audiophile.1963 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Voglio radunare in un unico mobile (o due mobili uguali) tutti i miei vinili, all'incirca 1500 (non escludo possano aumentare) raccolti in stanze diverse. Ho visto il mobile Ikea Kallax, ma mi sembra leggero. Mi sbaglio? Cosa mi consigliereste? Grazie Giuseppe
Tronio Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 10 minuti fa, audiophile.1963 ha scritto: Mi sbaglio? Sì, ti sbagli: anche se la "qualità" dei mobili Ikea negli ultimi anni è diminuita(!) sensibilmente, il Kallax se si sposa esteticamente con il tuo ambiente è a mio avviso una soluzione economica e solida. Io ne ho due di quelli 147x147cm (4x4 moduli da 33x33cm l'uno) con la base dedicata, stracarichi di vinili (ho perso il conto ma credo almeno 2000), e sono davvero tanta resa con pochissima spesa, soprattutto perché ci ho speso in tutto 350 Euro e se un domani dovessi cambiare idea li porto all'oasi ecologica...
analogico_09 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 4 ore fa, Tronio ha scritto: Sì, ti sbagli: anche se la "qualità" dei mobili Ikea negli ultimi anni è diminuita(!) sensibilmente Vero, e sono aumentati anche i prezzi non di poco, ma non è diminuita, mi sembra, la qualità dei mobili "storici" più acquistati e "amati" dagli italiani... come recita la pubblicità di una nota cucina... Resta quindi assolutamente un must la storica e pluridecorata, irrinunciabile Kallax la più amata dai vinilisti... 1
Discopersempre2 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Io l' ho fatto fare da un falegname, in stile vecchi negozi di dischi, con i cassetti ......senza spendere alla fine una "fortuna". Purtroppo ancora c' ho il cellulare nuovo che mi fà le foto a "gazzosa"; appena riesco, posto le foto.
Discopersempre2 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @floyder Eh sì, è molto in stile vintage 👏
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Ragazzi, io ho un problema sui 45 giri (7")... qualcuno conosce dei contenitori carini (tipo box) che non facciano perdere ulteriore spazio, per riporli in uno stipo?
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Giugno 2023 Amministratori Inviato 27 Giugno 2023 @audiophile.1963 la kakkax va benissimo e non è leggera, ne ho diverse per i libri e per i vinili lo pazion con 33 cm di h è perfetto per i vinili. @Fabio Cottatellucci io di 45 ne ho pochi e per loro ho recuperato i vecchi cntenitpori a forma di libro chr si trovano agevolmente nei mercatini dell'usato. ce ne son9 di diversa foggia e compattezza 1
minollo63 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @Fabio Cottatellucci una cosa del genere ? https://www.linus-records.it/products/contenitore-trasparente-per-100-dischi-vinile-45-giri-7-pollici oppure https://www.linus-records.it/products/contenitore-di-plastica-per-80-dischi-45-giri-vinile-7-pollici-nero oppure se vuoi spendere ancora meno https://www.lospecchiodelrock.it/index.php?route=product/product&product_id=981 Ciao ☮️ Stefano R. 1
minollo63 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @audiophile.1963 Kallax... per sempre ! Comoda, funzionale, robusta e con relativamente poca spesa... cosa vuoi di più ? Ciao ☮️ Stefano R.
javelin Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Anche io ho il Kallax. Devo dire perfetto e poi aggiungi altri pezzi e lo componi come ti pare
Ultima Legione @ Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 19 ore fa, audiophile.1963 ha scritto: Ho visto il mobile Ikea Kallax, ma mi sembra leggero. Mi sbaglio? Cosa mi consigliereste? . Personalmente, specie per un arredamento informale, in relazione al suo abbordabilissimo costo trovo la soluzione KALLAX adeguata e anche gradevole esteticamente. . E anche per pesi importanti pur senza ricorrerre all'ancoraggio a muro per il quale è tra l'altro predisposta, si rivela assolutamente efficace. . Nella mia, oltre a una parte di vinili, ci finisce di tutto ma sopra tutto tanta tanta roba..... . . . 1
lucaz78 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Kallax tutta la vita. Magari se devi fare una combinazione grande, fissali alla parete.
Tronio Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 44 minuti fa, lucaz78 ha scritto: se devi fare una combinazione grande, fissali alla parete Soprattutto se posizionato a 90° rispetto al muro, altrimenti basta appoggiarsi un po' troppo e si fa il patatrac.
analogico_09 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 18 ore fa, floyder ha scritto: Dai su … il mio è più bello del Kallax 😜 Bellissimo, ma più "austero" e più datto ai libri "antichi" e ai vassoi d'argento con sopra bicchierini e bottiglia di rosolio e/o ratafia fatti in casa che le nonne e le genitrici di noi uteti più attempate amavano servire alle amiche durante le amabili conversazioni da salittino borghese... Ci scherzo un po' su affettuosamente.., ma sarebbero queloe le belle abitudini socializzanti da ricoprire in questa nostra effimera e mesta e pigra società degli "alexa".... "alexa.., mettimi una musica triste".., e Alexa gli fece partire un requiem"... No.., è per dire che kallax dopotutto è una soluzione classico-moderna piuttosto "neutrale" adattabile con tutti i tipi di arredamernto e che acquisisce il tocco personale in base a come la si sappia addobbare. 1
floyder Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: No.., è per dire che kallax dopotutto è una soluzione classico-moderna piuttosto "neutrale" adattabile con tutti i tipi di arredamernto e che acquisisce il tocco personale in base a come la si sappia addobbare Le soluzioni Kallax sono spartane ma efficaci, io volevo liberarmi della parete soggiorno di 35 anni fa per crearne una nuova (libreria/vinile/hi fi/tv) ma … mia moglie .. ha detto .. che devo passare prima sul suo cadavere 🤣🤣 1
Messaggi raccomandati