Nacchero Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 21 minuti fa, zigirmato ha scritto: a mio parere ha troppe funzioni che per sentire un po' di musica non mi interessavano Idem. Però, ad esempio ieri il tutto mi è servito a fare un accrocco dato che non mi andava l'ADSL. Anche se devo capirci ancora un po', ma è un altro argomento....
zigirmato Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @Nacchero Ottima quando è utile perché no , anzi ben venga .
UpTo11 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un player semplice da usare per Windows 10 che invii l'audio al Chromecast Audio senza troppi sbattimenti? A limite anche un programma che invii qualsiasi audio riprodotto sul PC al Chromecast? Anni fa l'avevo regalato a mio padre, classe '48, parecchio negato per cose informatiche/tecnologiche, e gli avevo insegnato ad usarlo dal browser Chrome (Youtube principalmente) e da Foobar2000 se non ricordo male, per inviare l'audio al suoi impiantino via Chromecast. In questi giorni gli sto sistemando il portatile e vorrei trovare qualcosa di veramente semplice da usare per lui che fa molta fatica con l'informatica. Conosco molti sistemi client-server tipo Logitech Media Server o Jellyfin, fighissimi ma troppo complicati per lui. L'ideale sarebbe un player capace di riprodurre file locali e dal lettore CD del portatile, inviando l'audio al Chromecast. Possibilmente senza una gestione della libreria, che riproduca quello che gli si dice di riprodurre e stop. Tipo, seleziona i file, click destro, menù Riproduci con XYZ e via. Ah, e niente controllo da smartphone, oggetti a lui incomprensibili, solo PC.
zigirmato Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 @UpTo11 il player più semplice che ho provato " con Mac mini " è Vox , a quanto pare c'è anche la versione per Windows. Del resto non saprei dirti come farlo funzionare con Chromecast Audio. 1
UpTo11 Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Ho dato un'occhiata a Vox ma non so se fa al caso mio. Inoltre preferirei applicazioni non proprietarie, anche se gratuite. Grazie comunque.
zigirmato Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 @UpTo11 di niente figurati Per me " era " la più semplice Tra le due o tre che provai qualche anno fa'.
Messaggi raccomandati