Alfio84 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Mi hanno proposto in cambio delle mie B&W 703s2 delle Harbeth C7 es3 che ne dite?
massimojk Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 ciao, vado a memoria. Ricordo un ottima gamma media con voci bellissime ma forse un po leggere nella gamma bassa. Prendi molto con le molle in quanto le ascoltai diversi anni fa e non ricordo la catena. Sul fare il cambio o meno solo tu in piena onestà devi dare una valore alla tuo sistema. Un voto medio basso può portare alla scelta di fare il cambio ma un voto medio alto lo sconsiglierebbe. Se io avessi un impianto che in rapporto al prezzo e tutto il resto mi restituisse un 8 su 10 non andrei a cercare rogne...
Alfio84 Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 si infatti. ma l'idea di scambio era per di più per fare qualche prova con harbert. e poi caso mai rivenderle. Ma ora mi ha detto che vuole anche il sub, visto che lui dice che le harbert valgono di più. quindi non penso di concludere lo scambio al massimo potevo pensare a uno scambio ala pari an le sole 703s2.
giangi68 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Alfio84 al volo, direi io. LE hatbeth c7 es3 hanno una innata musicalità e una personalità così spiccata che è impossibile non innamorarsene. Le b&w non mi piacciono per le ragioni diametralmente opposte: non mi emozionano, le trovo fredde ed impersonali, inutilmente dettagliate e precise. Le hatbeth vogliono un ampli robusto, ottime col naim. Sembrano piccole ma sono corpose e piene anche a volumi medio alti. Resto del setup?
Alfio84 Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 pc+ gumstardu16 + lector digicode 2.24 + unico90 rivalvolato nos
massimojk Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 5 minuti fa, Alfio84 ha scritto: Ma ora mi ha detto che vuole anche il sub allora ricordavo bene...
Alfio84 Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 6 minuti fa, giangi68 ha scritto: le trovo fredde ed impersonali, inutilmente dettagliate e precise proprio fredde a me non sembrano, al massimo sono molto lineari e prediligono come dici un suono preciso, Per me vanno abbinate bene se no si è vero che possano suonare fredde ma se vengono abbinate male. A Roma le ho ascoltate mal abbinate è suonavano veramente male. ma se le si amplifica e si mete dietro cose buone suonano divinamente.
buranide Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 1 ora fa, Alfio84 ha scritto: in cambio delle mie B&W 703s2 delle Harbeth C7 es3 che ne dite? Lascia perdere, hai un ottimo diffusore a gamma intera, ti verrebbero a mancare quasi due ottave...
giangi68 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Non conosco il resto dei componenti ma l'unico è un ampli ben dotato che dovrebbe andare benissimo ma una prova è sempre bene farla.@Alfio84 Alfio, lungi da me voler denigrare alcunché. Hai chiesto un parere ed io te l'ho dato premettendo che era il mio parere. Si, sono molto lineari e precise ma il fattore emozionale a me non è pervenuto. Amo il suono inglese ma della scuola BBC di cui Graham harbeth sono i nuovi portabandiera. Ovvio il cambio non devi farlo sul mio (come di chiunque altro) consiglio ma su un ascolto tuo attento e critico.
samana Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 31 minuti fa, massimojk ha scritto: Se io avessi un impianto che in rapporto al prezzo e tutto il resto mi restituisse un 8 su 10 non andrei a cercare rogne.. Credo che questa frase sia molto significativa e piena di buon senso. Come spesso e saggiamente ripete spesso il buon CactusAtomo, il meglio e’ nemico del bene, in particolare per i cambiamenti al buio. Potreste fare uno scambio a tempo e senza impegno a procedere, in questo modo si scongiurerebbe il pericolo di delusioni, da entrambe le parti. Se poi ci si vuole semplicemente togliere lo sfizio la curiosità di ascoltare altro, allora non vedo perché no. Le Harbeth hanno mercato.
Cano Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 1 ora fa, Alfio84 ha scritto: Mi hanno proposto in cambio delle mie B&W 703s2 delle Harbeth C7 es3 che ne dite? Se cerchi correttezza è un buon scambio 1
Alfio84 Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 allora aggiungo un info importante. ho già preso delle B&W 702s2. il cambio sarebbe solo per provare qualcosa di diverso. ma purtroppo il venditore delle harbert vorrebbe anche il sub che ho già in parola venduto. quindi per lo scambio dovrei aggiungere soldi quindi non si fa più.
buranide Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: Se cerchi correttezza è un buon scambio Secondo me sono piú corrette le 703, le C7 sono 'amabili' ma incomplete.
buranide Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 1 minuto fa, Cano ha scritto: non direi Le prime sono le 703 Il mio giudizio era in base ad ascolti fatti, sui grafici non mi pronuncio.
Cano Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @buranide gli ascolti possono anche ingannare Troppe variabili, per primo l'ambiente
samana Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Alfio84 Scusa ma il sub lo hai preso dopo i diffusori? Hai avvertito una carenza della gamma bassa ? Lo chiedo perche’ ho avuto una coppia di B&W simili alle tue seppur di classe inferiore, le 603s3, e di certo il basso non gli mancava. Ne consegue che le 703 dovrebbero essere ancora piu’ generose in quel parametro. A meno che tu non ascolti in una sala davvero molto grande.
buranide Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 3 minuti fa, Cano ha scritto: Troppe variabili, per primo l'ambiente Ok, ma io ascolto in ambienti 'normali', non in camera anecoica, e alla fine porto a casa il diffusore che preferisco in base soprattutto alle mie orecchie, non in base solo e soltanto ai grafici.
Messaggi raccomandati