Vai al contenuto
Melius Club

Dissipatore di rumore della rete AQ Niagara 3000 versione europea

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Cortesemente ,evitiamo i possibili dissapori.

• Thanks 1
Inviato

@giaietto Il Niagara 3000 è nettamente superiore al 1200 sono macchine completamente diverse.

Inviato

@antonio 64 c’è un componente in più e neppure tanto piccolo direi. Il 1200 pare un buon distributore di corrente con filtri e trasformatori, il 3000 qualcosa di più…

Inviato

@giaietto Apparentemente la differenza principale tra i due sia questa riserva di potenza che viene fornita dal 3000, credo con l’utilizzo di condensatori. Per quanto riguarda i filtri, da quello che ho letto, non ci dovrebbero essere differenze. Naturalmente bisognerebbe provare nel proprio sistema … ma questo è difficile.

Inviato

ma che è quel coso nero nel 3000? c'è qualcuno esperto di elettronica che può dare una risposta?

Inviato

Sono comunque due prodotti anche di prezzo differenti. Se ricordo bene almeno il doppio per il 3000

Inviato
Il 15/1/2022 at 18:01, biologo ha scritto:

mi spiace non sei un audiofilo serio

Me ne farò una ragione.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Replico l'invito...evitiamo provocazioni e ripicche. 

Inviato
1 minuto fa, paolosances ha scritto:

Replico l'invito...evitiamo provocazioni e ripicche.

ho preso atto e non replicherò ulterioremente.

• Thanks 1
Inviato

Scusate mi sono lasciato andare chiedo scusa al collega del forum. Comunque ribadisco che io non ho altro da dire in questa discussione e lascio la decisione agli ammistratori del forum se chiuderla o lasciarla aperta. Grazie

Inviato

@newton credo si tratti di un super condensatore che all’occorrenza da un surplus pulito di corrente agli amplificatori. 
mi sono sbattuto a leggere recensioni e impressioni di utenti privati sui vari forum internazionali. 
Pare che se si debba collegare solo sorgenti o elettroniche a basso consumo non ci siano differenze udibili tra i due. Le differenze ci sono nel collegare anche amplificazioni di certe potenze e da assorbimento rilevante. In tal caso il 3000-5000-7000 non fanno da collo di bottiglia come altri condizionatori di rete ma anzi fanno proprio la differenza. E sembra che tale differenza sia più marcata proprio con elettroniche di alta qualità dove proprio le sfumature e i dettagli emergono maggiormente. 
Riassumendo 

Se usi il Niagara come un distributore di rete o una ciabatta esoterica va bene il 1200. Se vuoi pure collegarci un amplificatore meglio il 3000 o più su in base alle esigenze di Ampere e co…

Inviato

Super condensatore su di una linea in AC?

Inviato

@giaietto se realmente è un condensatore dovrebbe essere usato per rifasare il carico ma il suo valore andrebbe scelto ad hoc. Non capisco tutta questa reticenza dei costruttori ad argomentare le scelte tecniche fatte, lasciando intendere chissà quale tecnologia sconosciuta. In fin dei conti si tratta di filtri antidisturbo.

Inviato
Il 16/1/2022 at 12:05, ferroattivo ha scritto:

Curare l'alimentazione è il migliore upgrade che si possa ottenere per i ns. impianti , si ottengono risultati impensabili. In merito ho aperto una discussione su fine tuning con poche adesioni , probabilmente in pochi ci credono. 

basta essere passati da una casa con un'ottima messa a terra a una con una messa a terra per modo di dire... e si capisce bene e subito. ma chiunque sia un vero audiofilo lo capisce o lo ha capito dal minuto uno...  che l'alimentazione è una buona metà dell'alta fedeltà.

tra l'altro dai diffusori dovrebbe uscire il rumore di fondo della registrazione e non il silenzio di tomba.

il condizionatore i nquestione sarà sicuramente ottimo, per mia esperienza non ci attaccherei un finale, con o senza filtri attivi.

tutot il resto sì.

oggi uso un accuphase Ps-520, che è un po' più di un condizionatore.