Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch Heresy o super Heresy?

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti apro questo tread per sapere se qualcuno degli appassionati del marchio conosce o ha mai sentito suonare le cosiddette super heresy.

tutto nasce qualche settimana fa; con l'acquisto di una coppia di Heresy tenute veramente male (il vecchio proprietario le aveva coperte con della moquette), i mobili avevano bisogno di una ristrutturazione e mancavano i tweeter.

64A79B35-7F9D-44CF-B76C-6FCD0D72D71F.jpeg

20734E5F-7DE7-49D0-BD90-1632874BD71E.jpeg

21985B25-E225-4ED6-97AC-12D018F133CA.jpeg

C2A79EF4-E79B-4DE8-B4AA-EBCFF8E909FD.jpeg

E0785BD6-20F1-4B8A-A568-DE6E64FF101A.jpeg

FD53A193-8030-4BAA-93CC-B0F4321D545C.jpeg

Inviato

leggendo nel forum klipsch, mi sono imbatturo nel 3ad Super Heresy-mini Cornwall... detto fatto.. ho comprato i diffusori e mi sono messo all'opera nella ristrutturazione

Inviato

Questa la nuova tromba del tweeter

IMG_5194.jpeg

IMG_5199.jpeg

• Melius 1
Inviato

Questo il woofer appena arrivato

IMG_5214.jpeg

• Melius 1
Inviato

Bravo! La ristrutturazione del mobile mi pare molto ben eseguita, ma non capisco la domanda. Chiedi se sono meglio le Heresy o le super Heresy, che se ho ben capito sono una versione modificata in bass reflex? 

Inviato

@Severus69 esatto, nel forum klipsch parlano molto bene della super heresy, che diventa in bass reflex con la sostituzione del woofer (eminence delta pro 12a che è la versione del klipsch k42) e una modifica del crossover. volevo sapere se qualcuno le aveva fatte e/o ascoltate.

Inviato

@plinth art Purtroppo non posso aiutarti, ho avuto le Heresy prima serie del '66 ma non le super Heresy. Vendute proprio perché non mi piaceva il basso, secondo me troppo secco e legnoso. Poi per il resto non erano niente male...

Inviato

@Severus69 ormai sono quasi in dirittura d’arrivo, sto aspettando i driver dei tweeter e i condensatori.. spero questo we di iniziare a rodarle

• Melius 1
Inviato

@Collegatiper internet è una fonte inesauribile di contatti. La tromba del tweeter la trovi sulla baia, fino a qualche settimana fa la persona che le fa non spediva fuori dagli Stati Uniti e ho dovuto chiedere aiuto ad un amico audiofilo americano di prendermele. Ora le puoi prendere direttamente perchè il

produttore spedisce tramite ebay.

https://www.ebay.it/itm/225544692150?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=UWGsTPcFSMG&sssrc=4429486&ssuid=fgKpw7C0S1S&var=&widget_ver=artemis&media=WHATS_APP questo il link la tromba va bene sia per il k77 Klipsch che per altri driver che si usano in sostituzione dell’originale

Inviato
12 ore fa, plinth art ha scritto:

Questa la nuova tromba del tweeter

..in alluminio ricavata dal pieno?

Inviato

@niar67 si è bellissima e sembra che vada molto meglio dell’originale. Tra l’altro la persona che li fa è veramente gentile e ti consiglia quale prendere soprattutto se vuoi usare il driver originale

• Moderatori
Inviato

bellissimo lavoro, complimenti!

G