Vai al contenuto
Melius Club

proposta scambio B&W 703s2 con delle Harbeth C7 es3

Messaggi raccomandati

Inviato

ciano scusami ma anche i grafici a volte non dicono tutto. Se no bastava scegliere il diffusore con il miglior grafico possibile, e i produttori di diffusori bastava fare diffusori con la linea più retta possibile.

ma purtroppo nel nostro campo ci sono un milione di fattori; tra gusti, catene audio, ambiente, sensibilta del proprio orecchio e altro.

Inviato
2 minuti fa, buranide ha scritto:

alla fine porto a casa il diffusore che preferisco

Ovviamente 

Questo però non toglie che le harbeth siano più lineari 

Inviato

@Alfio84 certo che non dicono tutto 

Però quelle b&w non hanno la correttezza di una harbeth, nemmeno la raffinatezza 

Poi possono anche piacere di più, i gusti non si discutono 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, samana ha scritto:

Scusa ma il sub lo hai preso dopo i diffusori?

si lo preso dopo, lo ho solo da qualche mese. No carenze io non ne sento le B&W sono molto complete, io lo prese dopo consiglio dell'amico @giannifocus e devo dire che a me ha risolto più un problema di acustica ambientale che altro, mi ha praticamente coperto un buco sulle base che percepivo sul lato sinistro e il sub è stato molto di aiuto. Ma non vedo una necessita di averlo infatti, ora ho preso le 702s2 e quindi volevo venderlo insieme alle 703s2

Inviato

@Alfio84 non amplificherei una b&w con le valvole manco sotto tortura. Guarda ad un match migliore. Ah... Manco le Harbeth le metteri con le valvole...

Inviato

@lukache c'è valvolare e valvolare. Ho avuto un roma 510ac che faceva suonare le B&W benissimo, una meraviglia. Senza far mancare nulla. Comunque il mio unico ha solo il pre a valvole, il finale a mosfet e fino ad ora ha scalzato parecchi ampli a SS puro. Per me unico è B&W sono nati per stare insieme si completano, quella precisione e freddezza di cui si parla su, con l'unico oppure anche con il roma 510ac non è completamente e minimamente presente.

Comunque ci tengo a ri -precisare che non ho intenzioni e non sono insoddisfatto dal suono delle mie B&W infatti ho solo preso il top di gamma della serie 700.  La mia era  più una voglia di provare cose nuove infatti il mio intendo era se il tizio non chiedeva il conguaglio o il sub di tenere entrambi e magari in futuro rivenderle. Come con le bellissime magneplanar che ho, dal suono bellissimo, ma in complessivo le B&W mi piacciono di più.

Inviato
2 ore fa, Alfio84 ha scritto:

ma purtroppo nel nostro campo ci sono un milione di fattori; tra gusti, catene audio, ambiente, sensibilta del proprio orecchio e a

Ciao Alfio sono d’accordo su quello che hai scritto , siccome io conosco abbastanza le Harbeth dovresti almeno dire di che modello si tratta perché delle c7es3 ce ne sono almeno 4 modelli con resa abbastanza diversa 

saluti 

Inviato

credo siano quelle base. le più economiche.

Inviato

@Alfio84 le tue casse hanno , come quasi la totalità delle b&w,un modulo di impedenza che scende a 3 ohm in frequenze critiche. Non conosco l'unico 90 ed il Roma, ma non trovo dati sul loro utilizzo sotto i 4 ohm. Il modulo delle casse richiede stabilità a 3/2 ohm...

Inviato

Il 90 è un ampli ibrido con fet come finali. Non dubito che pur se si sedesse (e non ho elementi per affermarlo) un po' sotto i 4 ohm riuscirebbe comunque a pilotare con disinvoltura le b&w. Il Roma è un valvolare puro e senza dubbio soffre un po' i carichi bassi e le sfasature. Purtroppo si confonde la capacità di pilotaggio con la capacità di fare suonare un diffusore. Probabilmente entro termini ragionevoli il Roma con le b&w suona benissimo.

Inviato

@giangi68 Io non credo di confondere nulla. Che suoni non c'è dubbio, che faccia suonare come chiede , no.

Possiamo attaccarci anche un Auna a ste casse e suoneranno. Non sappiamo per quanti minuti però, né se si bruceranno prima loro o l'auna... 

Inviato

@lukaache si hai ragione le B&W sono rognoselle e se non le piloti bene suonano fredde e in maniera insignificante come ascoltate in alcuni posti. Ma ti assicuro che con l'unico le B&W non vanno mai in affanno, Prova ne è che posso ascoltare ore e ore qualsiasi tipo di musica e le orecchie più che fischiarmi mi ringraziano, e ti dico ero abituato a un Mcintosh. Certo che non uso volumi esageratissimi e mi accorgo che ancora le B&W hanno ampi margini di volumi e qualche watt in più non dispiacerebbe, ma il modo di suonare dell'unico è troppo soddisfacente per poter cercare altro. Devo dire anche il roma non si sedeva o andava in affanno, solo era un po' meno dinamiche e un po' di watt in più li servivano ma nula di cui non potersi accontentare e entrambi sia l'unico che il Roma suonano entrambi deliziosamente. 

Inviato

@Alfio84 ciao, per me, ma sono ovviamente un po’ di parte ... non c’è confronto. Ascoltate entrambe, le Harbeth hanno una musicalità che le “fredde” B&W si scordano. Come correttamente dice @Cano ... anche se non siamo d’accordo sui motori dei giradischi... 😉(scusate l’OT), le Harbeth sono anche più lineari. 
Sembrano meno brillanti, perché lo sono quesì sempre troppo le B&W. In basso, a causa del loro litraggio, non possono scendere troppo, ma quel che c’è, è di qualità. Non avrei dubbi allo scambio. 😏

Inviato

Chiedo scusa ma quando affermate che le B&W (quale modello?) sono fredde, potreste indicare anche con che ampli le avete ascoltate?

No perché col Krell pre modifica erano squisite, dopo sono diventate algide per poi tornare suadenti col MF. 
Direi che risentono molto da chi le pilota. 
Aggiungerei che le 702 hanno un modulo di impedenza molto più lineare  e rotazioni molto limitate che possono impensierire solo x ascolti di classica a volume altissimo. 
Sabato x la prima volta ho spremuto un po’ il m6 si giungendo a oltre ore 11 col volume, in ca. 50 mq le 702 Signature hanno raggiunto una pressione sonora incredibile non scomponendosi affatto. 

Inviato

Ho avuto le 804d3 che dovrebbero suonare meglio delle 703 che ho ascoltato qualche volta, suono impersonale ed emozione non pervenuta...fin quando non si compara con altro non ci si rende conto. Ah, le 804 rivendute dopo 2 settimane senza rimpianti.. 

my 2 cents

Stefano

Inviato

ma cosa intendete per emozione?

Inviato

@Alfio84 ognuno di noi si emoziona per motivi diversi, quindi è difficile uniformare l’intendimento. Nello specifico, credo che alcuni di noi, compreso il sottoscritto, intendano descrivere il suono delle B&W, come un suono che, nella sua eccezione negativa, potremmo percepire come un po’ insipido, asettico, senza personalità. Questo aspetto, potrebbe essere per molti, un pregio, ma per altri, viene percepito proprio come una mancanza di personalità. Ho avuto in passato delle B&W di fascia media, le ho tenute per poco. Ho ascoltato modelli di punta, in ottimi sistemi, e pur impressionandomi per la precisione del suono, la dinamica e il dettaglio, mi hanno sempre lasciato un po’ freddo dal punto di vista emozionale, pur riconoscendo, la qualità del prodotto e del loro suono. La leggera tendenza ad eccedere un poco negli alti (un po’ troppo brillanti per i miei gusti) e nei bassi (molto dinamici, se amplificati con pugno) le fa apparire un po’ freddine in gamma media, ma credo che questo sia volutamente deciso in fase di progetto, per colpire il maggior numero di ascoltatore, proprio con quella impostazione sonora.