Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Giugno 2023 Moderatori Inviato 23 Giugno 2023 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Provare per credere visto che non ci credo ....non provo!
andpi65 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @BEST-GROOVE io te l'ho detto , poi fai te come meglio credi 🤗
ediate Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 Ho il vantaggio di avere un bel salone grande: per quanto riguarda l’accoppiamento casse da stand - subwoofer può anche andare, ma è abbastanza difficile, per quanto uno possa essere bravo, non sentire un certo “scollamento” tra l’azione del sub e quando comincia a suonare il resto. Per questo, generalmente, preferisco una soluzione integrata più semplice, corretta e progettata all’origine così. Le Snell, dalla loro, hanno paradossalmente anche le dimensioni: non si riesce a capire “da dove venga” il suono, mantenendo una coerenza tra le varie gamme invidiabile. Qualcuno mi ha detto, e oggi ci credo facilmente, che la grande coerenza delle Snell sia tutto merito del crossover (molto, molto complesso); io ci metto anche le dimensioni ma, secondo me, una soluzione progettata “tutta insieme” è sempre più coerente di due-tre pezzi uniti a posteriori che possono risentire delle esigenze mirate dell’ascoltatore (spazio, gusti, prevalenza di qualche gamma rispetto ad altre, ecc.).
Danilo Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @SGAGGY 2 metri?🫣. Ma le A vanno addossate alla parete. Io avevo trovato la giusta distanza a circa 20 cm. Se si allontanano troppo viene meno tutta la loro coerenza.
bungalow bill Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Ottimo acquisto . Le aveva un mio amico e le pilotava con un ampli Sansui da 160 watt per canale .
qzndq3 Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 @ediate Grande acquisto!!! Ottimo! Una domanda, hai venduto le AR? Le 104AB non credo...
ediate Inviato 25 Giugno 2023 Autore Inviato 25 Giugno 2023 @qzndq3 Ancora non ho venduto niente. Un mio amico mi ha chiesto, piuttosto insistentemente, di vendergli le IMF TLS50, io volevo dargli le AR ma non le ha volute... tranne le 104 che non venderò mai, devo fare spazio.... mi dispiacerebbe dar via le IMF, avrei preferito nettamente dar via le AR, ma penso che sarò costretto.
qzndq3 Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 @ediate Se proprio devi far spazio, con calma e senza svendere, liberati di quelle che ti soddisfano di meno, credo le AR. Ti pentiresti di qualsiasi altra "cessione" IMHO
ediate Inviato 25 Giugno 2023 Autore Inviato 25 Giugno 2023 @qzndq3 Lo so bene, Beppe, in effetti ho spazio ma, per la mia stessa sopravvivenza, "devo" fare spazio. Le IMF TLS50 sono, a mio parere, diffusori eccellenti ma non troppo facili da vendere (per le dimensioni, sono in effetti grandicelle). Spero di vendere rapidamente le AR; se ci riuscissi prima, forse potrei evitare il sacrificio delle IMF... anche se questo mio amico me le pagherebbe bene e andrebbero (piccola consolazione) in ottime mani.
qzndq3 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @ediate Onestamente, se non avessi già le 90 te le prenderei io. Nel secondo impianto dove oggi ho le L56 (che non mi fanno impazzire) sarebbe la morte loro, ma rischierei il linciaggio, é lo studio di mia moglie, piú o meno condiviso con me al mattino.
Severus69 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 11 ore fa, ediate ha scritto: Le IMF TLS50 sono, a mio parere, diffusori eccellenti ma non troppo facili da vendere Io le ho trovate difficili da trovare! Le ho cercate per un paio di anni, poi ho virato su altro...e vabbè...👋
ediate Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 @Severus69 In effetti, poichè non sono tanto "trasportabili", o le trovi in zona o...
Luke04 Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 Il 22/6/2023 at 20:34, ediate ha scritto: sono curioso di provarle con il Proton D1200 Ciao, hai avuto modo di fare questa prova?
Galileo85 Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 si, interesserebbe anche a me il test con il Proton...
ediate Inviato 7 Luglio 2023 Autore Inviato 7 Luglio 2023 @Luke04 @Galileo85 ancora no, sono stato via tre giorni. Appena proverò, posterò qui 👍
Luke04 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 3 ore fa, SGAGGY ha scritto: Una bomba col Proton,biamp ancora meglio Ritieni che l'accoppiata tutta Proton con d1200 sui bassi e aa1150 sui medio alti sia una combinazione di valore (resa) per dei diffusori un po' ostici senza lesinare in qualità ?
Messaggi raccomandati