Vai al contenuto
Melius Club

La maledizione del Titanic colpisce ancora

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci sono tante variabili in gioco. Nell'ipotesi che siano bloccati laggiù, con i sistemi funzionanti, i tempi di sopravvivenza dipenderebbero molto dalla loro capacità di mantenere la calma e controllare la respirazione. Certo il freddo non gioca a loro favore.

Comunque sia, se non li localizzano nelle prossime ore la vedo dura.

Inviato

Tra i passeggeri pure un diciannovenne figlio di uno degli uomini più ricchi del Pakistan...Ma a 19 anni con un'ingente disponibilità economica "le priorità" non sono altre e altrove?

briandinazareth
Inviato

io sono un appassionato di sottomarini da sempre, ho fatto 5 ore di auto sotto la neve per andare a vedere l'uboat tedesco di chicago e anche di più per andare a vedere la base degli uboat a la rochelle

mi chiedo come qualcuno possa decidere di fare una discesa con un mezzo sperimentale e senza alcuna certificazione come questo. 

@talli.  poi alla fine la penso come lui... anche se è normale immaginarsi ed empatizzare con chi sta vedendo la morte.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@briandinazareth spero davvero che si salvino ma che poi gli presentino il conto del costo del salvataggio. io con un mezzo sperimentale e non certificato non scnderei neppure le lago di bracciano figuriamoci fino a 3800 metti di profondità.

• Melius 2
Inviato

A guardarlo somiglia più ad un grosso bidone che ad un sommergibile, ti ci "accomodi" rannicchiato lo comandi con un joystick di plastica della Logitech e fai pipì in una bottiglia.

Si può essere più incoscienti?

😒

Detto questo ... che brutta morte ☹️

Inviato
4 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

che brutta morte

Bruttissima, e ormai quasi certa. E' probabile che non verranno nemmeno mai ritrovati.

Inviato

@Gaspyd E poi invece i loro jet privati sono il meglio del meglio della tecnologia , giustamente .

• Melius 1
Inviato

Sentivo ieri che quelle profondità abissali sono una frontiera ancor più inesplorata dello spazio, le giornate-uomo passate in orbita superano quelle abissali di un paio di odg.  Lo stesso esperto diceva che le procedure di soccorso possono dirsi in un certo senso "collaudate" fino a 200 metri di profondità, oltre solo tentativi e speranza. Peraltro le procedure militari di soccorso, quelle collaudate, richiedono comunque addestramento rigoroso e comunque notevole stress fisico - cosa non scontata per passeggeri "civili". 

Inviato

Ho letto che dopo un ora dall' immersione si sono perse le tracce. Ha imbarcato acqua i e inabissato. Non era omologato x i 3800 metri .

Inviato

Forse sono ancora vivi ma la vedo dura.immagine.png.6d584f2849d587661ad18d43be74e434.png

Inviato

Sembra che abbiano licenziato un ingenere che si occupava della sicurezza e aveva sollevato dubbi.

Inviato

Il bidon il sommergibile dovrebbe tendere a galleggiare per la spinta di Archimede. Io non riesco a capire come mai non ci sono dei congegni di sicurezza (tipo quelli del Trieste) che sganciano le zavorre e fanno tornare a galla l'accrocco. A meno che non siano rimasti impigliati o intrappolati. 

Inviato

@pino non c'è da meravigliarsi nel 2020 una interinale assume dei ragionieri per la manutenzione avionika dei trasponder sui voli low cost

Motivo costano poco e si possono formare

Saputo ho evitato i low cost x un po

Inviato

@wow se salta un raccordo flangiato durante la discesa.... naviga come un ferro da stiro in caduta dal cervino...imbarca acqua con una pressione spaventosa la falla si dilata. E il resto e immaginabile

Inviato
46 minuti fa, wow ha scritto:

A meno che non siano rimasti impigliati o intrappolati. 

O che non abbia ceduto il cilindro in fibra di carbonio, se non sbaglio quello sul quale aveva sollevato dubbi l'ingegnere licenziato, sullo spessore mi sembra. Ho letto che usava un sistema di monitoraggio delle deformazioni in tempo reale per avvisare il pilota in caso di anomalie. Lo sponsorizzavano come avanzato sistema di sicurezza, ma mi chiedo se in realtà fossero loro i primi ad avere dubbi....

• Crea Nuovo...