Ashareth Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 @v15 Sicuramente sull'usato trovi cose eccellenti a quella cifra. Sul nuovo, se non hai necessita' di diffusori molto grandi, a quella cifra trovi comunque apparecchi che vanno ampiamente meglio di entry level anni 80. Ma proprio non c'e' nemmeno paragone. Il problema e' proprio il termine "entry level". Come dice @cactus_atomo la qualita' dei prodotti di base anni 70-80 e' al limite infimo del pessimo o giu' di li'. E anche prodotti che all'epoca avevano un blasone appena superiore, in verita' non erano proprio niente di che. Mi viene in mente un amplificatore integrato Marantz 1040 che avevo, perfettamente funzionante: molto bello, niente da dire, ma come suono era letteralmente una chiavica...
blucatenaria Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 37 minuti fa, Ashareth ha scritto: Marantz 1040 che avevo, perfettamente funzionante: molto bello, niente da dire, ma come suono era letteralmente una chiavica.. vero, mai capito come mai tanti audiofagi attuali vadano matti per quegli ampli, mah...
oscilloscopio Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Il 1030 ed il 1060 erano buone macchine (anche se oggi chiedono prezzi assurdi) il 1040 non era ben riuscito.
TheoTks Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: il 1040 non era ben riuscito. in realtà il 1040 e il 1070 segnano il passaggio, almeno per i piccoli entry-level del marchio, fra l'alimentazione singola e l'accoppiamento a condensatore, al sistema di alimentazione duale e la simmetria complementare con l'uscita accoppiata in continua, da un punto di vista strettamente tecnico, sarebbe un passo avanti, io ho avuto il 1070 e non mi sembrava così male, ma, evidentemente, non tutte le ciambelle...con quel che segue. 1
Messaggi raccomandati