Vai al contenuto
Melius Club

Arriva il Decreto Sostegni

appecundria

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Assai difficile assolvere al mestiere di " contribuente " con assoluta moralità! Chi non ha peccato anche solo una volta nella vita ( anche roba di poco conto..per intenderci) scagli la prima pietra ( per intenderci.. anche il solo contribuire ad abbassare le entrate fiscali dello Stato)

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Assai difficile assolvere al mestiere di " contribuente " con assoluta moralità! Chi non ha peccato anche solo una volta nella vita ( anche roba di poco conto..per intenderci) scagli la prima pietra. 

chi ha parlato di "assoluta moralità"? ci mancherebbe, non è di questo mondo e forse non è neppure desiderabile.

però normalmente, in molte altre parti del globo, quando accade poi paghi.

difficile che ci sia il tana liberi tutti e chi ha pagato ha dato e chi non ha pagato ha solo vantaggi.

qui siamo all'assoluta immoralità, ovvero chi paga viene sistematicamente gabbato.

extermination
Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

tana liberi tutti

Ma che " liberi tutti" dai!!

Inviato
39 minuti fa, Kingcarl67 ha scritto:

(manco fossi un BOT)

sicuro che non lo sia ? io avrei più di qualche dubbio.

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma che " liberi tutti" dai!!

qualcuno spieghi al bot people che è stata la stessa ade a chiedere un repulisti del genere.

extermination
Inviato
18 minuti fa, audio2 ha scritto:

stata la stessa ade a chiedere

Mica mai che l AdE si sta portando avanti per mettere assieme consensi ...per una " sua"  prossima discesa in politica! Ahahaha!

Inviato

è che più probabilmente non avevano più spazio fisico dove mettere le cartelle e dare fuoco  a tutto

alla brutto zio pareva brutto.

comunque in tal senso un bel magazzino abusivo di server di quarta mano senza anti incendio, magari dato in appalto a dei belgi diminuiti potrebbe egualmente prestarsi allo scopo, e poi la colpa sarebbe pure loro.

extermination
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

non avevano più spazio fisico dove mettere le cartelle e dare fuoco  a tutto

Guarda che quelli dell AdE... sono "avanti" e non scherzano mica  in tema di automatizzazione-informatizzazione  e digitalizzazione !!!

briandinazareth
Inviato
31 minuti fa, audio2 ha scritto:

qualcuno spieghi al bot people che è stata la stessa ade a chiedere un repulisti del genere.

non c'è motivo di essere così inutilmente offensivi, si può discutere anche senza fare i maleducati.

è stato scritto più di una volta che per le cartelle inesigibili o troppe onerose la cosa avrebbe senso almeno pragmatico.

invece la continua produzione di condoni, rottamazioni ecc. è un disincentivo ad essere onesti e uno schiaffo per tutti quelli che, magari con difficoltà, pagano quello che devono.

extermination
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la continua produzione di condoni, rottamazioni ecc. è un disincentivo ad essere onesti

Ecco qui ...fatico a seguirti! 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Ecco qui ...fatico a seguirti! 

se premi sempre chi non paga e chi paga invece la prende sempre in saccoccia mi pare che l'esito sia quasi scontato.

Inviato

e poi fa pure l' offeso, pora stellina dall' anima pura.

briandinazareth
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

e poi fa pure l' offeso, pora stellina dall' anima pura.

ma figurati se mi offendi 🙂 

è solo che gli attacchi a freddo, senza alcun motivo plausibile, non fanno bene alla discussione.

Inviato

hai invece mica mai pensato che invece sei tu ed il tuo modo di fare

paternalista moralista ed inutilmente ubiquitario e tuttologista ?

Inviato
30 minuti fa, extermination ha scritto:

sono "avanti"

si beh visti i risultati complessivi se stavano ancora alle tavolette di cera credo che non se ne 

accorgerebbe nessuno.

extermination
Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

chi paga invece la prende sempre in saccoccia

Ecco vedi ?! Io non vedo alcun inganno verso colui che paga in tutti i casi in cui abbia sbagliato!

Poi ci sono casi di vessazione ( l'ultimo l'ho subito appena 5 giorni fa'...ed ho pagato lo stesso)

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

hai invece mica mai pensato che invece sei tu ed il tuo modo di fare

paternalista moralista ed inutilmente tuttologista ?

se hai problemi ad accettare punti di vista diversi dal tuo è una questione che non mi riguarda. 

stiamo parlando di un tema che potenzialmente ci tocca tutti, se non ti interessa discuterne puoi sempre astenerti. 

invece è un comportamento molto maleducato usare nomignoli offensivi su un forum, soprattutto quando neppure rispondevo o dialogavo con te. 

punto, è una cosa di semplice netiquette, trovi spunti anche nel regolamento di questo forum. 

mo' basta però, questo non è un argomento interessante, le tasse lo sono 😉

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Ecco vedi ?! Io non vedo alcun inganno verso colui che paga in tutti i casi in cui abbia sbagliato!

Poi ci sono casi di vessazione ( l'ultimo l'ho subito appena 2 giorni fa'...ed ho pagato lo stesso)

oltre le vessazioni, che esistono ovviamente, non ti senti un po' scemo ad aver pagato quando se non lo avessi fatto sarebbe finito tutto a tarallucci e vino? 

a me un po' infastidisce.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili