Vai al contenuto
Melius Club

Mi sono "accattato" le Snell...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ben fatto. Io ho la prima serie. Ci ho messo tanto a farle suonare bene, ma adesso vanno la grande

• Moderatori
Inviato

Bene!

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@ediate con cosa le piloti attualmente?

Inviato

@BEST-GROOVE 

5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

con cosa le piloti attualmente?

Pre Yamaha C-80 revisionato da Franco @TheoTks e finale IMG Stageline 800D in classe D.

Inviato

Ho avuto per parecchi anni una coppia di Serie 3 improved, tra i due-tre diffusori che ricordo con maggior piacere. Complimenti per l'acquisto.

• Thanks 1
Inviato

@mchiorri Pur apprezzandone qualcuno, generalmente non amo i minidiffusori. Per me un woofer deve avere almeno 20-25cm e un diffusore più è "grosso" più mi predispone favorevolmente all'ascolto. Se avessi avuto spazio e (soprattutto) soldi mi sarei portato a casa, al tempo, le JBL 4350 e/o le Infinity IRS V.... meno male che non me le potevo permettere! :classic_biggrin:

Inviato

@ediate insomma con la scimmia del monotriodo, non posso andare su quelle dimensioni.... un pò di spazio l'avrei (discutendo assai con il comandante supremo...). E' proprio la strada che ho preso con 3 watt non le mandi. Un secondo impianto diventa per me ingestibile...

Inviato

Le Snell A hanno bisogno di tanti (non necessariamente tantissimi) watt ma di grande qualità, meglio sono e meglio suonano.

Inviato

@dec lo so..... ma le vie da percorrere per l'appagamento dei sensi sono diverse. In tutti i sensi, ovviamente.:classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 2
Inviato

@mchiorri  Ho notato che le Snell sono incredibili divoratrici di watt. Per adesso il classe D ci sta dietro (400 W per canale su 4 ohm...), suona molto bene (in altri thread l'ho definito il "filo amplificatore") ma sono curioso di provarle con il Proton D1200, il Sumo The Nine e i due finali Rotel RB 870 messi a ponte... in questo momento sto ascoltando "Atom Heart Mother" e sto scoprendo cose mai sentite...

Inviato

@ediate la classe D è la morte loro, meglio Hypex e almeno NC1200 . Però da me se la cavano anche con i poveri 100 watt del B&K ST 140. Nel mio ambiente avevo il problema di domare un po' gli alti. Utile il cavo MIT MH 750. Ma gli ambienti variano

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

invidia? altro che le One Zeta!

no invidia no ci mancherebbe ... piuttosto  ho un'amico con il quale parecchi anni fa gli ho consigliato di ascoltare le Snell K che già a me intrigavano molto per come suonavano, gli sono piaciute e le ha prese (tutt'ora le possiede)..... diciamo solo curiosità di ascoltarle in quanto anche potendo sono passato da diffusori da pavimento a diffusori da stand ben 25 anni fa senza nessun rimpianto. :classic_smile:

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

e finale IMG Stageline 800D in classe D.

mai sentito nominare.....c'entra qualcosa con la banca on-line?  Ah no, quella è la ING.  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif