Vai al contenuto
Melius Club

Bartolomeo Aloia "Apocalypse Now"

Messaggi raccomandati

Inviato

Curiosando, ho visto questi diffusori, usati come main monitors dalla Hemiolia Records nella loro Monitor Room.

Qualcuno li conosce, ne conosce le caratteristiche, e/o ha avuto modo di ascoltarli?

displimg.php?id=13303

Inviato

Io ho sentito una versione leggermente diversa a casa di una persona presente Bartolomeo 

Non è il mio suono ma vanno 

Inviato

Ne conosci le caratteristiche? 

Inviato

Woofer da 15 pollici se ricordo doppio ce n:e uno interno in un caricamento se mi ricordo a doppio risuonatore. Medio da 20 amzi credo siaano tre uno davanti e due ai lati tutti Beyma. 

Medio alto stage accompany a nastro più dir o più tweeter audax ai lati .

Supertweeter audax in cima  

Questo è quello che ricordo ma è passato parecchio tempo

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, Dufay ha scritto:

Non è il mio suono

Cosa intendi per "non è mio suono"?

Inviato
6 minuti fa, one4seven ha scritto:

sa intendi per "non è mio suono"

Che ci sono vari suoni entro la correttezza.

Ad esempio anche io ho usato lo stage accompany ma l'ho usato in maniera diversa. 

Aloia ha aggiunto un tweeter metallico senza passa basso sullo stage io ho messo un passa basso e un tweeter a cupola morbida 

• Thanks 1
Inviato

@Dufay usandole Hemiolia Records tutt'oggi come monitors per valutare i loro trasferimenti su nastro, suppongo che abbiano un impronta da monitor. O mi sbaglio? 

Inviato

Se sapessi cosa vuol dire suono monitor ti risponderei

• Melius 1
Inviato

@Dufay penso si intenda una emissione senza enfasi su alcuna gamma. Penso eh.. 

Inviato
17 minuti fa, one4seven ha scritto:

penso si intenda una emissione senza enfasi su alcuna gamma. Penso eh.

Insomma qualsiasi cassa buona 

Inviato

@Dufay in fondo, si... 

Però ci sarà pure un motivo per cui esistono prodotti dedicati al mondo della produzione, e quelli destinati ad uso casalingo.

Non pensi?

Ho visto i primi usati anche in contesti "home", ma non i secondi, tranne qualche caso, usati anche in produzione.

È forse uno, il caso delle "Apocalypse Now" in oggetto?

Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

@Dufay in fondo, si... 

Però ci sarà pure un motivo per cui esistono prodotti dedicati al mondo della produzione, e quelli destinati ad uso casalingo.

Non pensi

È un mistero .

Tra l'altro le apocalisse sono in parte omni quindi in teoria non adatte .

Inviato

Cmq sia li trovo affascinanti anche come estetica. Benché richiedano chiaramente una collocazione in ambiente non certo facile, date le dimensioni.

Dalle pochissime info che si trovano in rete, sembra che abbiamo una sensibilità di 94db, quindi potenzialmente nemmeno troppo complicate da pilotare, in teoria. 

Ma nessuna altra info sembra essere disponibile.

Inviato

Perchè non te le vai ad ascoltare a Perugia? :classic_smile:

Inviato

@Hironobu il livello di curiosità non è così elevato, ma considerando che Perugia non mi è lontana e si tratterebbe di ascoltarle in una situazione in teoria ideale (una splendida monitor room), non nascondo che un mezzo pensiero ce l'ho fatto.

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, one4seven ha scritto:

pochissime info che si trovano in rete, sembra che abbiamo una sensibilità di 94db, quindi potenzialmente nemmeno troppo complicate da pilotare, in teoria. 

Ma nessuna altra info sembra essere disponibile

I woofer sono in parallelo quindi credo che scenda un po' sotto i 4 ohm in gamma bassa 

Da hemiooa le pilotavano con un aloia st 2000 che però non bastava come potenza in quell'ambiente molto grande