audio2 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 poi chissà che capiscano anche il tipo come faceva a guidare un' auto da qualche centinaio di cavalli. magari con una 127 marcia succedeva lo stesso ma con risultati finali diversi
audio2 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 stavo pensando anche a certe guerre dell' antichità in pratica si prendevano a sassate poi l' evoluzione, ed il resto lo conosciamo
appecundria Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Risparmiati altri post uguali Mauro, tu emetti sentenze inappellabili e non ammetti nessuna ipotesi alternativa. Dici che per un 20enne avere sotto 600 cavalli o un furgone non cambia niente, non altera la guida. Dici che uno non affitta una Lamborghini da 2500 euro al giorno per fare lo sborone. Dici che sorpassare scaricando a terra 660 CV è lo stesso che farlo con 66. E ti arrabbi pure. Quale dialogo ci può essere? 1
audio2 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @corrado se erano in compagnia della maria credici pure.
maurodg65 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Dici che per un 20enne avere sotto 600 cavalli o un furgone non cambia niente, non altera la guida. Non mi pare di aver scritto questo, ho scritto che dalla dinamica da te descritta ricostruita sulla base delle testimonianze raccolte l’incidente è avvenuto perché il SUV ha superato un’auto che si era fermata per concedere la precedenza alla Smart che svoltava, Smart che è stata colpita dalla Lamborghini Ursus, una dinamica dai risvolti drammatiche che con i 600 cavalli del SUV non ha nulla a che fare. 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Dici che uno non affitta una Lamborghini da 2500 euro al giorno per fare lo sborone. Se ci vado in discoteca la sera si, se ci giro i locali della movida si, se ci giro un video per un social perché ho fatto di quello il mio lavoro no, almeno non è la motivazione principale per la quale l’ho noleggiato, ma il punto è se fare lo sborone con il SUV è la causa dell’incidente e non mi pare che si possa dire analizzando la dinamica dello scontro. 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Dici che sorpassare scaricando a terra 660 CV è lo stesso che farlo con 66. Sicuramente no, ma il punto non è la velocità di impatto ma la massa del mezzo che ha impattato una piccola utilitaria nata come City Car, un furgone avrebbe sortito lo stesso effetto. 1
Ultima Legione @ Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @maurodg65 52 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non hai capito ciò che ho scritto e neppure di chi parlavo, lascia stare. . Allora chiedo venia e mi scuso. .
keres Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Vogliono fare cose fuori dall'ordinario? Mi sta bene, però devono rischiare solo le loro palle e non quelle degli altri. Il so ragazzi e il però so giovani... Ma va in bona va. 1 1
appecundria Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 35 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma il punto non è la velocità di impatto ma la massa Vedi? Hai sempre ragione tu.
Questo è un messaggio popolare. Severus69 Inviato 16 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2023 39 minuti fa, maurodg65 ha scritto: che con i 600 cavalli del SUV non ha nulla a che fare. Ed invece ci ha a che fare, eccome! L'esaltazione per aver sotto il sedere il macchinone fa fare cose assurde. Devi esibire le tue doti di guida ed incoscienza e questo porta a perdere il senso della realtà. Poi gli incidenti si fanno anche con la Panda, ma è molto probabile che con la Panda non faceva il sorpasso da cojone. 3
wow Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Che fossero tiktoker o YouTuber o altro è nel caso specifico irrilevante, se lo guardiamo in riferimento all’incidente. Come no...
wow Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Il SUV non serviva a fare gli sboroni, pensarlo è da dinosauri, il SUV era uno strumento, al pari di altri da loro precedentemente usati per raggiungere uno scopo, realizzare un video ed avere visualizzazioni molto elevate. Come no...
maurodg65 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Vedi? Hai sempre ragione tu. Perché non dovrebbe essere come scritto? Questo lo hai postato tu “massa del veicolo per l’accelerazione al momento dell’impatto diviso il tempo di decelerazione” Ho specificato che un veicolo di pari massa “meno figo”, un furgone ad esempio, avrebbe potuto compiere gli stessi danni e provocare ugualmente la tragedia, l’accelerazione o la velocità dell’impatto non la conosciamo e sappiamo solo che il SUV ha superato un’auto che si era fermata per dare la precedenza all’auto poi coinvolta nello scontro, stai ipotizzando senza alcuna certezza solo per sostenere la tua tesi. 6 minuti fa, Severus69 ha scritto: Ed invece ci ha a che fare, eccome! L'esaltazione per aver sotto il sedere il macchinone fa fare cose assurde. Devi esibire le tue doti di guida ed incoscienza e questo porta a perdere il senso della realtà. Poi gli incidenti si fanno anche con la Panda, ma è molto probabile che con la Panda non faceva il sorpasso da cojone. Va bene, andiamo di teorie strampalate. 3 minuti fa, spersanti276 ha scritto: esatto Come sopra.
maurodg65 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: Come no... perché in che modo l’incidente sarebbe collegato al fatto che fossero tiktoker? Poi il giudizio di merito suoi tiktoker o di chi vive di video postato sui social è storia diversa.
maurodg65 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: Come no... perché stai forse negando che il SUV era il mezzo attraverso il quale i quattro cercavano di realizzare un video che avesse notevoli visualizzazioni? L’hai scritto tu che l’hanno fatto con una zattera di fortuna in mare o sbaglio?
wow Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @maurodg65 Mauro, le cose sono così evidenti che mi meraviglia che tu non le capisca. Ma forse è perché devi tenere una posizione.
maurodg65 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Adesso, wow ha scritto: Mauro, le cose sono così evidenti che mi meraviglia che tu non le capisca. Ma forse è perché devi tenere una posizione. Di evidente c’è solo un evento tragico causato dalla scarsa esperienza e cautela nella guida da parte di un giovane su di un mezzo che ha superato un’auto causando un gravissimo incidente e la morte di un bambino ed il grave ferimento della madre e dell’altro figlio, quel giovane pagherà o giustamente con la pena prevista dall’omicidio stradale e con il rimorso per quanto provocato che lo accompagnerà tutta la vita. Non ho posizioni da tenere ma al contrario non ho teorie sociali da dimostrare che devo adattare al caso in questione. Il giudizio sulla “professione” di tiktoker lasciamo a parte, qui sarebbe fuorviante.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 16 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2023 @maurodg65 se stai su una zattera semiaffondata su un lago, per 50 h, tuttalpiú prendi una polmonite oppure anneghi. Se alcuni ca##oni fumati, con tanto di telecamere, telefonini, adrenalina, intraprendono la Challenge consistente nello stare con il cūlus su 660 cavalli spalmati su un carrarmato, solo per fare puro esibizionismo, trasgressione e non il semplice video della sora Lella che cucina la Gricia, diventano un pericolo pubblico. È difficile da capire? Sorvolo su quelle che considero cause di questa sottocultura della spettacolarizzazione del privato come se fosse pubblico, della prova di virilità, della esibizione, della mancanza di pudore e riservatezza, compresa quella del papà del povero bambino che, neanche lui, è riuscito a resistere alla tentazione della esternazione della sua costernazione via tweet o qualcosa del genere, perché partendo da queste basi sarebbe per me molto impegnativo. 4 1
Messaggi raccomandati