Vai al contenuto
Melius Club

Mi sono "accattato" le Snell...

Messaggi raccomandati

Inviato
48 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

mai sentito nominare.

è un marchio della Monacor

• Moderatori
Inviato
21 minuti fa, ediate ha scritto:

E' un finale pro con moduli Hypex.

7 minuti fa, TheoTks ha scritto:

è un marchio della Monacor

non ne ero a conoscenza 

Inviato

Ai tempi, ebbi i migliori risultati con una coppia di valvolari Audio Research LS22 + VT100Mk2 o, con lo stato solido, l'eccellente Gryphon Diablo. Mai provati classe D.

Inviato

Gran bei diffusori! Purtroppo mai ascoltato le A, ma da possessore delle piccole ma ottime K prima serie, posso immaginare...👍

Inviato

@ediate edi io le ho avute con gli ml 2 Mark levinson,secondo me il miglior suono lo otterrai con il sumo the nine fidati😀

Inviato

@ediate qui ci rincorriamo: ho giusto venduto le Snell KIII e mi sono appena ricomprato le 104AB.

Inviato
16 ore fa, ediate ha scritto:

Sumo The Nine

Questo vorrei sentirlo con le Snell

Inviato

Ho conosciuto un appassionato di HiFi in un negozio di vinili della mia città che ha posseduto le Snell A fino a una ventina di anni fà, ne parlava tutt'oggi molto entusisticamenteper la loro qualità del suono, come anche però dei pre e finale Conrad Johnson che usava per pilotarle.

Mi raccontò che aveva anche un Gyrodec e un lettore CD Marantz, tutto svenduto, oggi ricordava con grande rimpianto quei componenti anche se all'epoca fu obbligato a liberarsene per via di seri motivi personali.

spersanti276
Inviato
16 ore fa, ediate ha scritto:

il Sumo The Nine

Allora potrebbe andare anche il mio Threshold SA 3.9e  60+60 classe A

Inviato

@Morenik gentile,nella mia personale classifica di oggetti vintage che ho avuto degli amp in classe a

io ti dico

mark levinson ml2

classe audio dr3

classe audio dr3vhc

sumo the nine

classe audio dr2.

E tra i tre  prodotti prodotti che ha progettato james bongiorno

sumo the nine 

son of ampzilla 

gas ampzilla,sae 2600 una delusione.

All'epoca facevo suonare le snell con pre convergent ml2 in gamma alta e 2 yamaha m80 in gamma bassa,le cambiai solo per il fatto che dovevano stare distanti dalla parete almeno due metri ritornai alle cornwall e poi fortuna le vendetti su ebay e con gli stessi soldi da uno studio di registrazione presi le JBL 4343 e poi lasciamo stare maledetta voglia dell'audiofilo.

ps il sumo con le esb 706 era lo stesso una goduria.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, SGAGGY ha scritto:

il sumo con le esb 706 era lo stesso una goduria

Pure con le Martin Logan 

Inviato
23 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

diciamo solo curiosità di ascoltarle in quanto anche potendo sono passato da diffusori da pavimento a diffusori da stand ben 25 anni fa senza nessun rimpianto

Beh Giorgio, se permetti ,sarebbe da capire con quali diffusori da pavimento si fan confronti.

Comunque le dimensioni, in basso, contano 😀.

Inviato

@ediate per dirla tutta mi sembra che il titolo corretto del thread sarebbe: "per ora mi sono accattato le snell A e con la prossima faccio scopa, denari e primiera" 😀😉

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Comunque le dimensioni, in basso, contano

un bel sub di quelli con le paxxe e niente armadi avanti gli occhi. :classic_laugh:

Inviato

Grande presa, Edilio!

Le ho sentite una volta …. e mai dimenticate.

Grande pregio è che più le sentì, più ti piacciono.

Le avevo sentite andare con un Audio Innovations, non ricordo quale

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

un bel sub di quelli con le paxxe e niente armadi avanti gli occhi. :classic_laugh:

Può essere una soluzione, sempre se si azzecca la  frequenza di incrocio e ampli separati, ma  di certo più complessa.

Direi  che una soluzione all in one, se fatta da chi ne capisce, forse è meglio 😀

In certi casi poi  di gran lunga più  facilmente collocabile in ambiente, a differenza di certe casse stitiche da stand .

Provare per credere 😉