Vai al contenuto
Melius Club

Mobile per vinili

audiophile.1963

Messaggi raccomandati

audiophile.1963
Inviato

Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Voglio radunare in un unico mobile (o due mobili uguali) tutti i miei vinili, all'incirca 1500 (non escludo possano aumentare) raccolti in stanze diverse. Ho visto il mobile Ikea Kallax, ma mi sembra leggero. Mi sbaglio? Cosa mi consigliereste?

Grazie

Giuseppe

Inviato
10 minuti fa, audiophile.1963 ha scritto:

Mi sbaglio?

Sì, ti sbagli: anche se la "qualità" dei mobili Ikea negli ultimi anni è diminuita(!) sensibilmente, il Kallax se si sposa esteticamente con il tuo ambiente è a mio avviso una soluzione economica e solida.

Io ne ho due di quelli 147x147cm (4x4 moduli da 33x33cm l'uno) con la base dedicata, stracarichi di vinili (ho perso il conto ma credo almeno 2000), e sono davvero tanta resa con pochissima spesa, soprattutto perché ci ho speso in tutto 350 Euro e se un domani dovessi cambiare idea li porto all'oasi ecologica...

analogico_09
Inviato
4 ore fa, Tronio ha scritto:

Sì, ti sbagli: anche se la "qualità" dei mobili Ikea negli ultimi anni è diminuita(!) sensibilmente

Vero, e sono aumentati anche i prezzi non di poco, ma non è diminuita, mi sembra,  la qualità dei mobili "storici" più acquistati e "amati" dagli italiani... come recita la pubblicità di una nota cucina...

Resta quindi assolutamente un must la storica e pluridecorata, irrinunciabile Kallax la più amata dai vinilisti... :classic_biggrin:

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

Io l' ho fatto fare da un falegname, in stile vecchi negozi di dischi, con i cassetti :classic_love:......senza spendere alla fine una "fortuna". Purtroppo ancora c' ho il cellulare nuovo che mi fà le foto a "gazzosa":classic_angry:; appena riesco, posto le foto:classic_happy:.

Inviato

Dai su … il mio è più bello del Kallax 😜

.

IMG_4216.jpeg

Fabio Cottatellucci
Inviato

Ragazzi, io ho un problema sui 45 giri (7")...
qualcuno conosce dei contenitori carini (tipo box) che non facciano perdere ulteriore spazio, per riporli in uno stipo? 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@audiophile.1963 la kakkax va benissimo e non è leggera, ne ho diverse per i libri e per i vinili lo pazion con 33 cm di h è perfetto per i vinili.

@Fabio Cottatellucci io di 45 ne ho pochi e per loro ho recuperato i vecchi cntenitpori a forma di libro chr si trovano agevolmente nei mercatini dell'usato. ce ne son9 di diversa foggia e compattezza

• Thanks 1
Inviato

@audiophile.1963  Kallax... per sempre !

Comoda, funzionale, robusta e con relativamente poca spesa... cosa vuoi di più ? :classic_laugh:

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato

Anche io ho il Kallax. Devo dire perfetto e poi aggiungi altri pezzi e lo componi come ti pare

Inviato

Ikea comincia a credere nell’hi fi ..

.

IMG_4218.jpeg

IMG_4217.jpeg

Ultima Legione @
Inviato
19 ore fa, audiophile.1963 ha scritto:

Ho visto il mobile Ikea Kallax, ma mi sembra leggero. Mi sbaglio? Cosa mi consigliereste?

.

Personalmente, specie per un arredamento informale, in relazione al suo abbordabilissimo costo trovo la soluzione KALLAX adeguata e anche gradevole esteticamente.

.

E anche per pesi importanti pur senza ricorrerre all'ancoraggio a muro per il quale è tra l'altro predisposta, si rivela assolutamente efficace.

.

Nella mia, oltre a una parte di vinili, ci finisce di tutto ma sopra tutto tanta tanta roba.....:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

WhatsAppImage2023-06-27at12_42_57.thumb.jpeg.758f769404394de9a65d9345299c257b.jpeg

.

WhatsAppImage2023-06-27at12_54_51.thumb.jpeg.b6fd75723ff898da5946b978189bc2c0.jpeg

.

• Melius 1
Inviato

Kallax tutta la vita.

Magari se devi fare una combinazione grande, fissali alla parete.

Inviato
44 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

se devi fare una combinazione grande, fissali alla parete

Soprattutto se posizionato a 90° rispetto al muro, altrimenti basta appoggiarsi un po' troppo e si fa il patatrac.

Inviato

20220611_072023.thumb.jpg.26ffbad4ca30661352f5fea80387c1c5.jpg

Tutto fatto con kallax, e fissato a parete.

• Melius 1
analogico_09
Inviato
18 ore fa, floyder ha scritto:

Dai su … il mio è più bello del Kallax 😜

Bellissimo, ma più "austero" e più datto ai libri "antichi" e ai vassoi d'argento con sopra bicchierini e bottiglia di rosolio e/o ratafia fatti in casa che le nonne e le genitrici di noi uteti più attempate amavano servire alle amiche durante le amabili conversazioni da salittino borghese... :classic_laugh: Ci scherzo un po' su affettuosamente.., ma sarebbero queloe le belle abitudini socializzanti da ricoprire in questa nostra effimera e mesta e pigra società degli "alexa".... "alexa.., mettimi una musica triste".., e Alexa gli fece partire un requiem"... :classic_biggrin:

No.., è per dire che kallax dopotutto è una soluzione classico-moderna piuttosto "neutrale" adattabile con tutti i tipi di arredamernto e che acquisisce il tocco personale in base a come la si sappia addobbare.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

No.., è per dire che kallax dopotutto è una soluzione classico-moderna piuttosto "neutrale" adattabile con tutti i tipi di arredamernto e che acquisisce il tocco personale in base a come la si sappia addobbare

Le soluzioni Kallax sono spartane ma efficaci, io volevo liberarmi della parete soggiorno di 35 anni fa per crearne una nuova (libreria/vinile/hi fi/tv) ma … mia moglie .. ha detto .. che devo passare prima sul suo cadavere 🤣🤣

• Haha 1