Vai al contenuto
Melius Club

Dissipatore di rumore della rete AQ Niagara 3000 versione europea

Messaggi raccomandati

Inviato

@selby998 E' proprio così. Se in un sistema non curi la corrente e tutte le sue interferenze è come non averlo a mio parere

Inviato

@selby998  Intanto non è una macchina poco conosciuta perchè c'è una lunga lista di attesa per l'arrivo del modello europeo. Poi sarà poco conosciuta fra coloro che non capiscono l'importanza della correzzione dei problemi della AC nella qualità della riproduzione audio.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@biologo Guarda che, come scrissi anche qui, non tutte le reti elettriche vanno male (anzi) e molti apparecchi sono refrattari ai disturbi già di loro.

Inviato

@Fabio Cottatellucci Scusami ma mi sembra una risposta molto fantasiosa. Non voglio polemizzare ma sono convinto che tutte le reti elettriche hanno un rumore di fondo che disturba apparecchi sofisticati come quelli per la riproduzione audio.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@biologo Gli apparecchi per diagnostica medica non sono sotto filtro di rete.
Non credere che gli apparecchi hi-fi siano poi questa gran sofisticazione.

Inviato

@Fabio Cottatellucci Ascolta, io non intendo convincere nessuno sulla necessità di abbattere il rumore della AC ognuno rimanga delle proprie idee ma io nel mio sistema voglio il massimo della pulizia sulla corrente che alimenta le apparecchiature e questa macchina lo fa alla grande. Il mio sistema deve suonare al 100%. Però non dirmi che macchine hi-end non hanno circuitazioni sofisticate.

Inviato

Ma che differenze ci sono tra i vari Niagara? Per chi come me deve collegare massimo 4 apparecchi quale sarebbe il migliore?

Inviato

@biologo Magari lo hai già detto e me lo sono scordato, ma hai provato ad analizzare con strumentazione adatta e per almeno una settimana continuativamente la tua rete di alimentazione? 

Inviato

@Suonatore Certo è ho potuto constatare un elevato rumore di fondo udibile anche a notevole distanza. Ma questo è comune a tutte le reti elettriche.

Inviato

@giaietto La differenza tra il 3000 il 5000 ed il 7000 è nella riserva di corrente impulsiva che nei modelli maggiori è di 90Amp mentre nel 3000 è di 55Amp e nel numero di prese che è maggiore nei modelli di punta.

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, biologo ha scritto:

Ascolta, io non intendo convincere nessuno sulla necessità di abbattere il rumore della AC

Stai parlando con uno che scrisse un lungo articolo sulla necessità di ottimizzare la corrente in entrata nel 2005, eh :-). 

Inviato
Il 15/7/2021 at 16:25, biologo ha scritto:

Ma no la consegna è prevista a settembre

Ultimamente i tempi biblici nelle consegne stanno diventando molto frequenti in vari campi dell'elettronica, non solo in quella di consumo, audio compreso, ma anche nell'industria automobilistica.

Ne avevamo già parlato ai tempi del forum pre-rogo del server. 

Consolati non sei il solo, ho ordinato un'elettronica a metà dicembre e non l'ho ancora ricevuta anche se a dire il vero è finalmente arrivata in dogana.

Verrà anche il tuo momento, ti auguro che l'attesa sia ripagata, e se non sarà così non ti abbattere, tutti abbiamo almeno una volta fatto un acquisto avventato. Ego te absolvo...

Inviato
7 ore fa, Suonatore ha scritto:

no capisco a cosa serva un fonometro,

A nulla.

Inviato
9 ore fa, biologo ha scritto:

Certo è ho potuto constatare un elevato rumore di fondo udibile anche a notevole distanza. Ma questo è comune a tutte le reti elettriche.

Facciamo un sondaggio: quanti di voi hanno una rete elettrica che li affligge con un rumore di fondo udibile anche a notevole distanza? Io devo essere miracolato, perchè non percepisco nulla (e non utilizzo filtri di rete).

Fabio Cottatellucci
Inviato
53 minuti fa, selby998 ha scritto:

quanti di voi hanno una rete elettrica che li affligge con un rumore di fondo udibile anche a notevole distanza?

Mai accaduto.
Dovrebbe esserci un rumore di fondo all'ascolto chiaramente udibile, e di livello molto elevato, collegato alla rete elettrica.
Se succede c'è qualche pasticcio grosso nel vicinato.