Vai al contenuto
Melius Club

Fascismo non si può dire ma crudeltà sì

Messaggi raccomandati

briandinazareth
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Anche a prescindere dal sostegno trasversale dichiarato da alcuni esponenti di Forza Italia e anche a credere che Renzi e tutta Italia Viva abbiano votato contro la legge sarebbe passato lo stesso senza la bocciatura clamorosa di buona parte dei deputati del PD.

va bene, il pd aveva la maggiorazna in parlamento, come no... :classic_biggrin:

però stiamo parlando d'altro e non dovresti buttarla al solito sulla propaganda partitica, la moderazione ha chiesto la moratoria...

2 ore fa, Roberto M ha scritto:

i committenti omosessuali.

che cambia se i "committenti" sono eterosessuali? Perchè questa specifica fissa sui gay? Può piacere o meno ma esistono moltissimi studi attestanti il fatto che l’orientamento sessuale di un genitore non danneggia lo sviluppo dei figli e non ne ostacola una crescita sana, inoltre l'’orientamento sessuale del genitore non genera confusione nell’identità sessuale del figlio (l'unica criticità emersa è data dall'accettazione sociale, intesa come presenza di pregiudizi sociali verso l’omosessualità, quando non veri e propri atti di bullismo e omofobia, che molto dipendono dallo specifico contesto sociale in cui crescono). Come sempre in gran parte dipende dalla qualità del genitore, non dal suo sesso, e dal contesto sociale in cui cresce. Invece sull'utero in affitto, in generale, con me sfondi una porta aperta, è un dato di fatto inequivocabile però che il numero di coppie, etero e gay, che ne usufruisce è in costante aumento. Presumibilmente in futuro diventerà pratica comunissima, perlomeno in questa parte di mondo. Per questo non mi convincono molto i divieti assoluti.  Certo non mi piace e non ho una idea chiara di cosa si dovrebbe fare. Forse l'unica strada, come gia scritto, è quella di mettere perlomeno dei paletti (purtroppo facilmente aggirabili, ne sono cosciente).

• Melius 1
2 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

ma esistono moltissimi studi attestanti il fatto che l’orientamento sessuale di un genitore non danneggia lo sviluppo dei figli e non ne ostacola una crescita sana

Ci sono altrettanti studi secondo cui la figura paterna e quella materna in una famiglia se c’è e’ meglio.

Anche secondo il comune buon senso.

Poi, per carità, e’ legittimo pensarla diversamente, ci sono stati anche numerosi “studi” che evidenziavano come il fumo di sigaretta faceva bene o i vaccini provocavano l’autismo.

@Jack a prescindere da 

25 minuti fa, Jack ha scritto:

"non ho preso posizione personale perché è una posizione molto difficile da « solidificare »…

trovo i tuoi interventi su questo tema un esempio di moderatezza e oserei dire obiettivi, quasi da osservatore esterno e superpartes.

• Thanks 1
briandinazareth
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Poi, per carità, e’ legittimo pensarla diversamente, ci sono stati anche numerosi “studi” che evidenziavano come il fumo di sigaretta faceva bene o i vaccini provocavano l’autismo.

certo robè, mischiamo tutto solo per celare un po' di omofobia... 

la cosa buona di questo governo è che piano piano state prendendo coraggio, chissà che fra non molto si possa discutere sulle questioni reali e non su argomenti dietro ai quali nascondersi...

2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ci sono altrettanti studi secondo cui la figura paterna e quella materna in una famiglia se c’è e’ meglio.

non è il mio campo, ma non mi risulta proprio. A me risulta piuttosto che l'opinione stra-prevalente della comunità scientifica sia quella che ho espresso sopra.

6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

buon senso dettato dal pregiudizio direi.

6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

vero, ma, nel caso specifico, le proporzioni numeriche tra gli studi pro e contro genitori gay è esattamente opposta a quella tra studi pro e contro i vaccini.

@Superfuzz

Privare un bambino della mamma o del papà e’ un atto di crudeltà assoluta.

Dovuto da cosa, poi ?

Solo dal capriccio, dal desiderio edonistico di avere un figlio proprio, supportato da una discreta potenza economica.

8 minuti fa, Superfuzz ha scritto:
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

vero, ma, nel caso specifico, le proporzioni numeriche tra gli studi pro e contro genitori gay è esattamente opposta a quella tra studi pro e contro i vaccini.

Assolutamente no, basta parlare ad un qualsiasi psicologo sull’importanza, per un bambino piccolo, di avere un padre e una madre.

Gli “studi” in senso opposto non sono solo minoritari, ma inficiati dall’ideologia.

briandinazareth
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Privare un bambino della mamma o del papà e’ un atto di crudeltà assoluta.

Dovuto da cosa, poi ?

spiegacelo, perché è esattamente quello che sta succedendo e che il governo vuole: togliere i bambini alle famiglie omosessuali, in un modo o nell'altro...

3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Gli “studi” in senso opposto non sono solo minoritari, ma inficiati dall’ideologia.

va bene, quello che ho letto quindi sono falsità e posizioni minoritarie (adesso manca solo che mi citi la potentissma lobby gay).

briandinazareth
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Assolutamente no, basta parlare ad un qualsiasi psicologo sull’importanza, per un bambino piccolo, di avere un padre e una madre.

ah, siamo proprio al tanto al chilo, e naturalmente chi non è d'accordo con "auluqnue psicologo" e magari fa studi un po' più estensivi dell'idea venuta dopo una cena pesante, è sicuramente inficiato dall'ideologia. 

sempre più in basso nei bassifondi di facebook...

52 minuti fa, wow ha scritto:

Ma la sx al governo per 20 anni (fake maldestramente ricorrente nella propaganda) dove l'avete vista? 

Oltretutto con "maggioranze di ferro" e non "alleanze di burro".

Forse con Renzi? Però lui è sfacciatamente di destra, quindi non lo so quando ci sono state le maggioranze su certi diritti e argomenti. 

briandinazareth
Adesso, Superfuzz ha scritto:

va bene, quello che ho letto quindi sono falsità e posizioni minoritarie (adesso manca solo che mi citi la potentissma lobby gay).

non scherzare eh, che quelli della lobby, in accordo con soros e bill gates, vogliono distruggere la famiglia, assieme con la nostra cultura, la sostituzione etnica... fa tutto parte dello stesso piano, mica roba da poco..

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference