Vai al contenuto
Melius Club

Chromecast audio

Antoniotrevi

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, zigirmato ha scritto:

a mio parere ha troppe funzioni che per sentire un po' di musica non mi  interessavano

Idem.

Però, ad esempio ieri il tutto mi è servito a fare un accrocco dato che non mi andava l'ADSL. Anche se devo capirci ancora un po', ma è un altro argomento....

• 5 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un player semplice da usare per Windows 10 che invii l'audio al Chromecast Audio senza troppi sbattimenti? A limite anche un programma che invii qualsiasi audio riprodotto sul PC al Chromecast?

Anni fa l'avevo regalato a mio padre, classe '48, parecchio negato per cose informatiche/tecnologiche, e gli avevo insegnato ad usarlo dal browser Chrome (Youtube principalmente) e da Foobar2000 se non ricordo male, per inviare l'audio al suoi impiantino via Chromecast.

In questi giorni gli sto sistemando il portatile e vorrei trovare qualcosa di veramente semplice da usare per lui che fa molta fatica con l'informatica.

Conosco molti sistemi client-server tipo Logitech Media Server o Jellyfin, fighissimi ma troppo complicati per lui.

L'ideale sarebbe un player capace di riprodurre file locali e dal lettore CD del portatile, inviando l'audio al Chromecast. Possibilmente senza una gestione della libreria, che riproduca quello che gli si dice di riprodurre e stop. Tipo, seleziona i file, click destro, menù Riproduci con XYZ e via.

Ah, e niente controllo da smartphone, oggetti a lui incomprensibili, solo PC.

Inviato

@UpTo11  il  player più semplice che ho provato  " con Mac mini " è Vox , a quanto pare c'è anche la versione per Windows.

Del resto non saprei dirti come farlo funzionare con Chromecast Audio.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho dato un'occhiata a Vox ma non so se fa al caso mio. Inoltre preferirei applicazioni non proprietarie, anche se gratuite. Grazie comunque.

Inviato

@UpTo11 di niente figurati :classic_cool:

Per me  " era " la più semplice Tra le due o tre che  provai qualche anno fa'.