Vai al contenuto
Melius Club

Arriva il Decreto Sostegni

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Mah,proprio questa mattina mentre attendevo fuori dalla la mesticheria è arrivato uno con un furgoncino abbastanza decotto con i pantaloni della tuta macchiati di bianco(non sò che lavoro facesse e non denigro i pantaloni macchiati,anzi)ma quello che ho sentito(parlava al telefonino) senza volerlo,aveva venduto un Q7 di 5 anni per comprarsi un suv della Jaguar,per carità tutto sicuramente lecito e poteva essere un imprenditore con qualche decina di operai ed il lavoro andargli a gonfie vele anche con la pandemia.

Inviato

Perché qualche decina di operai? Bastano due mani e una biro. 

Inviato
1 ora fa, Kingcarl67 ha scritto:

di dipendenti che fanno un secondo lavoro in nero, anche di questi tempi continua ad esser piena l'Italia!

E i pensionati dove li mettiamo con tutto il tempo che hanno a disposizione,non è che vadano a vedere solo i cantieri,a me per non farmi perdere tempo(e lavoro al nero)il confinate me lo ha portato(e per un pò) accanto casa.

Inviato

@Panurge E và a giro col furgoncino ansiomatico e i pantaloni della tuta macchiati(dici sia per depistare)

mauriziox60
Inviato
12 ore fa, Kingcarl67 ha scritto:

Continuo a leggere risposte molto astiose relativamente ai soliti accoliti di sinistra, veterocomunistoidi e pentadementi

Ci mancavano le serene e civili elucubrazioni. Grazie per aver colmato la lacuna.

Con i tuoi liquami, però

briandinazareth
Inviato
12 ore fa, Kingcarl67 ha scritto:

Continuo a leggere risposte molto astiose relativamente ai soliti accoliti di sinistra, veterocomunistoidi e pentadementi per cio' che concerne il condono delle cartelle esattoriali fortemente voluto GIUSTAMENTE dal centrodestra all'interno del Decreto Sostegni del Governo Draghi.

lasciando perdere le vaccate, perché, secondo te, è giusto che ci sia questo condono? 

quando partono le sparate sui veterocomunisti, purtroppo ormai estinti, mi viene sempre in mente questo:

• Melius 1
Inviato

@mauriziox60 scusami, sei in grado di leggere il link che ho postato? Forse ti riferisci ai liquami dell'Agenzia delle Entrate da cui ho citato la fonte?

@briandinazareth perchè fino a prova contraria, tutte quelle persone, avendo un debito verso un concessionario imposte hanno un merito creditizio rovinato da parte di leggi ingiuste ed inique. O se preferisci, grazie al condono potranno tornare a vivere senza sentirsi dei delinquenti perchè in una situazione di bisogno hanno dato da mangiare alla loro famiglia anzichè pagare le tasse!

briandinazareth
Inviato
Adesso, Kingcarl67 ha scritto:

perchè fino a prova contraria, tutte quelle persone, avendo un debito verso un concessionario imposte hanno un merito creditizio rovinato da parte di leggi ingiuste ed inique. O se preferisci, grazie al condono potranno tornare a vivere senza sentirsi dei delinquenti perchè in una situazione di bisogno hanno dato da mangiare alla loro famiglia anzichè pagare le tasse!

quindi hanno pensato tutti a far mangiare i figli... non dubito ci siano dei casi simili, io però conosco un po' di esempi un poco diversi, questa massa di virtuosi cittadini non la vedo nella realtà.

ma, comunque, se questo è giusto come dici, cosa dobbiamo fare per tutti quelli che invece hanno pagato il dovuto, magari con sacrificio? che giustizia c'è verso queste persone?

il principio diventa non pagare mai, perché tanto arriverà un condono, e in italia arriva sempre.

Inviato

In Italia si entra anche nella PA senza concorso come sarebbe previsto. Tutti? non tutti ma una discreta quantità, con contratti a termine poi rinnovati, poi stabilizzati. Si ricevono stipendi per prestazioni effettuate male o per niente. Conosco gente che non fa una mazza da una vita e prende uno stipendio ogni 27, per me vale un evasore. Si tratta sempre di gente che vive sulle spalle, sul lavoro e sulle tasse di altri. Io credo sia difficile risolvere un problema non considerando l'altro, la fedeltà fiscale è una parte della più ampia sfera del patto di cittadinanza.

• Melius 2
Inviato

@briandinazareth hai ragione, l'esempio bisogna prenderlo dalle "K"ompagne dure e pure...
Perchè voi di sinistra siete unti dal Signore...

image.png.8d3571af43b41ec88a8c9da758160b71.png

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Kingcarl67 ha scritto:

hai ragione, l'esempio bisogna prenderlo dalle "K"ompagne dure e pure...
Perchè voi di sinistra siete unti dal Signore...

stai svaccando senza controllo infilando cose che non c'entrano nulla mostrando un'acrimonia un po' fuori luogo.  

il video di prima di guzzanti rimane sempre validissimo! finisce sempre così, si parla di cose concrete e la risposta è "ma allora rivolete il comunismo!"

la domanda era molto semplice: perché è giusto, secondo te, cancellare le posizioni di chi non ha pagato mentre quelli che lo hanno fatto ne hanno ricavato solo uno svantaggio?

Inviato

@briandinazareth ti ho risposto a chiare lettere. Cosa non hai capito delle 2 righe che ti ho postato?

Forse non ci hai fatto caso... Sei talmente abituato a rispondere (manco fossi un BOT) a chi non la pensa come te che non hai compreso il senso... Te le ricopio, guarda come sono gentile!

"Perchè fino a prova contraria, tutte quelle persone, avendo un debito verso un concessionario imposte hanno un merito creditizio rovinato da parte di leggi ingiuste ed inique. O se preferisci, grazie al condono potranno tornare a vivere senza sentirsi dei delinquenti perchè in una situazione di bisogno hanno dato da mangiare alla loro famiglia anzichè pagare le tasse!"

Ti è chiaro o no che per me sono piu' importanti i miei concittadini che lo ius soli e l'Erasmus obbligatorio?

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Kingcarl67 ha scritto:

ti ho risposto a chiare lettere. Cosa non hai capito delle 2 righe che ti ho postato?

parli della farneticazione sui comunisti? 😂

rifaccio la domanda, non si sa mai... 😉

3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

quindi hanno pensato tutti a far mangiare i figli... non dubito ci siano dei casi simili, io però conosco un po' di esempi un poco diversi, questa massa di virtuosi cittadini non la vedo nella realtà.

ma, comunque, se questo è giusto come dici, cosa dobbiamo fare per tutti quelli che invece hanno pagato il dovuto, magari con sacrificio? che giustizia c'è verso queste persone?

extermination
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perché è giusto, secondo te, cancellare le posizioni di chi non ha pagato

Se sia giusto o meno, non so! In ogni caso buttare tempo e denaro pubblico per anni e anni per non portare a casa " una lira" ...che senso ha? Io credo sia preferibile mettere, in qualche modo, la parola " fine" ( previa opportuna valutazione del perimetro da ricomprendere) piuttosto che andare avanti invano all'infinito!!

briandinazareth
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Se sia giusto o meno, non so! In ogni caso buttare tempo e denaro pubblico per anni e anni per non portare a casa " una lira" ...che senso ha? Io credo sia preferibile mettere, in qualche modo, la parola " fine" ( previa opportuna valutazione del perimetro da ricomprendere) piuttosto che andare avanti invano all'infinito!!

questo lo abbiamo detto dall'inizio, per le situazioni inesigibili o simili ci può essere una motivazione pragmatica e va bene.

ma qui parliamo di una marea di roba, tra la quale sicuramente moltissima esigibile. 

perché va bene tutto ma se per tutta la vita chi non paga, chi fa il furbo e chi non rispetta alcuna norma, viene sistematicamente e apertamente premiato, abbiamo un problema di dimensioni ciclopiche. 

extermination
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perché va bene tutto ma se per tutta la vita chi non paga, chi fa il furbo e chi non rispetta alcuna norma, viene sistematicamente premiato

Un momento! per tutta la vita, sta a significare che il " sistema" fa acqua da tutte le parti ...altro che riforme e condoni!

briandinazareth
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Un momento! per tutta la vita, sta a significare che il " sistema" fa acqua da tutte le parti ...altro che riforme!!!

no, e a prescindere dal "sistema" sono decisioni in cerca di consenso. 

i condoni hanno una tradizione antica nel nostro paese e c'è sempre la scusa per farne uno. 

e ad ogni condono stai implicitamente dando del cretino a tutti quelli che hanno pagato, fatto le cose secondo le regole ecc. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto