Vai al contenuto
Melius Club

raccolta vinili Il Rock De Agostini

Messaggi raccomandati

Inviato

qualcuno ha la raccolta del titolo o qualcuno sa dirmi com'è ?

ho visto che le cover non sono propio rispettate ed inoltre hanno tutte il numero ed ll logo Rock e non so cos'altro ancora

ma i vinili sono un mix del cantante o sono come gli originali ? almeno come titoli all interno dell Lp

quale potrebbe essere il valore della raccolta completa ?

metto una foto ( solo come riferimento ) per fare capire quale raccolta " Il Rock De Agostini" intendo ( deve essere del 1990 o giù di li...

https://www.subito.it/musica-film/il-rock-de-agostini-venezia-490657054.htm

grazie

Inviato

@max56 Feci per un po' la raccolta al tempo dell' uscita. I primi dischi erano vere e proprie ristampe di album ufficiali (ricordo Love you live degli Stones, Cheap Thrills, forse Bookends) ma dopo un po' cominciarono a uscire praticamente solo compilation non originali, di ogni genere, per me di scarso interesse, e così abbandonai. Si discogs c'è comunque la lista di tutte le uscite, e puoi valutare se l'acquisto può valere la pena.

Inviato

@Branch grazie , mi sono imbattuto per caso in questa raccolta che manco conoscevo ,  ho visto che si possono trovare "quelle complite di tutti e 110 i vinili" a prezzi quasi irrisori ( visto a cosa è arrivato a costare il vinile ) , non è che i vinili mi manchino oe neanche i titoli o gli autori , ma 110 titoli magari a 2 euro l uno.....boh......

Still Spinning
Inviato

Feci a suo tempo la raccolta, che iniziò nell'autunno 1988. È, ovviamente,  abbinata all'enciclopedia i cui fascicoli erano allegati ai dischi. Con l'eccezione di qualche  titolo si tratta principalmente di compilation. Anche gli album originali hanno comunque delle copertine che, pur citando le originali hanno una veste grafica comune, nel complesso non belle ( a mio parere ), molto anni ottanta. La qualità del vinile è buona, le registrazioni sono sufficienti.  Secondo me un 200 -400 €  mi sembra un giusto prezzo se in condizioni ottime, ovviamente con i 7 volumi allegati ma, dato il peso complessivo elevato i costi di spedizione vanno attentamente considerati.

Inviato

@Still Spinning

1 ora fa, Still Spinning ha scritto:

Con l'eccezione di qualche  titolo si tratta principalmente di compilation.

purtroppo , ho scritto ad un sign che li vende e me lo ha confermato, peccato 

il prezzo che si trova la raccolta è quello che hai scritto ( più verso il basso che l alto) , ma visto le cover che no rispettano quasi niente e la maggior parte compilation ci ho già rinunciato .