Vai al contenuto
Melius Club

Arriva il Decreto Sostegni

appecundria

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
2 minuti fa, stefanino ha scritto:

uno scherzo, vero? 

Si è uno scherzo! 

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Si è uno scherzo! 

ma tu credi veramente che avrei imbarazzo a chiedere lo scontrino  se non me lo dessero?

Ah ah ah sei forte !!!

extermination
Inviato

@stefanino evidentemente non hai "colto"!  ho volutamente fatto esempi  " bizzarri" per far intendere che in un modo o nell'altro tutti o quasi, nella propria esistenza, hanno contribuito  ad abbassare le entrate fiscali dello stato.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

per questo si stanno stanziando cifre enormi per cercare di sostenere queste persone

io cifre enormi non ne vedo

il 40% della perdita media del fatturato mensile significa ricevere il 3,33% della perdita di fatturato  annua.

Le cifre enormi (doverose) sono andate in CIG e Naspi. 

Inviato
31 minuti fa, extermination ha scritto:

hanno contribuito  ad abbassare le entrate fiscali dello stato.

posso solo ribadire: ognuno parli per se.

: se sei circondato da  pezzenti  dove e' normale chiedere lo sconto al ristorante per pagare due euro in meno non dare per scontato che questa sia la normalità

questo e' cio che vedi  intorno a te?

Benissimo. Ma questo non e' tutti. E nemmeno 99%.

Eil 99%/tutti di quelli  che frequenti tu.

extermination
Inviato
7 minuti fa, stefanino ha scritto:

se circondato da  pezzenti - questo è quello che vedi intorno a te

uno scherzo vero? Ah ah ah sei forte!!!

Inviato
30 minuti fa, stefanino ha scritto:

il 40% della perdita media del fatturato mensile significa ricevere il 3,33% della perdita di fatturato  annua.

che è una cosa ridicola, infatti i titoli dei giornali li hanno fatti con "dal 40 al 60% della perdita annua calcolata su base mensile con scappellamento"

Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

uno scherzo vero? Ah ah ah sei forte!!!

non lo so ma da quello che dici e riferisci sembra proprio che frequenti maluccio

extermination
Inviato
6 minuti fa, stefanino ha scritto:

frequenti maluccio

Libero di pensarlo. 

Guarda, solo per te, riduco al 95% ( elusione fiscale inclusa)

Ps) ma non prenderla troppo sul serio!

Inviato
14 minuti fa, newton ha scritto:

che è una cosa ridicola,

avevo aperto un 3ad a proposito di questo modo di comunicare i dati

60% , 40% , 30% ...tutte cagate 

su base annua vanno divisi per 12 

Una azienda che passa da 2,4 milioni a 1,2 milioni prende 36000 euro che sono il 2,4% della perdita di fatturato.

C'e0' da dire che sono quattrini esenti da tassazione che l'imprenditore  puo prelevare e usare abbastanza liberamente (che mi sa che dividendi per qualche anno non se ne vedono piu)

Inviato
Il 21/3/2021 at 14:39, mozarteum ha scritto:

Bah. Io farei volentieri uno dei maneskin (ma senza unghie pittate

A me andrebbero bene anche le unghie, è la tutina attillata che non calza bene...

Inviato
13 ore fa, Panurge ha scritto:
14 ore fa, briandinazareth ha scritto:

cifre enormi

la parte a fondo perduto è cospicua ma non  non rientra nella categoria dell'enormità, il grosso sono finanziamenti erogati dal sistema bancario con garanzia dello stato, debiti.

Dice che non gli sfugge affatto....

ma da fuori pare non ne abbia la minima idea delle tsunami che sta arrivando e di come impatterà sulle aziende e di conseguenza sul sistema bancario.

Qua le prime procedure per accompagnare agli esiti fatali si cominciano già  a sentire.

Inviato
29 minuti fa, melos62 ha scritto:

Il 21/3/2021 at 14:39, mozarteum ha scritto:

Bah. Io farei volentieri uno dei maneskin (ma senza unghie pittate

A me andrebbero bene anche le unghie, è la tutina attillata che non calza bene...

Non essere timido, devi lasciarti andare se c'è interesse...

Ps

SylvesterJames, la star della disco music, nei momenti in cui non era al massimo della forma usava un trucco, metteva ai lati due coriste piuttosto in ciccia, in modo che i suoi "rotoli" fasciati da tutine coi lustrini passassero in secondo piano.

mauriziox60
Inviato

Oggi leggevo sul nuovo decreto legge e mi sono fatto due conti.

Sono l'amministratore di un piccolo tour operator con fattura to a picco nel 2020 e nullo nel 2021. Nel 2020 abbiamo fattura lo 0.50% rispetto al 2019. Nel 2021, fino a oggi, abbiamo fatturato 3025 €. Col nuovo decreto prenderemo circa 36000 € a fondo perso. Causa internet, i low cost, l'incapacità di fare quadrato degli operatori del settore che ci porta a sanguinose guerre al ribasso, il MOL (margine operativo lordo) si aggira normalmente sul 10-18% con qualche fluttuazione in basso o in alto. Ciò per dire che 36000 € di utile non tassabile la giudico una vera e propria manna dal cielo. Ovviamente comprendo bene che la mia è una categoria particolare e che altre categorie viaggiano su altri MOL, ma parlare di "elemosina" mi sembra un po' troppo semplicistico. Forse ci si dimentica che il fatturato concorre ovviamente al MOL ma non lo determina per intero: i costi operativi ce li vogliamo mettere? E quindi, sicuramente perfettibile come tutte le cose, ma "elemosina" proprio no

• Melius 1
Inviato

Trattasi come la mia di microimpresa presumo fatturato annuo sotto il milione

Inviato

Continuo a leggere risposte molto astiose relativamente ai soliti accoliti di sinistra, veterocomunistoidi e pentadementi per cio' che concerne il condono delle cartelle esattoriali fortemente voluto GIUSTAMENTE dal centrodestra all'interno del Decreto Sostegni del Governo Draghi.

A tal proposito, consiglio caldamente, ai tutti costoro... Che poi sono quelli che non perdono occasione per dire "che le tasse le pagano solo dipendenti e pensionati", la lettura dell’audizione del Direttore dell’Agenzia delle Entrate avanti la Commissione Finanze della Camera lo scorso 14 Settembre 2020... (Non avete che da cliccare sul link qui sotto).

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/232968/AUDIZIONE+14.09.2020.pdf/8d12283c-f0b2-cef4-6f0c-50d7decbf6a3?fbclid=IwAR0fX-LqlQBavufFkynWytil1udawe6BIpUzH6Ra1VBIDgdxJCW2SIx58uo

A pagina 20 si legge: “Complessivamente, i contribuenti con debiti residui da riscuotere sono circa 17,9 milioni, di cui 3 milioni sono persone giuridiche (società, fondazioni, enti, associazioni, ecc.) mentre i restanti 14,9 milioni sono rappresentati da persone fisiche, di cui quasi 2,5 milioni con una attività economica (artigiani, liberi professionisti, ecc.)”.

Tutto chiaro?

Su 17,9 milioni di contribuenti con cartelle esattoriali in sospeso con il fisco, 5,5 milioni sono società o partite IVA individuali (morte, fallite o decotte visto che ad oggi non possono permettersi di pagare) e 12,4 milioni sono quelli che rientrano tra coloro "che le tasse le pagano soltanto loro".

Cari kompagni radical chic, mi piacerebbe che la piantaste una volta per tutte e faceste calare il sipario su questa situazione incresciosa visto che voi di sicuro non sapete cosa vuol dire guadagnare meno di 30mila Euro lordi ed avere un debito con l'erario magari causato dal fatto che grazie alle leggi idiote che sono state in vigore fino al 2014, chiunque aprisse una partita iva si ritrovava senza aver neanche fatturato 1 Euro con quasi 4.000 Euro di bollettini fissi Inps.

In poche parole, se non vi fosse chiaro, la situzione ha cominciato a cambiare soltanto quando grazie alla Lega è stato introdotto il cosiddetto regime dei minimi o forfettario che dir si voglia, poichè prima, chiunque avesse cominciato una qualsiasi attività professionale o commerciale ed avesse avuto qualsivoglia incidente di percorso si ritrovava con MINIMO 4.000 Euro all'anno di debiti con il fisco, che ovviamente nel tempo TRIPLICAVANO non appena tutta la posizione veniva girata a Equitalia.

Quindi, smettetela e vergognatevi visto che di dipendenti che fanno un secondo lavoro in nero, anche di questi tempi continua ad esser piena l'Italia!

Inviato

Il forfettario va e viene da trent'anni con alterne fortune. E non toglie L'INPS fisso per chi deve iscriversi a commercianti o artigiani, 

, fa uno sconticino, 3.000 invece di 4.000 di fissi. 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili