Vai al contenuto
Melius Club

Testina lenco L70

Sarino85

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bazza però. . . . se così credo che minimo sono da considerare un bel 25 gr totali anche più

in effetti potrebbe essere sulla carta limitante per la scelta della testina

• Melius 1
Inviato

@Sarino85 fossi in te farei una prova. . . 

credimi la ho su un secondo gira e va benissimo, solo che costa appena 30 euro e quindi tutti pensiamo sia una ciofeca. . . 

cedevolezza 6.5 (la denon ad esempio è 5) adatta a braccia pesanti

Audio-Technica AT91 -Cartuccia giradischi https://amzn.eu/d/cmMlItK

Inviato

non posso dire che suona uguale alla vm95ml che possiedo, tra l'altro inutilizzata, ma non è che ci sta così una enorme differenza. poi se considero che costa 6 volte di meno. . . 

comunque la 95 è bella rigida

la 91 ancora di più

LaVoceElettrica
Inviato
Il 25/6/2023 at 13:05, Bazza ha scritto:

se il braccio è pesante tendono a ballare piuttosto vistosamente.

Le Grado (ne ho avute due) ballano vistosamente con qualsiasi braccio le abbia provate, dall'ultra low mass del Dual CS 5000, al Fidelity Research FR 24, allo SME 3012, con e senza freno idraulico.

Ed è un gran peccato, perché suonano meravigliosamente.

Inviato
32 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

dall'ultra low mass del Dual CS 5000

Azz..pure con questo?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
Il 25/6/2023 at 23:14, cri ha scritto:

poi se considero che costa 6 volte di meno

non esageriamo, le at 95 se lo ho sempre prese su 30-50 eurodiciamo poco di più della at91-per arrivare a 100 euro c'era la at100

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@cri sullo stesso sito la vm95 ellittica sta a 60 euro

Inviato

Ma una coetanea tipo Shure m44 proprio no?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@claudiofera ossia una testina fuor catalogo da 30 anni,  he ti vendon0 usatae d usurata a rezzo di nuovo e di cui capire in che stato è reta una incognita?

Inviato

Di m44 se ne  trovano anche di buone o addirittura ottime : prese due  per fare un paio di abbinamenti d'epoca...e  visto come suonavano,mi è dispiaciuto quando le ho date via.Poco prima di cessare la produzione di testine,Shure ha venduto anche un modello "dj"  (purtropo non ricordo la sigla) che era visibilmente derivato dalla 44.Rimanenza di magazzino,scatola mai aperta,presa a prezzo di listino perr circa 80 euro .Alta uscita,bassi belli rotondi ,dinamicissima sostituì  proprio una AT 95 valorizzando le piccole Celestion ,che al proprietario fino ad allora erano apparse troppo esili.Una 103,per carità molto bella, e relativo step costano 4 o 5 volte quella cifra.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@claudiofera anche di più il listin dell 103 è salito ma almeno hai una testina nuova. di 44 dovrei averne un paio a casa ma sono assai vidsute, cercando si trovano ma i prezzi sono decisamente fuori di testa. purtroppo le testine d'epoca sono un salto nel buio, se il budget è limitato meglio cercare sul nuovo