Vai al contenuto
Melius Club

Dissipatore di rumore della rete AQ Niagara 3000 versione europea

Messaggi raccomandati

Nerodavola62
8 ore fa, walge ha scritto:

Bisogna sempre ricordare che se la forma d'onda della tensione che riceviamo all'ingresso della nostra casa è per qualche motivo distorta non sarà certo un apparecchio con componenti passivi a rendrerla perfetta e priva di disturbi.

Quello si ottiene solo con i generatori stile PS che, evidentemente, non sono economici

Eggià.
Il punto poi è che l'apparecchio oggetto del 3ad non è... neppure economico !

mauro

Nerodavola62
33 minuti fa, biologo ha scritto:

molto meno costoso dei rigeneratori

Non credo proprio.

Detto che il Plant 3 ha un prezzo che si aggira appunto sui 3K Eu (e svolge numerose funzioni impostabili: rigenerazione della forma d’onda, puro filtraggio, smagnetizzazione, etc…); comunque non esiste solo PS Audio !

Qui sotto un esempio

AG1500S ReGenerator

e se poi esci dai prodotti "marchiati per uso HiFi" - ovviamente selezionando quelli adatti ... non certo UPS x uso informatico per intenderci - il mercato offre diverse alternative.

Un rigeneratore di corrente non è rocket science... 😉

mauro

@biologo

ma cosa c'entra con quello che ho scritto?

Se a te piace, piace a tutti.

Però le questioni tecniche per come sono esposte sono vaghe ed aride.

E, di norma, qualche dubbio mi assale.

Poi il rumore non si dissipa, si attenua o si sopprime; per la precisione

Walter

@walge bene a quanto mi risulta il Niagara 3000EU lo sopprime ci sono decine di recensioni positive non ultima quella di stereophile Agosto 2021 l'autore lo ha preso ed è  ben contento e lo sarò anche io poi voi fate quello che volete ma io l'ho sentito il 5000 e va alla grande. Scusate rispettate quelli che non la pensano come voi.

18 ore fa, biologo ha scritto:

che di sicuro non sarà una presa in giro.

Lo scopriremo solo vivendo (cit.)

3 ore fa, iBan69 ha scritto:

Forse l’apertura del thread è stata un po’ prematura, forse … 😏

lo invece lo trovo perfetto perfetto per il periodo, ottimo passatempo sotto l’ombrellone 😀

@biologo perdonami, ma non si può criticare ciò che non si è provato, ma nemmeno elogiare, preventivamente, in base ad recensioni fatte da altri, in altri impianti e con altre situazioni elettriche.
La mia perplessità, si basa solo sul

fatto che ritengo prematuro, vendere la pelle dell’orso, prima di averlo preso.
Evidentemente, hai molta l fiducia nelle recensioni, altrui, ben per te! 😄

Comunque, ti auguro che il prodotto soddisfi le tue esigenze. 

• Melius 1

@biologo Lette le 10 pag di discussione, come un romanzo giallo, scopro alla fine che non c'è né lo svelamento "scontato" del colpevole, né il più auspicabile e godibile colpo di scena... 

__

@biologo Sono più che convinto che le problematiche della corrente e dell'impianto elettrico di casa, influiscano non poco sulla resa totale di un buon impianto, specialmente in presenza di disturbi, scompensi o instabilità della rete. 

Se dunque si riesce ad intervenire in maniera significativa, in tal senso, ben venga. Penso che fai bene dunque ad indirizzare risorse ed attenzione in quella direzione. 

Se un oggetto inoltre funziona bene, la cifra investita, a mio parere va contestualizzata al risultato che si ottiene, al valore dell'oggetto stesso, dell'impianto nel quale si va ad inserire e ai benefici "emozionali" che riesce a produrre. 

Possiamo anche dire che per tanti poi, 3K sarebbero una follia anche per un impianto che ne vale 50000, non percependone minimamente il valore... 

__

È difficile a mio parere, invece, se non impossibile sbilanciarsi ed esprimere giudizi di merito, su un qualsiasi componente, se prima o fin quando non lo si prova a casa, con i propri componenti.

Le recensioni di altri, anche quelle autorevoli o presunte tali, non garantiscono in tal senso. 

Proverò poi se riesco, a spiegarmi meglio, in seconda battuta. 

__

Vorrei invece chiederti al momento, notizie e riscontri dell'Audionica che pure, se ricordo, avevi inserito nel tuo impianto per affrontare altre problematiche derivanti dalla rete. 

Le due macchine vanno ad integrarsi o Audionica andrà via?