo schema,grazie mille per la disponibilita'.
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 7 ore fa, domenico80 ha scritto: se c'è una connessione < fessa > è il PIN RCA , fessa nel senso di inaffidabile e pressapochista Viene da molto lontano, da quando i concerti amplificati con lunghe tratte d'insalata di cavo e gli studi di registrazione superattrezzati che richiedono gli XLR (una volta ITT - Cannon) ancora non c'erano. Gli RCA erano anche connettori antenna e, per pura curiosità, anche i connettori RCA (una volta anche Chinch) dovrebbero avere un'impedenza caratteristica precisa: a 50 Ohm. Ma soprattutto, non perdiamo di vista la circuitazione sdoppiata a massa flottante, che richiede il collegamento XLR, per concentraci sul collegamento stesso ("Va meglio / va peggio dell'RCA").
walge Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @leosam Adotta, nello stadio di uscita linea, una 5687 con due stadi a guadagno accoppiati in dc; il secondo stadio ( il suo gudagno è basso) ha il carico anodico a trasformatore, presumibilmente con rapporto a scendere di 4:1 così si ha sia lo sbilanciato e il bilanciato commutabile tramite switch,
leosam Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @walge ciao Vorrei aggiungere un'uscita bilanciata a quella attuale per collegare un dsp che va' a due powersoft per i sub,ora uso le due uscite rca.Secondo te e' possibile o avrei un degrado dell'uscita pre?Per collegare il pre al dsp ora uso un cavo autocostruito rca>xlr.
Cano Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Il 22/6/2023 at 23:13, QUELEDSASOL ha scritto: Guarda bene...ci sono 4 canali...quindi due canali (di segnale) per sx e due per dx... È quello che ho scritto io Poi guardi come sono fatti quasi tutti i pre o integrati definiti bilanciati ed hanno un potenziometro a 2 canali Quindi non sono full balanced Se un'elettronica presenta entrambe le uscite una delle due presenta un artificio
Cano Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @leosam https://www.lundahltransformers.com/problem-solvers/ Questi sono ottimi
naim Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 26 minuti fa, Cano ha scritto: Poi guardi come sono fatti quasi tutti i pre o integrati definiti bilanciati ed hanno un potenziometro a 2 canali Quindi non sono full balanced In effetti tra le features del mio pre, indicano il controllo del volume in versione bilanciata.
walge Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @leosam potresti parallelare i cavi in uscita l’impedenza di uscita dovrebbe essere bassa se le impedenze di ingresso degli apparecchi a valle sono sufficientemente alte direi 25-50kohmnon ci dovrebbero essere priblemi uso il condizionale per precauzione W
leosam Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @walge Ciao Grazie mille per il tuo aiuto,con le uscite xlr classiche avrei gia' preso dei cavi a Y basici per fare dei tes t,ma con quei piccoli connettori e' piu' complicato.Comunque in un modo o nell'altro qualche prova la faro' senz'altro.I'M3 con questi finali diy ha dimostrato di avere una particolare sinergia con le uscite rca(per ora ho usato solo quelle),ho fatto alcuni test con finali e pre commerciali di altissimo livello(Pass Labs Graaf Krell Audio Research Gryphon e classe D Hypex top),ma non hanno mai ceduto le armi,anzi,ma sono molto curioso di provarli con le xlr.Il dsp e i finali Powersoft per i due sub 18" Bms pero' devono essere collegati ad un'altra uscita,forse mi sto' facendo troppe paturne con il bilanciato a tutti i costi!!
ortcloud Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 @password Dovendo preferire come preamplificatore un pre bilanciato con 6sn7 ad un DAC RME quali problemi si riscontrano nei pre a valvole?
Cano Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 @ortcloud l'unico problema reale di un pre a valvole è la possibile microfonicità Se non si presenta questo problema non avrei dubbi a scegliere un pre a valvole
ortcloud Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 @Cano Le grandi possibilità di intervento del DAC Pro compresa la possibilità di variare il livello di uscita me lo fanno preferire per una multiamplificazione
password Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 @Cano In effetti nei preamplificatori le valvole sono a loro agio dovendo amplificare in voltaggio.
Cano Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @ortcloud ma il risultato non sarà altrettanto buono Il pre è il componente più importante
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