Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Giugno 2023 Moderatori Inviato 23 Giugno 2023 @Superfuzz ma non ho dubbi.
prometheus Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @andrea7617 @campaz ahio! Allora non da per me… vorrei sistemare dei dispositivi come questi un po’ in tutte le stanze ma devo capire quali di essi sono compatibili con qobuz visto che sono abbonato…
Nacchero Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Superfuzz io mi son fatto le Lsx II ma obiettivamente c'entrano poco con gli oggetti del topic, così come le Qacoustics che sicuramente sono diffusori hifi a tutti gli effetti. Magari non di livello assoluto ma sicuramente ottimi specie nel q/p. È vero, come sottolinea l'opener che sto cosetti di nuova generazione sono sorprendenti.
homesick Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Lo scorso anno a mia madre ho regalato questa https://www.jblstore.it/products/JBL-charge-5 Semplicemente l'accendi e via blutooth fai partire la musica dalle varie app . Messa in soggiorno sui 20 mq è impressionante per come suona . In gennaio ho allungato le ferie facendo un ulteriore settimana di lavoro a distanza e la tenevo accesa per ore e ore senza fatica di ascolto .
Look01 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @homesick Anch'io ne presi una a mio figlio sempre della JBL non sono per niente male e per certi versi dato il costo stupefacenti.
iBan69 Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 11 ore fa, prometheus ha scritto: quali di essi sono compatibili con qobuz visto che sono abbonato… Uso Qobuz e i prodotti Sonos, sono perfettamente compatibili. Puoi metterne uno in ogni stanza, per insonorizzare tutta casa, collegati ovviamente alla stessa rete Wi-Fi. https://www.sonos.com/it-it/home
andrea7617 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @iBan69 siete proprio audiofili anche con gli smart speaker ! Con Alexa ho messo 4 dispositivi per 150€ totali! Ad onor del vero c'erano i forti sconti del black Friday ed ho risparmiato allora il 50%. Segnalo anche Echo Studio, ora a 239€, la versione top degli speaker Amazon. Anche Alexa può essere configurato in stereo ed addirittura 2.1 con il suo subwoofer
homesick Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @andrea7617 questi suggeriti sono il nulla audiofigo , guarda che roba ho messo in cucina per sentire bene mentre spadello Il prossimo passo è alimentarla con un lineare e sostituire il classe D che muove i driver con un classe A di quella "purissima" 1
zigirmato Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Presi questo diffusore bluetooth sei/sette mesi fa scontato nel periodo del black Friday , è possibile abbinarlo ad un altro uguale per sentire in stereo . Per comodità preferisco collegarlo con un cavetto alla presa cuffie di uno smartphone che non uso . Direi che con questi oggetti si risparmia un bel po' corrente , per sentire un po' di musica ci sta , direi belli i bassi a basso volume si sente bene. Fresh Rebel /soul . Scontato 79€
prometheus Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 2 ore fa, andrea7617 ha scritto: siete proprio audiofili anche con gli smart speaker ! Con Alexa ho messo 4 dispositivi per 150€ totali! Sì, ma se poi non mi riproduce Qobuz… purtroppo la devo scartare. Peccato
andrea7617 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @prometheus a meno che non lo usi come @iBan69e lo connetti con il bluetooth allo smartphone. Con i comandi vocali alzi/abbassi il volume e probabilmente riesci a fare il cambio di traccia. Ma lo smart speaker offre molto più di tutto questo, inizialmente snobbavo le funzioni extra musica ma sono molto utili. Queste elettroniche fanno sembrare i nostri aggeggi HiFi oggetti fatti da cantinari...
cri Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @iBan69 sono completamente d'accordo con te. io stesso a volte rubo la 'cassa' della bose al figlioccio per ascolti pratici. certo, non è nemmeno paragonabile all'impianto fisso. . . però sento spesso sistemi che suonano molto bene. . . .
prometheus Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 53 minuti fa, andrea7617 ha scritto: a meno che non lo usi come @iBan69e lo connetti con il bluetooth allo smartphone. Mi pare di aver capito che i prodotti Sonus gestiscano Qobuz direttamente dall’app, con la quale puoi creare un sistema multiroom connesso al Wi-Fi…
iBan69 Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 @prometheus esatto, quando configuri l’App di Sonos, puoi collegarci tutte le piattaforme di streaming o radio che vuoi, e gestirle da lì, certo in modo semplificato rispetto alle app all’originali, ma comunque sufficientemente pratico.
iBan69 Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 @andrea7617 io non lo uso con il bluetooth, ma con il wifi, della rete domestica. Funziona come per il mio streaming Lumin.
titano62 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Il 24/6/2023 at 13:39, prometheus ha scritto: Mi pare di aver capito che i prodotti Sonus gestiscano Qobuz direttamente dall’app, con la quale puoi creare un sistema multiroom connesso al Wi-Fi… Anche la serie Symfoniisk di Ikea è prodotta da Sonos ed utilizza la stessa app, connessione wifi, possibilità di accoppiamento stereo ecc. https://www.ikea.com/it/it/search/?q=symfonisk serie Ne ho una di quelle rettangolari in cucina sopra al frigo ed effettivamente offre un suono sorprendente. 1
dadox Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Questi "cosini" paiono progettati per rendere al meglio (quasi sembrano dei diffusori molto più grandi e potenti all'ascolto) in ambienti aperti. Però qualche dubbio sulla qualità effettiva di alcuni prodotti. Ad esempio, ho sentito un Sonos, in un ambiente tipo gazebo di una paninoteca il suono era proprio "povero".
Antoniotrevi Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @iBan69 ma questo con qobuz è possibile anche con i prodotti amazon come l'echo studio ?
Messaggi raccomandati