Vai al contenuto
Melius Club

Wadia X-32, eprom

Membro_0019

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti,

qualcuno di voi è in grado di dirmi quali codici hanno le due Eprom in dotazione al vecchio dac Wadia X32? E' solo per verificare se nel mio ho montata quella a bassa o alta accetazione del segnale proveniente dalla meccanica, grazie.

saluti

Inviato

provo a spostare la domanda nel forum delle sedute spiritiche :classic_smile:

• Moderatori
Inviato

@artemidoro  troppo recente pur essendo passati 30 anni questo Wadia per finire in sezione vintage....provare a tentare la fortuna spostandolo in riproduzione audio.
Sposta la moderazione....non riaprire altro 3ad.

Inviato

@artemidoro  Guarda, in mancanza di risposte, fai come ho fatto io:  attacchi una meccanica scrausa (di un dvd, di un lettore cd economico e fatto male, etc ...) e ti accorgi subito: il mio Wadia non aggancia il segnale di questi device, ma ha agganciato senza problemi la Philips 960 e la Pioneer PD50 ...

Ergo: la eprom è quella selettiva :classic_wink:

Se invece ti suona con qualsiasi cosa,  vuol dire che monta quella più "accondiscendente" ...

Bye,

Max

Inviato

Ciao a sinistra l' EPROM più precisa,a destra quella con più tolleranza.

Zombodroid_24062023120359.jpg

• Melius 1
Inviato

@goldeye @maxnalesso Grazie! ricordavo vagamente i codici, ma la foto ha chiarito tutto, purtroppo ho quella più tollerante......pazienza.

Inviato

@artemidoro Come detto da Max e come volevo dirti io,il metodo è quello. Comunque,il fatto che hai quella “di bocca buona”,non significa meno performante. Wadia la dette in dotazione perché si accorse che solo con alcune meccaniche non aveva problemi,come le DCM1 della Philips,e alcune Teac. 

Inviato

ho controllato, il codice è REV03

Inviato

......comunque il dac X-32 se la cava ancora molto bene e non perde troppo rispetto all'X-64.4 che ho venduto da poco per riduzione dell'impianto, forse anche merito del ricappaggio.

Inviato

@artemidoro guarda,di Wadia ne ho avuti due,sia prima serie tasti quadrati,che seconda tasti rotondi. Provai anche a confronto con il mio il 2000 quattro telai perché volevo prenderlo,rimasi con l’X32 perché non sentii nessuna differenza.Ti confesso che mi viene sempre la voglia di riprenderne uno perché fu l’unico DAC che mi colpi’ e che mando’ a casa un sacco di concorrenti anche molto blasonati. 

Inviato

io ricordo ancora il confronto in uno storico negozio di Torino (Elettronica Orla) negli anni '90 tra l'X32 e un dac Sonic Frontiers top di gamma, rimasero tutti sorpresi dalla qualità e naturalezza del Wadia.

Inviato

@artemidoro Ho avuto il 32 per circa 20 anni,da svariati anni il 64.4

Trovato al giusto prezzo all'estero, soddisfatto del cambio,le differenze ci sono anche se non così grandi come farebbero supporre i prezzi di listino.😉

Inviato

@goldeye  concordo con la tua valutazione, nel mio caso quando si fanno i downgrade si cerca di fare meno danni possibili.

Hai sempre l'ARC D300? Ho avuto anche quello fino a poco tempo fa in abbinata con l'LS2B MKII, bel finale, molto sottovalutato, a me piaceva parecchio.

• Melius 1
Inviato

@artemidoro Si il 300 è con me dal 2004,ho avuto anche io il pre ARC LS2 nelle varie versioni,dal 2009 ho il 25 mkI strasoddisfatto ..

Va bene così 

Inviato
13 ore fa, goldeye ha scritto:

le differenze ci sono anche se non così grandi come farebbero supporre i prezzi di listino.😉

Certo, ci mancherebbe ...  Ma confermo anch'io che avevo provato il Wadia X32 a confronto con il lettore cd integrato top, il Wadia S7i (vedere link): beh, qualche differenza, in particolare sulla immanenza dei bassi e sulla graniticità della scena, era udibile, ma nulla di trascendentale.

Certo, c'è qualcuno che per queste sfumature è disposto a spendere 15.000 euro invece di 500 (tanto vale un X32 usato), ma onestamente io mi accontento così ... :classic_wink:

https://www.whathifi.com/wadia/s7i/review

• Melius 1
Inviato

@mikefr credo che per la lettura del formato redbook tra il 2005 e il 2010 abbiano visto la luce i migliori lettori cd integrati o DAC. 
L’apex nel digitale. Poi sono arrivate le super macchine SACD. 
Ma se ascoltate solo CD credo che certe scelte siamo ancora l’ideale. 

• Melius 1