Vai al contenuto
Melius Club

Multipresa da costruire

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve. Dopo avere ricablata una delle due mie Multiprese e appurato come anche una cosa del genere porta migliorie,vorrei costruirmene una da zero. Gli ingredienti; Cabinet in alluminio da 6 posti da prendere predisposta al solo montaggio  . I Frutti saranno i  Furutech FI E30 NCF R e versione  Gold . il cavo  un Acoustic Revive triple TC 8800. E fin qui ci siamo  . Vorrei però anche scegliere  per la IEC  una  Furutech 06 o meglio 09 NCF . La domanda è se esiste un cabinet adatto con i fori di ancoraggio giusti a ospitare sia i frutti sia la IEC ( la 06 o la 09 )  Insomma . Qualcuno può darmi qualche dritta o link per un contenitore del genere ? Grazie mille  

Inviato
19 minuti fa, fabiosound ha scritto:

questa qui

Molto sovraprezzata secondo me: ne ho presa una qualche tempo fa, scontatissima in quanto "difettata" (ma non aveva un graffio...) e un'altra praticamente identica su AliExpress, entrambe a meno di un terzo di quel prezzo.

immagine.png.d4773814834c985abcf97e9a4a5a75b6.png

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

Molto sovraprezzata secondo me

Anche secondo me costicchia , comunque ho trovato anch'io qualcosa di simile su AliExpress alla metà ( anche meno ) 

Inviato

@fabiosound @Tronio grazie a entrambi. In questi giorni ho infatti guardato sia su AliExpress, sia Audiophonics. Inoltre ho sentito anche Ferroattivo che ha già avuto modo di autocostruirsi delle Multiprese segnalando i vostri stessi suggerimenti. Interessante la multipresa " difettosa" dove di fatto invece non aveva nulla di così eclatante. Direi che in quel caso ne è valsa la pena a quel prezzo 

Inviato

Audiophonics ha una sezione dedicata a oggetti B-Stock o leggermente difettati ( magari proprio per niente come nel caso dell'amico @Tronio  ) che si chiama 'Refurbished' .

Neanche a farlo apposta c'è ora in offerta la ciabatta da 120 Euro scontata a 96 e qualcosina :

https://www.audiophonics.fr/en/refurbished-diy-products/-grade-b-audiophonics-mpc6-v2-power-distributor-case-6-sockets-aluminum-black-p-17887.html

Penso che ogni tanto una sbirciatina convenga andare a darla , magari ci capita qualche affaruccio .

Inviato
11 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Interessante la multipresa " difettosa"

Ce n'erano tre in vendita a quel prezzo e quando mi è arrivata mi sono mangiato le mani per non averle prese tutte, ma come dicevo quella che ho preso poi su AliExpress non ha nulla da invidiare e comunque preferisco di gran lunga risparmiare sulla scatola che non sulle prese o sul cavo...

Adesso, fabiosound ha scritto:

una sezione dedicata a oggetti B-Stock

Quello dello screenshot che ho pubblicato era il nome del relativo account eBay, dove ogni tanto mettono in vendita "seconde scelte" o fine serie.

Inviato
Inviato

@Tronio quella di AliExpress correggimi se sbaglio , mi pare più piccola , meno spaziosa per lavorarci dentro in relazione a dei cavi eventualmente di diametro un po' importanti 

Inviato

@ernesto62 sì, quella linkata mi sembra uguale a quella che presi io ed è un po' più corta, ma ci è entrato tutto comodamente: ritengo che sia quella Audiophonics sovradimensionata, probabilmente per poterci mettere anche un filtro.

@fabiosound io l'avevo trovata anche nera ma alla fine ho preso quella alluminio, sia per differenziarla dalla Audiophonics sia perché l'abbinamento con le prese bianche (anzi, grigio chiaro) mi piaceva di più. Inoltre con un po' di pazienza si trova anche qualche venditore che spedisce a costo zero o quasi, altrimenti a meno di fare acquisti multipli la convenienza diminuisce.

Inviato
4 minuti fa, Tronio ha scritto:

io l'avevo trovata anche nera ma alla fine ho preso quella alluminio

Ok a me interessa nera e se l'hai trovata prima o poi spunta fuori di nuovo tanto non ho fretta , mi costruirò anche io una ciabatta fatta come Dio comanda ma non nell'immediato 

Inviato

Questa in foto è la mia   . La ho presa tempo fa già finita da Audiogerars. Ha spine Furutech FI E30 Gold. Era cablata con cavo Lapp Kabel da 8 euro metro. Di recente la ho ricablata con un cavo più di livello ( Acoustic Revive) e avendo ottenuto buoni risultati ( le differenze si sentono ) mi sono ripromesso di farmene una io stesso  poiché di ciabatte ne devo utilizzare due 

IMG_20230614_164947.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io ho quella di audiophonics da qualche anno, non ricordo quanto la pagai, unico difetto che ho riscontrato è che col tempo il colore nero tende a sbiadire. Anche se è stata sempre pulita con prodotti non aggressivi, si è un po "scolorita".

ferroattivo
Inviato

@lucaz78

25 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

si è un po "scolorita".

ne ho presa anche io una uguale, sicuramente eseguita in Cina , succede anche con gli abiti di basso prezzo e non solo , dopo un po' scoloriscono.

Quello che è importante è l'esecuzione della ciabatta in alluminio che non è affatto male. 

Inviato

@ferroattivo si infatti, il contenitore è fatto bene.

solo la verniciatura probabilmente è stata fatta con prodotti non eccelsi. 

Inviato

Anch'io la ho presa da Audiophonics nera. La ho assemblata ieri e già si sentono tutte le ottime cose che avevo intuito e preventivato grazie anche alle non banali informazioni e consigli del grande @ferroattivo il quale ringrazio per le dritte. Quindi di colore nero poi si opacizza allora ? Be' , poco male pazienza e comunque io non userò nessun prodotto ma ogni tanto una pezza in microfibra per togliere la polvere che col nero spicca di di più. A parte questo , vi mostro due immagini . Cavo interno Acoustic Revive triple TC 8800. Presa IEC da pannello Furutech FI E 06 NCF R.  Frutti : 2 Furutech FI E 30 Gold , 4 Furutech FI E30 NCF R. Che dire ? Molto contento dei risultati. 

IMG_20230706_162342.jpg

IMG_20230706_170811.jpg

ferroattivo
Inviato

@ernesto62 Ernesto , grazie della stima che è reciproca, ma non parlare tanto bene di me ... cosi mi attiro addosso delle antipatie .. io si ho fatto diverse prove , poi le ho messe in rete , tutto qua.

Una eventuale prossima ciabatta la prendero' in alluminio naturale , cosi non ho il problema della vernice.