Vai al contenuto
Melius Club

Musical Fidelity P170

robyroadster

Messaggi raccomandati

Inviato

@robyroadster per mia esperienza ti posso dire che il mio BK ST 140, stessa filosofia progettuale del MF P170 ( circuito a MOSFET, filtro condensatori a lattina , elevata corrente di bias , circa 200 ma, aletta esterna per il raffreddamento) scalda che è un piacere, ovviamente d estate puoi accendere le sigarette sulle alette,non ho mai pensato a una ventola, 60 gradi sono nella norma, forse nelle giornate di caldo terribile un ventilatore a piantana posizionato a distanza fa bene, ma se la temperatura ambiente è intorno ai 20 gradi non serve va bene così....l importante che c'è aria intorno 

robyroadster
Inviato

@nirone95

Certo la temperatura d’esercizio è quella nella normalità ma la mia idea è quella che facendolo lavorare ad una temperatura di una decina di gradi in meno ne preservi la vita.

Se avesse una alettatura maggiore il risultato sarebbe il medesimo dell’uso di una ventolina  come quella che uso.

Inviato

Allora, e tanto per chiarire, se la ventola è posizionata all'esterno e l'aria investe il radiatore non penso possano esserci problemi; tutto il mio intervento precedente era relativo al fatto che la ventolina fosse piazzata all'interno. Se così non è, tutto cio che ho scritto negli ultimi post, non va tenuto in considerazione.

PS come ho gia scritto, a distanza e senza avere chiara la situazione, si possono dire imprecisioni.

robyroadster
Inviato
1 minuto fa, TheoTks ha scritto:

se la ventola è posizionata all'esterno

Esatto all’esterno.

Grazie Theo per la precisazione.

Alternativa potrebbe essere piazzarci sopra un’aletta di raffreddamento aggiuntiva, magari con interposta della pasta termica, non so se appoggiasse senza coincidere perfettamente sull’attuale come potrebbe andare, l’effetto camino si potrebbe ridurre.