Jump to content

Sony WF-1000XM3

skunk
 Share

Recommended Posts

Ho comprato questa cuffia per sostituire l'omonima chiusa, ma mi sono accorto che la batteria durava 1 ora e mezzo, contro le 6-8 dichiarate, quindi ho chiesto e ottenuto il cambio e la nuova di nuovo funziona così, un'oretta e mezzo poi si spegne. Ho chiamato l'assistenza e controllato sul sito, dicono MAX 6-8 ore. Poi se uso il noise canceling dura meno, se uso il sound equalizer dura meno, se uso l'ambient sound dura meno, insomma, per loro un'ora e mezzo è normale. Che ne pensate? Non riesco a vederci un film, a me sembra assurdo. Non so quali altre cuffie di questo tipo poteri prendere, come suono sembra siano tra le migliori, ma le altre durano tutte così poco?

Se parli degli auricolari purtroppo ti confermo. Li ho da un anno, usati poco ma noto che più di 60 minuti la carica non dura... E non è il primo "aggeggio" con durata batteria ridotto: ho degli auricolari a trasmissione ossea che uso per nuotare, durata dichiarata diverse ore, ma difficilmente riesco a farne 2...

Beh guarda... Per il nuoto sono l'ideale rispetto ai classici in quanto non c'è il problema dell'acqua nel condotto uditivo che sposta i tradizionali (provati anche quelli), buoni anche per la bici perché ti permettono di sentire i suoni esterni, ma come qualità una mxxxa! E ho preso la marca migliore. Se cerchi la qualità lascia perdere. Comunque sconsiglio in acque libere, quando sei 1-2 km al largo meglio avere la massima concentrazione per eventuali natanti in avvicinamento

• Thanks 1

Possiedo le WF XB700 che ho preso al posto delle 1000 perché il noise cancelling non mi serve e non mi serve neanche la qualità audio, ma devo ammettere che la batteria dura molto. Sicuramente supera le quattro ore ed è necessario ricaricare la custodia ancora più raramente, tipo una volta a settimana circa. Alle volte mi dimentico anche di rimetterle nella custodia e ho ancora molta batteria il giorno dopo, ma credo vadano in standby quando spengo l'apparecchio trasmittente. Apprezzo molto poi la forma che consente di agganciarle, mentre le inserisci gli fai fare mezzo giro, a quella parte dell'orecchio esterno detta "antitrago" e sono molto stabili ... bel sistema.

Il 19/3/2021 at 15:42, skunk ha scritto:

Ho comprato questa cuffia per sostituire l'omonima chiusa, ma mi sono accorto che la batteria durava 1 ora e mezzo, contro le 6-8 dichiarate, quindi ho chiesto e ottenuto il cambio e la nuova di nuovo funziona così, un'oretta e mezzo poi si spegne. Ho chiamato l'assistenza e controllato sul sito, dicono MAX 6-8 ore. Poi se uso il noise canceling dura meno, se uso il sound equalizer dura meno, se uso l'ambient sound dura meno, insomma, per loro un'ora e mezzo è normale. Che ne pensate? Non riesco a vederci un film, a me sembra assurdo.

Sei sicuro che disattivi le altre funzioni? Questa è la tabella Sony che indica la durata della batteria. L'ultimo firmware è aggiornato? Altro consiglio potrebbe essere quello di fare un reset alle impostazioni di fabbrica.

@djansia Certo dj, ho fatto il possibile, sia con l'assistenza Amazon, encomiabile, che con l'assistenza Sony, ma questa è proprio la durata normale delle batterie, testata sia sulle prime che mi sono arrivate che su quelle arrivate in sostituzione. Il "bugiardino" parla di max 6 ore con noise canceling e max 8 ore senza artifici, in realtà dovrebbero dare un range, o dire almeno tot ore, max 6 ore cosa significa? Non mi ero accorto del problema perché non avevo mai usato le cuffie a lungo, ma una sera mi sono messo a vedere un film "rumoroso" in cuffia e non sono riuscito a vederlo tutto, senza noise canceling peraltro, era notte. Quindi suoneranno anche bene come in ear, ridurranno bene il rumore ok, ma questa autonomia è inaccettabile secondo me in un prodotto di questo livello. Considerando che se ti muovi escono dall'orecchio direi che sono proprio da ascolto hi fi. Alla fine le tengo comunque perché le Sony WH-1000 che avevo prima erano ingombranti e d'estate facevano caldo e non le potevo portare al mare, dove usavo delle cinesi da 30 €, in questo forum potete capirmi, tidal con le cuffiette da 30 € facciamo fatica a resistere.

@skunk Perdonami ma insisterei presso Sony o Amazon al tuo posto perché è chiaro che non è accettabile questo.

Purtroppo l'archivio non c'è più, ma in un thread in particolare le aveva segnalate McNerone e non ricordo questo difetto ... anzi alla fine mi sembra che le apprezzò molto.

Grancolauro

Buonasera a tutti, ho letto il post di @skunk e devo dire che sono rimasto molto sorpreso. La mia esperienza con queste cuffie è molto diversa. Non ho fatto veri test di durata ma le uso da un anno due volte la settimana per andare al lavoro: Padova-Milano in treno, tre ore complessive andata e tre ore ritorno. Le metto quando esco di casa e le tolgo quando entro in ufficio, e viceversa. Mai avuto problemi con la batteria. Mai un calo, niente. Nel complesso sono molto soddisfatto di queste cuffie. Il noise cancelling fa quello che può, non è paragonabile lontanamente a quello delle MDR 1000, che pure possiedo. Migliora la riproduzione dei medio-bassi ma non isola davvero dai rumori, specie in treno. Poi queste cuffie hanno altri piccoli difetti, questo senz’altro. Tuttavia, specie per quanto riguarda la qualità audio, le ritengo davvero ottime nella loro categoria.

Buongiorno, il problema sembra essere la batteria al litio: quando scendono sotto un certo livello e per tanto tempo non recuperano più la capacità iniziale.

Le ho anch'io ma, almeno finora (sgratt sgratt) non ho notato questo problema; le uso circa un'ora al giorno (senza però riduzioni varie etc.) e mi durano vari giorni (adesso non saprei quantificare, ma ben più di 3 o 4).

Allora mi dite che sia la prima che ho ricevuto che la seconda hanno lo stesso problema? Devo restituire anche queste? Mi viene da pensare che ne abbiano uno stock ferme da parecchio, come dice Saffuria stando a zero per molto tempo non recuperano? Ho trovato anche recensioni su YouTube che dicono che la batteria dura la metà di quanto dichiarato...

anchio le uso spesso e sempre con la riduzione del rumore inserita e devo dire che durano parecchio, non sono mai arrivato al limite ma sicuramente almeno le tre/quattro ore senza problemi e con un residuo di carica del 20/30 %

Mi avete convinto, ho chiesto un'altra sostituzione, certo se anche la terza di fila ha lo stesso problema dovrò desistere. Grazie a tutti 

Le possiedo da quando sono uscite, Estate 2019, per il primo anno e più nessun problema, dopodiché le batterie crollano miseramente, purtroppo. Credo a breve uscirà il modello nuovo, io le ho usate tantissimo e con molta soddisfazione.

@djansia Grande dritta, secondo te si potrebbero inserire anche batterie più performanti?

Vi aggiorno comunque, mi sono arrivate nuove cuffie, le terze, non so se meglio o peggio, ma siamo lì come tempistiche, ho fatto però approfondimenti e la Sony dice che con eliminazione del rumore e suono ambientale le batterie possono durare al massimo 3 ore, quindi dipendono dal volume di ascolto e dalla distanza dalla sorgente ed ecco che si arriva alle 2 ore, quarto d'ora più quarto d'ora meno. Che vi devo dire, grazie ad Amazon, che purtroppo (quanto rimpiango i negozi veri) è sempre impeccabile come servizio e mi ha cambiato cuffie perfettamente funzionanti due volte anche dopo i termini di legge previsti. Resta deludente la prestazione della batteria, ma il suono è eccellente. Qualcuno di voi conosce prodotti simili che possano suonare ancora meglio? Premesso che ascolto solo Tidal.

attachment.thumb.png.1bfca922f4885a5a38e4eac72ea01a8b.png

7 ore fa, skunk ha scritto:

Grande dritta, secondo te si potrebbero inserire anche batterie più performanti?

Non lo so se più performanti ci sono, ma parliamo sempre di piccole batterie e più performanti, se intendi con più magazzino di carica, significa di sicuro anche più grandi e quindi non idonee per le dimensioni.

Magari chiedi a qualche tecnico oppure approfondisci online. Tieni presente che comunque il sistema di ricarica potrebbe riconoscere solo quella tipologia di batteria e magari solo la Varta.

Comunque qui trovi molte indicazioni tecniche e anche come smontare sia la scatolina che gli auricolari: https://www.firstxw.com/view/235586.html

8 ore fa, skunk ha scritto:

ho fatto però approfondimenti e la Sony dice che con eliminazione del rumore e suono ambientale le batterie possono durare al massimo 3 ore, quindi dipendono dal volume di ascolto e dalla distanza dalla sorgente ed ecco che si arriva alle 2 ore, quarto d'ora più quarto d'ora meno.

Ma a inizio thread sostenevi che anche senza tutte quelle diavolerie, solo con il bluetooth insomma, ti duravano circa due ore ...

@djansiaInfatti è così, con o senza diavolerie a me durano poco, e comunque le tre ore non le raggiungo nemmeno con tutto spento, solo che a questo punto cosa faccio, restituisco per la terza volta? Il volume penso influisca e con l'Iphone lo tengo sempre al massimo o quasi, che anche al massimo non è che si senta fortissimo, con la tv il volume si può alzare anche di più, ma a livello di fastidio, quindi forse è l'Iphone che non suona molto forte. Alla prima occasione farò una prova seria, ascoltando musica con soppressione del rumore e EQ da Tidal con iPhone la durata è quella, non arrivo a 2 ore, con tutto spento devo ancora provare da condizione carica full fino a spegnimento. Ho trovato anche una recensione su YouTube dove il relatore dice che si arriva alla metà della durata dichiarata, ma qui nel forum già un paio di voi mi hanno confermato che non hanno avuto problemi.