Vai al contenuto
Melius Club

Dac eccellente.....ma il collegamento usb?

Messaggi raccomandati

Inviato

Un'altra soluzione potrebbe essere usare invece di usb una performante rete ethernet dante tramite un adattatore Dante/aesebu Avio. Da smanettoni ma dalle prestazioni sicuramente elevate rispetto alla spesa da sostenere

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@cele il theta Ds pro e un buon dac ma non a livello di altre macchine top tipo wadia 64 ed altri ancora

Inviato
5 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Ma credo il Wadia legga un 192KHz a 48 o 44,1KHz, semplificandolo. Ma potrei anche sbagliarmi.

Purtroppo no:  i dac Wadia X32 e X64 non leggono proprio i formati oltre 48Khz: il segnale non viene agganciato

Inviato
16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il theta Ds pro e un buon dac ma non a livello di altre macchine top tipo wadia 64 ed altri ancora

Esistevano diverse versioni, il DSPro Prime era più economico del Basic III che nell’ultima versione costava sui 12 milioni… Io lo preferii al Wadia x32, il 64 non l’ho mai sentito. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@prometheus ho ascoltato i wadia 32 e 64 il 64 è 4 piani soora

Inviato
12 ore fa, tarantolazzi ha scritto:

Grazie della segalazione/consiglio, ne' terro' ovviamente conto

Rinforzo il consiglio. Io ho una matrix x-spdif 2, ed ora c’è anche la versione 3. Con certi dac, anche con ingresso usb, io la uso: ovvero, funzionano meglio con l’ingresso spdif rispetto a quello usb. Se sei contento del wadia, prendi una di queste interfacce usb-spdif e vivi contento.

Se posso suggerirti un dac, io sono contentissimo del dac Norma con i bb1704. Io ho la scheda dac nel pre sc2, ma norma fa anche dac come il revo ds1. Ma vai su’ di prezzo.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, fmr59 ha scritto:

io sono contentissimo del dac Norma con i bb1704.

Ho ascoltato con attenzione il dac Norma HS-Da1 con i bb1704, mi è piaciuto moltissimo… veramente eccellente! 

• Melius 1
tarantolazzi
Inviato

@60diver

19 ore fa, 60diver ha scritto:

più elevate ho un Apogee Rosetta 200 + Big Ben

Sicuramente ottimo, ne avevo gia' letto benissimo e la tua esperienza mi conferma....

Grazie, e grazie anche dell'altro suggerimento. Mi pare di capire che queste interfacce USB-spdif (o ottica)possano almeno in parte aggirare il problema di molti dac con il percorso dell'entrata USB non all'altezza delle altre.

tarantolazzi
Inviato

@maxraff Grazie.  Digicode prima versione (usati ovviamente iniziano ad avere prezzi alla mia portata) + un interfaccia usb-spdif e credo che cadrei in piedi.

Quel Burr-Brown che usano mi piace ( in DAC entry-level fa un lavoro per il mio gusto migliore rispetto ai SABRE in prodotti della stessa fascia) , Lector mi piace (ho un loro pre e ho sentito altre loro elettroniche). Facendo la somma.....

Inviato

@tarantolazzi oltre al dac Lector Digicode 2.24hz ho anche pre e finale della casa italiana…il dac adesso è in vendita, sostituito prima da un Msb platinum dac III e poi da un Sonnet Pasithea…comunque ti consiglio di provare anche un  Metrum Acoustics Amethyst dac r2r con chip proprietario e usb, secondo me molto ben suonante 

tarantolazzi
Inviato

@maxraff comunque ti consiglio di provare anche un  Metrum Acoustics Amethyst....

.....che infatti stavo considerando, e a dirla tutta (che estetica discutibile pero', mannaggia) anche un Antelope Amari, a trovarlo usato.

Inviato

@tarantolazzi se intuisco bene i tuoi gusti, io andrei con un Metrum senza pensarci troppo…

tarantolazzi
Inviato

@Grancolauro  grazie davvero, e peraltro credo che faro' proprio cosi'.

Tenendomi intanto anche il mio "storico" Wadia x.64.4......fin troppa grazia per il mio modesto impianto.

Inviato

@tarantolazzi ti consiglio il gustard x26 pro collegato al dcc u18 sempre gustard in i2s

Poi se lo vuoi migliorare puoi anche aggiungere il clock esterno 10 mhz

Impressionante per profondità ,ampiezza della scena acustica e per il dettaglio,oltre a una grande musicalità.

Inviato

@tarantolazzi ti consiglio il gustard x26 pro collegato al dcc u18 sempre gustard in i2s

Poi se lo vuoi migliorare puoi anche aggiungere il clock esterno 10 mhz

Impressionante per profondità ,ampiezza della scena acustica e per il dettaglio,oltre a una grande musicalità.

Inviato

@TopHi-End sconsiglio vivamente l'interfaccia Singxter, inespressiva come poche altre cose io abbia provato. Hiface 2 Evo migliore sotto tutto i pinti di vista.

tarantolazzi
Inviato
9 ore fa, Antonino ha scritto:

collegato al dcc u18

Mi che confermi che, anche al livello gia' ottimo di questo DAC o di altri della stessa fascia di qualita' e prezzo, queste interfaccie usb-spdif (o ottica) hanno il loro perche', e meglio ancora con un generatore di clock esterno.

Grazie e ciao.

Inviato

@tarantolazzi Ho avuto per oltre un decennio il WADIA X64.4 ultima versione, abbinato tra l'altro alla sua meccanica WADIA WT2000, che quindi conosco benissimo e del quale ho ottimo ricordo.

Attualmente ne possiede un esemplare un mio carissimo amico che per la musica liquida alle alte risoluzioni ha scelto da poco il GOLDNOTE DS10 EVO come streamer/dac da alternare appunto al WADIA nell'uso con i CD. A detta sua il GOLDNOTE si difende molto bene nel confronto diretto con il vecchietto a parità di formato e non ho motivo di dubitarlo. Si tratta poi di prodotto italiano ben realizzato e con ottima assistenza, il che non guasta.

alex2