Vai al contenuto
Melius Club

Arriva il Decreto Sostegni

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Dove e’ l’aumento

della cubatura nell’esempio fatto? Un soppalco aumenta la cubatura? Un cambio di destinazione di un seminterrato perche’ deve essere considerato un abuso terribile?

Fra l’altro alcune cose che prima lo erano non lo sono piu’ (ad esempio il sacrosanto frazionamento di un appartamento). Non ci sono tavole mosaiche.

Basta circoscrivere le normative di condono.

Ora mi sto occupando di un caso tutto italiano. Un fabbricato grande e oramai venduto a terzi viene realizzato  in base a normale permesso di costruire.

il vicino lo impugna e solo in appello, ad edificio fatto, vince e ottiene l’annullamento del permesso. Ora si chiede la demolizione con acquirenti incolpevoli dentro in base ad una norma assurda. Ma devono passare sul mio cadavere professionale.

Casi grigi ce ne sono tanti gli abusi da zero sono la minima

parte oramai.

la Filippica eticheggiante non sempre e’ appropriata. Spesso ci sono casini originati da una normativa assai poco rispettosa

della proprieta’ privata da resettare. I condoni misurati e circoscritti servono a questo. Altrimenti abbiamo cartelle inesigibili e ordinanze di demolizione ineseguite: grida manzoniane insomma.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

della cubatura nell’esempio fatto? Un soppalco aumenta la cubatura? Un cambio di destinazione di un seminterrato perche’ deve essere considerato un abuso terribile?

non giochiamo con le parole, prima citavi aprire una finestra in un palazzo vincolato e aumentare la cubatura su un terrazzo. abusi di una certa entità.

ho scritto prima che esistono sicuramente norme da rivedere e situazioni diverse ma qui sembra che sia facciamo un po' come ci pare, a 'sto punto leviamole pure queste regole, a casa mia comando io e se voglio aprire una finestra in una zona storica lo devo poter fare senza inutili pastoie!

tra l'altro qui si parla di un condono che ha a che fare solo con le tasse da pagare e del fatto che si è sempre fessi a farlo in questo clima, così come è fesso chi chiede i permessi per le modifiche alla propria casa quando basta aspettare qualche anno...

questo è un grandissimo limite del nostro paese, siamo fondamentalmente poco seri.

Inviato
11 ore fa, appecundria ha scritto:

Sì ma Conte ha un leggero accento foggiano.

Più che altro avrebbe bisogno di un logopedista, e mi risulta essere della corrente M5s "governista" che il condono in CdM lo voleva tombale fino al 2015.

appecundria
Inviato
Il 19/3/2021 at 19:01, Panurge ha scritto:

sono ruoli di fatto inesigibili per centinaia

Esattamente. Ma a bilancio come fanno? Si portano a perdita?

appecundria
Inviato
18 minuti fa, Velvet ha scritto:

logopedista

Questa cosa la ripeti sempre, deve essere importante. 

Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questa cosa la ripeti sempre, deve essere importante. 

Mi pare più rilevante il fatto che l'avvocato assieme ai suoi propendesse per un condono tombale alla faccia degli "honesti". Oppure posso aver capito male io la frase, forse stava parlando di smaruorki.

Comunque trovo buffo che quando il condono viene proposto da forza italia e lega è un insulto al paese, mentre se lo spingono lega e 5s diventa "una naturale soluzione nei confronti di crediti inesigibili".

Intanto andiamo a vedere con la macchinina della Gdf se sono effettivamente inesigibili e quanti di essi lo sono, poi ne riparliamo. C'è chi per pagare cartelle si vende casa, e chi fa finta di niente e attende l'ennesimo condono.

Ovviamente l'italiano doc è il secondo.

appecundria
Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

andiamo a vedere con la macchinina della Gdf

Pensavo che già lo facessero tutti i giorni.

Inviato

La macchina della gdf la eviterei, sbanda e non ha i freni. 

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

In quale nazione?

appecundria
Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

l'avvocato assieme ai suoi propendesse

Mi è sfuggita la relativa proposta di legge.

Inviato

6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi è sfuggita la relativa proposta di legge.

Anche tu sei a memoria breve, però eh...Vabbè dai, perciò sei un cittadino italiano ideale.

La proposta di condono tombale m5s perfezionata in questi giorni di fronte a Draghi e spalleggiata da Salvini parte da lontano (ma neanche tanto, fine 2020).

Che bello, si torna ai bei vecchi tempi del governo Conte1 quando Lega e 5S un po' facevano finta di scornarsi ed un po' si tenevano bordone.

Schermata 2021-03-21 alle 08.56.00.png

Inviato

@VelvetInesigibili vuol dire anche non esigibili in modo economicamente accettabile , certo con minacce e prendendo in ostaggio i figli qualcosa si può recuperare. Con altri metodi per raccattare 5 o seimila euro se ne possono  spendere assai di più in funzionari ed investigatori grigi. Capita lo stesso anche per le imprese, e tutti se ne fregano alla grande. 

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

31 minuti fa, Velvet ha scritto:

andiamo a vedere con la macchinina della Gdf

Vedo che non è cambiato nulla dopo il riavvio.

è proprio per la farraginosità nell'appioppare sanzioni e l'inefficienza della macchina di riscossione che funziona a cazzo, che vengono troppo spesso catalogati come inesigibili.

dove ci sono reddito e capitale non c'è perdenza, ci sono gli strumenti, ma non sanno come usarli, quando diventano milioni e milioni è più comodo darci un taglio.

mica hanno milioni e milioni di macchine della gdf. 

Ma ci sono pure ( guarda un po'....) quelli che pagano, pur avendo ragione, per non incorrere in assurde e costose dispute con rompicolgioni professionali ( sta storia mi ricorda qualcosa), sennò poi finisce che siamo alle solite con la ragione sempre e solo da una parte, e noti forumisti che impersonano Savonarola.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

@VelvetInesigibili vuol dire anche non esigibili in modo economicamente accettabile , certo con minacce e prendendo in ostaggio i figli qualcosa si può recuperare. Con altri metodi per raccattare 5 o seimila euro se ne possono  spendere assai di più in funzionari ed investigatori grigi. Capita lo stesso anche per le imprese, e tutti se ne fregano alla grande. 

Capisco. Quindi continuiamo pure con un sistema che premia l'evasione e l'elusione delle norme.

Premiamo pure le attività che vanno avanti a forza di condoni (qualcuno la chiamerebbe concorrenza sleale nei confronti di chi lavora pagando le tasse), chiudiamo 2 occhi verso chi infrange la legge e manco paga la sanzione (tengo famiglia) nemmeno se gliela rateizzi a babbo morto.

A questo punto, al milionesimo condono in era repubblicana proporrei un nuovo sistema normativo e fiscale, il celebre "fate il cacchio che volete" che superi in un sol colpo tutte le vecchie teorie economiche e amministrative.

@nullo se rileggi il mio primo intervento, vedi che ho scritto più o meno che uno stato il quale spara cartelle ad cazzum e poi non è in grado di riscuoterle è uno stato fallito (e in una certa misura io sono dell'idea che lo sia). Non mi pare molto diverso da ciò che scrivi tu.

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quindi continuiamo pure con un sistema che premia l'evasione e l'elusione delle norme.

Basterebbe aggiustare le norme e renderle "normali"

se non sei in grado di applicarle sei tu come ente ad essere un deficiente.

appecundria
Inviato
19 minuti fa, Velvet ha scritto:

cittadino italiano ideale.

Rottamazione e condono non sono per niente la stessa cosa. Se non sei pratico di cetrioli non fare l'ortolano perché rischi.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

sono per niente la stessa cosa.

Siamo ai sofismi.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Rottamazione e condono non sono per niente la stessa cosa. Se non sei pratico di cetrioli non fare l'ortolano perché rischi.

Ah capisco, con l'aggiustatina al lessico abbiamo risolto il problema. 

Di grazia, tu che di cetrioli e zucchine te ne intendi spiega ad un barbaro carnivoro come me la differenza pratica fra un condono e una rottamazione.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto