Vai al contenuto
Melius Club

Arriva il Decreto Sostegni

appecundria

Messaggi raccomandati

I condoni servono anche a resettare maionesi impazzite.

ad esempio nel campo edilizio ci sono cose incredibilmente perseguite senza alcun senso.

Soppalchi, apertura finestre in zone vincolate, mansarde eleganti ricavate su terrazze, seminterrati modificati in sale hobby con bagno e parquet.

Ipocrisia pura e stoltezza considerare abusi questi. Condoni sacrosanti

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/151-arriva-il-decreto-sostegni/page/2/#findComment-3127
Condividi su altri siti

briandinazareth
49 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ad esempio nel campo edilizio ci sono cose incredibilmente perseguite senza alcun senso.

Soppalchi, apertura finestre in zone vincolate, mansarde eleganti ricavate su terrazze, seminterrati modificati in sale hobby con bagno e parquet.

Ipocrisia pura e stoltezza considerare abusi questi. Condoni sacrosanti

ma perché senza senso? 

non dubito che ci siano casi estremi e insensati, come per qualunque norma, ma non mi pare proprio che aprire finestre a cazzo in zone vincolate o aumentare di nascosto la cubatura degli immobili sia sacrosanto. 

a meno che non diciamo apertamente che ce ne strafottiamo delle regole... 

fessi quelli che hanno pagato per modificare le proprie case o che di fronte al fatto che certe cose non si possono fare ha rinunciato.

in effetti a questo punto diventa sacrosanto anche aiutare chi non paga le tasse, inoltre c'è chi le paga pure per loro, quindi poco male.

e fessi anche quelli che magari, con fatica, hanno pagato negli anni scorsi perché tanto in questo paese basta aspettare il prossimo condono.

per me va bene aiutare chi è in difficoltà ma qui si finisce sempre per bastonare chi fa i suoi doveri minimi di cittadino e trattare da scemo chi non se ne frega della legalità. 

Link al commento
https://melius.club/topic/151-arriva-il-decreto-sostegni/page/2/#findComment-3188
Condividi su altri siti

Dove e’ l’aumento

della cubatura nell’esempio fatto? Un soppalco aumenta la cubatura? Un cambio di destinazione di un seminterrato perche’ deve essere considerato un abuso terribile?

Fra l’altro alcune cose che prima lo erano non lo sono piu’ (ad esempio il sacrosanto frazionamento di un appartamento). Non ci sono tavole mosaiche.

Basta circoscrivere le normative di condono.

Ora mi sto occupando di un caso tutto italiano. Un fabbricato grande e oramai venduto a terzi viene realizzato  in base a normale permesso di costruire.

il vicino lo impugna e solo in appello, ad edificio fatto, vince e ottiene l’annullamento del permesso. Ora si chiede la demolizione con acquirenti incolpevoli dentro in base ad una norma assurda. Ma devono passare sul mio cadavere professionale.

Casi grigi ce ne sono tanti gli abusi da zero sono la minima

parte oramai.

la Filippica eticheggiante non sempre e’ appropriata. Spesso ci sono casini originati da una normativa assai poco rispettosa

della proprieta’ privata da resettare. I condoni misurati e circoscritti servono a questo. Altrimenti abbiamo cartelle inesigibili e ordinanze di demolizione ineseguite: grida manzoniane insomma.

Link al commento
https://melius.club/topic/151-arriva-il-decreto-sostegni/page/2/#findComment-3215
Condividi su altri siti

briandinazareth
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

della cubatura nell’esempio fatto? Un soppalco aumenta la cubatura? Un cambio di destinazione di un seminterrato perche’ deve essere considerato un abuso terribile?

non giochiamo con le parole, prima citavi aprire una finestra in un palazzo vincolato e aumentare la cubatura su un terrazzo. abusi di una certa entità.

ho scritto prima che esistono sicuramente norme da rivedere e situazioni diverse ma qui sembra che sia facciamo un po' come ci pare, a 'sto punto leviamole pure queste regole, a casa mia comando io e se voglio aprire una finestra in una zona storica lo devo poter fare senza inutili pastoie!

tra l'altro qui si parla di un condono che ha a che fare solo con le tasse da pagare e del fatto che si è sempre fessi a farlo in questo clima, così come è fesso chi chiede i permessi per le modifiche alla propria casa quando basta aspettare qualche anno...

questo è un grandissimo limite del nostro paese, siamo fondamentalmente poco seri.

Link al commento
https://melius.club/topic/151-arriva-il-decreto-sostegni/page/2/#findComment-3257
Condividi su altri siti

32 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questa cosa la ripeti sempre, deve essere importante. 

Mi pare più rilevante il fatto che l'avvocato assieme ai suoi propendesse per un condono tombale alla faccia degli "honesti". Oppure posso aver capito male io la frase, forse stava parlando di smaruorki.

Comunque trovo buffo che quando il condono viene proposto da forza italia e lega è un insulto al paese, mentre se lo spingono lega e 5s diventa "una naturale soluzione nei confronti di crediti inesigibili".

Intanto andiamo a vedere con la macchinina della Gdf se sono effettivamente inesigibili e quanti di essi lo sono, poi ne riparliamo. C'è chi per pagare cartelle si vende casa, e chi fa finta di niente e attende l'ennesimo condono.

Ovviamente l'italiano doc è il secondo.

Link al commento
https://melius.club/topic/151-arriva-il-decreto-sostegni/page/2/#findComment-3331
Condividi su altri siti

6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi è sfuggita la relativa proposta di legge.

Anche tu sei a memoria breve, però eh...Vabbè dai, perciò sei un cittadino italiano ideale.

La proposta di condono tombale m5s perfezionata in questi giorni di fronte a Draghi e spalleggiata da Salvini parte da lontano (ma neanche tanto, fine 2020).

Che bello, si torna ai bei vecchi tempi del governo Conte1 quando Lega e 5S un po' facevano finta di scornarsi ed un po' si tenevano bordone.

Schermata 2021-03-21 alle 08.56.00.png

Link al commento
https://melius.club/topic/151-arriva-il-decreto-sostegni/page/2/#findComment-3352
Condividi su altri siti

@VelvetInesigibili vuol dire anche non esigibili in modo economicamente accettabile , certo con minacce e prendendo in ostaggio i figli qualcosa si può recuperare. Con altri metodi per raccattare 5 o seimila euro se ne possono  spendere assai di più in funzionari ed investigatori grigi. Capita lo stesso anche per le imprese, e tutti se ne fregano alla grande. 

Link al commento
https://melius.club/topic/151-arriva-il-decreto-sostegni/page/2/#findComment-3374
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference