Vai al contenuto
Melius Club

Cavi potenza brillanti

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi servono più nitidi che corposi per impianto che suona un po' soft sulle medio-alte. Mi hanno consigliato Mogami 2477, Kimber, Duelund 16Ga. Prezzo entro i 250 per 5 metri.

Grazie 

cactus_atomo
Inviato

CERCA un nordost blu eaven usato, ma 5 metri non sono facili da trovare

• Melius 1
Inviato

Quelli sono buoni, bilanciati

Inviato

@Arevorp sul mio impianto ai Duelund DCA 16 + DCA 20 per uso la gamma alta che comunque restano poco estesi , ho aggiunto un Neotech STDC 20 con calza di cotone , ora ho una massima estensione in alto + maggiore precisione ..è il suono caldo dei Duelund

https://www.audiophonics.fr/en/mono-conductor/neotech-stdct-20-hook-up-wiring-multi-strands-up-occ-copper-ptfe-052mm-p-16893.html

anche la calza inserita successivamente, apporta un pelo di estensione e di precisione in piu 

https://www.audiophonics.fr/en/cotton-sleeves/sheath-natural-cotton-for-cable-o-15mm-red-p-3424.html 

• Melius 1
Inviato

@Arevorp i 16 che ho vanno , sono anche trattati Pearl , in piu ai 16 ho aggiunto i 20 GA  , il tutto è migliorato ancora , ma l'estensione e la precisione sulla gamma alta non raggiungeva quello che mi aspettavo, tutto anche dipende dall'impianto e dove si vuole arrivare. Se vuoi maggiore precisione ed estensione in alto , il Neotech in aggiunta da me indicato è ideale e non è una eresia... ho provato anche a togliere il Neotech dopo l'inserimento , ma non c'è storia .. resta stabile al suo posto. Potrebbe anche piacerti il 16 GA , ma il Duelund proprio sulla gamma media ha una spiccata nota di dolcezza che come hai scritto non è quello che cerchi, inoltre manca di precisione ed estensione in alto. Bisognerebbe provare, nel caso abitassi dalle mie parti, passa a sentire (provincia di Vicenza) 

Inviato

@ferroattivo grazie, ma sono lontanuccio (Roma). Insomma non dovrebbe essere lontano dal mio cavo attuale (Mit mh 750)

Inviato

@Arevorp sarebbe anche utile conoscere la composizione dell'impianto

Inviato

Allison one, Rouge Audio (Hypex NC1200), dac Rme Ad2, Tidal via Volumio. Insieme che va bene per le Snell A (tipo I)

Inviato

@Arevorp 750 avuto per anni sia vecchia versione color crema, che grigio bi-wire... buon cavo ma si può migliorare assai! Di sicuro trasparenza e gli estremi non sono il suo forte. ( io ho ampli Spectral)

Inviato

@Suonatore a me non dispiace è piacevole in alto ed esprime un suono pieno. Ho provato il naim naca5, decisamente più vivace e nervoso sulle basse frequenze, ma in alto abbastanza attenuato.

Inviato
40 minuti fa, Arevorp ha scritto:

a me non dispiace è piacevole in alto ed esprime un suono pieno

assolutamente.... pensa che l'ho tenuto per quasi 20 anni! 

41 minuti fa, Arevorp ha scritto:

Ho provato il naim naca5,

Quale ampli utilizzi?

Inviato

Classe D Hypex nc 1200 e Quad 405-2