Roberto M Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 minuti fa, Superfuzz ha scritto: ma esistono moltissimi studi attestanti il fatto che l’orientamento sessuale di un genitore non danneggia lo sviluppo dei figli e non ne ostacola una crescita sana Ci sono altrettanti studi secondo cui la figura paterna e quella materna in una famiglia se c’è e’ meglio. Anche secondo il comune buon senso. Poi, per carità, e’ legittimo pensarla diversamente, ci sono stati anche numerosi “studi” che evidenziavano come il fumo di sigaretta faceva bene o i vaccini provocavano l’autismo.
JureAR Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @Jack a prescindere da 25 minuti fa, Jack ha scritto: "non ho preso posizione personale perché è una posizione molto difficile da « solidificare »… trovo i tuoi interventi su questo tema un esempio di moderatezza e oserei dire obiettivi, quasi da osservatore esterno e superpartes. 1
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Anche secondo il comune buon senso. Poi, per carità, e’ legittimo pensarla diversamente, ci sono stati anche numerosi “studi” che evidenziavano come il fumo di sigaretta faceva bene o i vaccini provocavano l’autismo. certo robè, mischiamo tutto solo per celare un po' di omofobia... la cosa buona di questo governo è che piano piano state prendendo coraggio, chissà che fra non molto si possa discutere sulle questioni reali e non su argomenti dietro ai quali nascondersi...
Superfuzz Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ci sono altrettanti studi secondo cui la figura paterna e quella materna in una famiglia se c’è e’ meglio. non è il mio campo, ma non mi risulta proprio. A me risulta piuttosto che l'opinione stra-prevalente della comunità scientifica sia quella che ho espresso sopra. 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Anche secondo il comune buon senso. buon senso dettato dal pregiudizio direi. 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Poi, per carità, e’ legittimo pensarla diversamente, ci sono stati anche numerosi “studi” che evidenziavano come il fumo di sigaretta faceva bene o i vaccini provocavano l’autismo. vero, ma, nel caso specifico, le proporzioni numeriche tra gli studi pro e contro genitori gay è esattamente opposta a quella tra studi pro e contro i vaccini.
Roberto M Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @Superfuzz Privare un bambino della mamma o del papà e’ un atto di crudeltà assoluta. Dovuto da cosa, poi ? Solo dal capriccio, dal desiderio edonistico di avere un figlio proprio, supportato da una discreta potenza economica.
Roberto M Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 8 minuti fa, Superfuzz ha scritto: 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: vero, ma, nel caso specifico, le proporzioni numeriche tra gli studi pro e contro genitori gay è esattamente opposta a quella tra studi pro e contro i vaccini. Assolutamente no, basta parlare ad un qualsiasi psicologo sull’importanza, per un bambino piccolo, di avere un padre e una madre. Gli “studi” in senso opposto non sono solo minoritari, ma inficiati dall’ideologia.
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Privare un bambino della mamma o del papà e’ un atto di crudeltà assoluta. Dovuto da cosa, poi ? spiegacelo, perché è esattamente quello che sta succedendo e che il governo vuole: togliere i bambini alle famiglie omosessuali, in un modo o nell'altro...
Superfuzz Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Gli “studi” in senso opposto non sono solo minoritari, ma inficiati dall’ideologia. va bene, quello che ho letto quindi sono falsità e posizioni minoritarie (adesso manca solo che mi citi la potentissma lobby gay).
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Assolutamente no, basta parlare ad un qualsiasi psicologo sull’importanza, per un bambino piccolo, di avere un padre e una madre. Gli “studi” in senso opposto non sono solo minoritari, ma inficiati dall’ideologia. ah, siamo proprio al tanto al chilo, e naturalmente chi non è d'accordo con "auluqnue psicologo" e magari fa studi un po' più estensivi dell'idea venuta dopo una cena pesante, è sicuramente inficiato dall'ideologia. sempre più in basso nei bassifondi di facebook...
djansia Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 52 minuti fa, wow ha scritto: Ma la sx al governo per 20 anni (fake maldestramente ricorrente nella propaganda) dove l'avete vista? Oltretutto con "maggioranze di ferro" e non "alleanze di burro". Forse con Renzi? Però lui è sfacciatamente di destra, quindi non lo so quando ci sono state le maggioranze su certi diritti e argomenti.
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Adesso, Superfuzz ha scritto: va bene, quello che ho letto quindi sono falsità e posizioni minoritarie (adesso manca solo che mi citi la potentissma lobby gay). non scherzare eh, che quelli della lobby, in accordo con soros e bill gates, vogliono distruggere la famiglia, assieme con la nostra cultura, la sostituzione etnica... fa tutto parte dello stesso piano, mica roba da poco..
JureAR Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Mi sembra che allo stato attuale i gay siano figli di un padre e di una madre...questa è realtà vera, senza commento o "opinione di parte"
JureAR Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Inoltre mi sembra che i gay siano sia etero derivati, ma anche etero collocati come pensiero o parte... personalmente comprendo ed accetto il genuino desiderio di genitorialità di qualsiasi essere umano, anche se questo (purtroppo per vari motivi) non ha questa possibilità.
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Adesso, JureAR ha scritto: noltre mi sembra che i gay siano sia etero derivati, ma anche etero collocati come pensiero o parte... in che senso etero collocati?
mauriziox60 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Una coppia eterosessuale sterile noon è in grado di procreare. Se ne deduce, secondo i retrogradi di Melius, che non possono adottare - ricordo che genitore è colui il quale genera, secondo una (in)felice frase letta poco prima - e quindi mi aspetto prese di posizion evigorose, ma stavo per dire maschie... contro tutte le adozioni in cui ci siano coppie sterili
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Adesso, mauriziox60 ha scritto: Una coppia eterosessuale sterile noon è in grado di procreare. Se ne deduce, secondo i retrogradi di Melius, che non possono adottare - ricordo che genitore è colui il quale genera, secondo una (in)felice frase letta poco prima - e quindi mi aspetto prese di posizion evigorose, ma stavo per dire maschie... contro tutte le adozioni in cui ci siano coppie sterili ci giriamo attorno come trottole... l'obiettivo è chiarissimo ed evidente. si considerano i genitori omosessuali inferiori agli eterosessuali nell'educazione e nella soddisfazione dei bisogni dei figli. questo fa parte della guerra verso le persone lgbt dell'internazionale sovranista, che comprende oltre gli europei conosciuti, anche l'indiano madi, erdogan e tutti questi personaggi convinti che rimanere nel passato sia la strada, che la loro cultura sia migliore delle altre, naturalmente se uno di loro avesse ragione sarebbero in torto tutti li altri.. ;) ma la logica non ha molto spazio in certe isanze. vedrete che fra non molto, aprofittando di qualche evento di cronaca, si cercherà di imporre leggi sul modello di quello ungherese, è solo questione di tempo.
JureAR Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: che senso etero collocati? Non volevo fare riferimenti alla parte sx o dx del cervello (e un po' sibillino come scritto...) o al fatto che in ogni persona c'è una parte dominante ed evidente, ma anche l ' altra recessiva, a volte repressa e rimossa e in determinati casi osteggiata e rifiutata o addirittura avversata, a complementare l'essere umano...
Jack Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Se ci si infarina un po' di sociologia e storia si può venire a conoscenza del fatto che la famiglia tipo assoluta non esiste. Nella sua Storia l'uomo ha sperimentato varie tipologie di famiglie, spesso molto molto distanti una dall'altra. La causa essenzialmente è stata economica... l'aggregazione di individui in rapporto di consanguineità e di relazione sessuale è sempre stata una questione di convenienza rispeto alle necessità di procurare sostentamento. Inoltre molto molto spesso nei millenni la procreazione è poligama ed in qualche caso (in India c'è ancora una tribù) poliandrica (una donna va con tutti gli uomini)... anche qui per rispondere meglio alla necessità di tramandare geni e resistere alle dure prove del sopravvivere. Leggere di famiglie patriarcali nel nord italia nel 1850-1950 o matriarcali nel su nello stesso periodo Leggere di famiglie biparentali nel medio evo dei servi della gleba o le famiglie patriarcali delle città stato rinascimentali. Leggere dell'estrema promiscuità delle famiglie romane dove era usuale incesto e rapporti tra zio e nipote etc etc Ciononostante, o forse per questo, è molto difficile per un individuo mettere da parte il proprio, conosciuto, modello familiare per abbracciarne uno nuovo che non si confà al suo vissuto. Non ci sono retrogradi e avanguardisti, ci sono esperienze diverse e quindi risposte diverse. Ci sono evoluzione che certe società compiono in un senso e società che compioni in altri o in altri periodi. L'Italia non è pronta a dare il là facilmente a nuovi modelli di famiglia. In maggioranza non è pronta. Se lo diventerà lo vedremo, i dibattiti in materia servono anche a questo. è sconveniente e puerile in generale attribuire valenze di merito ad un pensiero ed il suo opposto. augh 1
Messaggi raccomandati