olegna Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Mi servono più nitidi che corposi per impianto che suona un po' soft sulle medio-alte. Mi hanno consigliato Mogami 2477, Kimber, Duelund 16Ga. Prezzo entro i 250 per 5 metri. Grazie
cactus_atomo Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 CERCA un nordost blu eaven usato, ma 5 metri non sono facili da trovare 1
ferroattivo Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @Arevorp sul mio impianto ai Duelund DCA 16 + DCA 20 per uso la gamma alta che comunque restano poco estesi , ho aggiunto un Neotech STDC 20 con calza di cotone , ora ho una massima estensione in alto + maggiore precisione ..è il suono caldo dei Duelund https://www.audiophonics.fr/en/mono-conductor/neotech-stdct-20-hook-up-wiring-multi-strands-up-occ-copper-ptfe-052mm-p-16893.html anche la calza inserita successivamente, apporta un pelo di estensione e di precisione in piu https://www.audiophonics.fr/en/cotton-sleeves/sheath-natural-cotton-for-cable-o-15mm-red-p-3424.html 1
FedeZappa Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Forse questi? Magari con un po’ di sconto… https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/xlo-650-pro-speaker-cable-2x5mtr-bi-wiring/2297597945-172-2912 Sono in versione single bi-wiring, sdoppiati lato casse. Dalle fattezze, direi, assolutamente originali.
olegna Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 @ferroattivo @ferroattivo ma i Duelund 16ga da soli come vanno?
ferroattivo Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Arevorp i 16 che ho vanno , sono anche trattati Pearl , in piu ai 16 ho aggiunto i 20 GA , il tutto è migliorato ancora , ma l'estensione e la precisione sulla gamma alta non raggiungeva quello che mi aspettavo, tutto anche dipende dall'impianto e dove si vuole arrivare. Se vuoi maggiore precisione ed estensione in alto , il Neotech in aggiunta da me indicato è ideale e non è una eresia... ho provato anche a togliere il Neotech dopo l'inserimento , ma non c'è storia .. resta stabile al suo posto. Potrebbe anche piacerti il 16 GA , ma il Duelund proprio sulla gamma media ha una spiccata nota di dolcezza che come hai scritto non è quello che cerchi, inoltre manca di precisione ed estensione in alto. Bisognerebbe provare, nel caso abitassi dalle mie parti, passa a sentire (provincia di Vicenza)
olegna Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 @ferroattivo grazie, ma sono lontanuccio (Roma). Insomma non dovrebbe essere lontano dal mio cavo attuale (Mit mh 750)
ferroattivo Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Arevorp sarebbe anche utile conoscere la composizione dell'impianto
olegna Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 Allison one, Rouge Audio (Hypex NC1200), dac Rme Ad2, Tidal via Volumio. Insieme che va bene per le Snell A (tipo I)
Suonatore Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @Arevorp 750 avuto per anni sia vecchia versione color crema, che grigio bi-wire... buon cavo ma si può migliorare assai! Di sicuro trasparenza e gli estremi non sono il suo forte. ( io ho ampli Spectral)
olegna Inviato 27 Giugno 2023 Autore Inviato 27 Giugno 2023 @Suonatore a me non dispiace è piacevole in alto ed esprime un suono pieno. Ho provato il naim naca5, decisamente più vivace e nervoso sulle basse frequenze, ma in alto abbastanza attenuato.
Suonatore Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 40 minuti fa, Arevorp ha scritto: a me non dispiace è piacevole in alto ed esprime un suono pieno assolutamente.... pensa che l'ho tenuto per quasi 20 anni! 41 minuti fa, Arevorp ha scritto: Ho provato il naim naca5, Quale ampli utilizzi?
Messaggi raccomandati