Guru Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 11 minuti fa, Jack ha scritto: te li lascio entrambi volentieri. Io amo gli animali nella natura dove fanno se stessi, non i giocattoli degli umani. Anch'io amo vedere gli animali nel loro ambiente naturale, che nel caso di cani e gatti è assieme all'uomo. Come sappiamo questi animali si sono avvicinati all'uomo nella notte dei tempi, e alla vita selvatica hanno preferito la simbiosi con noi.
Kouros Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 @Panurge Una volta ho risolto io senza troppi romanticismi con uno che stava maltrattando un gatto 1
Kouros Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 @cactus_atomo Ogni gatto ha un carattere diverso io ne ho avuto uno che era narcisista e voleva sempre essere sempre al centro dell'attenzione e un'altra che era timida e dolcissima, non esiste una regola . Se si va in vacanza io li mettevo in una "pensione" dove venivano trattati bene.
Panurge Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Kouros gli animali non si trattano male, ma in certi casi sono presenze aliene in un territorio, di solito per colpa degli umani, gatti, gamberi della lousiana, pesci gatto, la cosa non cambia.
JureAR Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 A parte il contesto naturale, che però prevede ben altre densità di popolazione ed una selezione naturale ( che migliora la specie consentendo ad es. la sopravvivenza mediamente di un esemplare di cucciolata...con l'uomo questo non accade e la selezione quando capita è parecchio diversa...vedi esempio del thread), vedo un esagerazione nell'accudimento nonché un indotto economico notevole e gran parte superfluo. La popolazione di ratti ed altri parassiti ha raggiunto numeri notevoli con grossi problemi di igiene ed economici. Una "scatoletta" e certe costano come una consumazione per il nostro amico vale una terapia antibiotica da un altra parte della terra. Non proseguo con altre considerazioni sui pet, solo attorno a casa mia ci sono circa 15 gatti: auto graffiata, giardino scavato, deiezioni e vomito praticamente dappertutto, compreso cofano auto e sdraio, non parliamo dei peli ( sono allergico) odore sgradevole che se piove poco aumenta. Purtroppo visto che sono animali e non hanno colpa mi limito a marcare il mio territorio e sgridarli quando li sorprendo nelle loro escursioni.
Kouros Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 @Panurge Se è colpa degli umani che si puniscano costoro .
audio2 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 comunque il gatto del vicino se ne fotte di illo e viene sempre da me ah ah gironzola nel mio giardino poi va nel frutteto e si mette a caccia di arvicole e altri animaletti tipo le lucertole poi viene da me e si siede di fianco e parliamo un pò di tutto, mogli, cibo, grondaie, che tempo che fa ecc ecc ah ah dopo passa il soggetto di prima in cerca del suo gatto eh ma come ma qua ma la ma il gatto viene sempre da lei ( sto a 300 metri, ci vogliono le giuste distanze ) ah ah e si vede che io sono simpatico e tu no ah ah e il gatto annuisce 2
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 23 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2023 Invidia per una bellezza raggiungibile solo da pochi umani 3
JureAR Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 14 minuti fa, Panurge ha scritto: sono presenze aliene in un territorio, di solito per colpa degli umani, Mi hai dato un idea... prenderò un antagonista, una bella nutria, anche commestibile se non utile allo scopo.
Kouros Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 In un contesto del genere sono felici tutti...cani felini e umani
Messaggi raccomandati